Fitness e beneficenza: l'iniziativa di Salvatore Biddau

Fitness e Caritas nel centro di Ploaghe di Salvatore Biddau
Autore: 
Redazione
Mercoledì, Maggio 18, 2016
5 giorni di attività in un centro fitness al costo simbolico di 2€: ecco l'iniziativa che unisce lo sport alla beneficienza ideata da Salvatore Biddau.

Il mondo dello sport, spesso, diventa il portabandiera di iniziative sociali di varia natura: dagli eventi più semplici, volti a sensibilizzare la popolazione sui problemi di salute legati alla sedentarietà, a quelli di maggiore portata, dedicati alla raccolta fondi per la lotta contro il cancro o alla ricerca medica.

In alcune occasioni, sono le idee nate da cittadini comuni a far sviluppare iniziative che, coniugando sport e beneficienza, sono in grado di aiutare i meno fortunati. È il caso della campagna promossa da Salvatore Biddau, giovane titolare di un centro fitness a Ploaghe, in provincia di Sassari. Questa campagna, che è iniziata l'ultima settimana di aprile e terminerà a fine giugno, ha come obiettivo primario quello di portare il maggior numero di persone possibili a svolgere attività fisica. Come? Biddau ha deciso di offrire 5 giornate di fitness nel suo centro a fronte del pagamento di una quota simbolica di 2 euro. Il ricavato non entrerà nelle casse del centro, ma sarà interamente devoluto in beneficienza alla Caritas di Sassari: in questo modo, l'attività fisica porterà non solo un beneficio a chi la praticherà in prima persona, ma anche alle persone bisognose che si rivolgono quotidianamente all'associazione.

Il giovane imprenditore, come riportato da un quotidiano locale, ha affermato che, durante i 5 giorni offerti ai suoi clienti, ha intenzione di trasmettere l'importanza del movimento, un ingrediente molto importante per la nostra salute, spiegando i vantaggi di condurre una vita attiva e adottare un'alimentazione sana ed equilibrata.

Per maggiori informazioni: Il Functional Training di Salvatore Biddau.

Share

LEGGI ANCHE

Sito QRS - Qui Radio Salute

La prima web radio tv dedicata alla salute ha fatto il suo debutto il 4 febbraio scorso.

Chroma Yoga

Lo yoga, dopo aver recentemente sperimentato le alte e le basse temperature e visto nascere classi appositamente pensate per avvicinare il pubblico maschile, continua a evolversi: ora, per stimolare mente, corpo e sensi, punta sui colori.

Allenamento Victus Soul

L'effervescente mercato londinese dei piccoli studi specializzati, più noti come boutique, registra il debutto di un nuovo operatore: Victus Soul, che propone lezioni da 40 e 60 minuti, basate sui connubi HIIT e boxe e HI

pool running

La corsa scopre una nuova, inedita, versione acquatica: il pool running, particolarmente amato e diffuso nei paesi anglosassoni.

Convegno ANIF ForumClub 2018

In occasione del 20°  ForumClub, che si terrà nel Padiglione 19 della Fiera di Bologna e nell'attiguo Palazzo del Congressi, ANIF–Eurowel

Un recente studio ISTAT ha rivelato che 23 milioni e 85mila italiani non praticano sport e tantomeno attività fisica nel tempo libero. Nello specifico, è sedentario il 43,4% delle donne e il 34,8% degli uomini.