Fitness e beneficenza: l'iniziativa di Salvatore Biddau

Fitness e Caritas nel centro di Ploaghe di Salvatore Biddau
Autore: 
Redazione
Mercoledì, Maggio 18, 2016
5 giorni di attività in un centro fitness al costo simbolico di 2€: ecco l'iniziativa che unisce lo sport alla beneficienza ideata da Salvatore Biddau.

Il mondo dello sport, spesso, diventa il portabandiera di iniziative sociali di varia natura: dagli eventi più semplici, volti a sensibilizzare la popolazione sui problemi di salute legati alla sedentarietà, a quelli di maggiore portata, dedicati alla raccolta fondi per la lotta contro il cancro o alla ricerca medica.

In alcune occasioni, sono le idee nate da cittadini comuni a far sviluppare iniziative che, coniugando sport e beneficienza, sono in grado di aiutare i meno fortunati. È il caso della campagna promossa da Salvatore Biddau, giovane titolare di un centro fitness a Ploaghe, in provincia di Sassari. Questa campagna, che è iniziata l'ultima settimana di aprile e terminerà a fine giugno, ha come obiettivo primario quello di portare il maggior numero di persone possibili a svolgere attività fisica. Come? Biddau ha deciso di offrire 5 giornate di fitness nel suo centro a fronte del pagamento di una quota simbolica di 2 euro. Il ricavato non entrerà nelle casse del centro, ma sarà interamente devoluto in beneficienza alla Caritas di Sassari: in questo modo, l'attività fisica porterà non solo un beneficio a chi la praticherà in prima persona, ma anche alle persone bisognose che si rivolgono quotidianamente all'associazione.

Il giovane imprenditore, come riportato da un quotidiano locale, ha affermato che, durante i 5 giorni offerti ai suoi clienti, ha intenzione di trasmettere l'importanza del movimento, un ingrediente molto importante per la nostra salute, spiegando i vantaggi di condurre una vita attiva e adottare un'alimentazione sana ed equilibrata.

Per maggiori informazioni: Il Functional Training di Salvatore Biddau.

Share

LEGGI ANCHE

Logo Dipartimento per lo Sport

Gli esperti del Ministro per lo Sport e i Giovani e del

Medico e tecnologia digitale

Che la ripresa economica dipenda anche dalla salute

Stralcio locandina Giornata Nazionale del Movimento per la Salute 2024

La seconda edizione della Giornata Nazionale del Movimento per la Salute, istituita ufficialmente a genn

L’edizione 2024 dell’IHRSA Convention & Trade Show s

Stralcio locandina A Tutta Salute

Il club Eden Sport e Salute, da oltre 20 anni un punto d

Casa Bianca