Fitness outdoor in franchising

Outdoor training
Autore: 
A cura della Redazione
Mercoledì, Aprile 28, 2021
Rise è il nuovo concept di outdoor training che, con la formula del franchising, si appresta a fare il suo debutto nel mercato dell’esercizio fisico del Regno Unito.

L’esercizio fisico svolto all’aperto, universalmente noto come outdoor training, è una tendenza in costante crescita e l’emergenza pandemia ne ha accelerato lo sviluppo, favorendo la nascita di nuove opportunità di business.

Si chiama Rise il neonato franchising britannico che si appresta a fare il suo ingresso in questo promettente mercato, proponendo sessioni d’allenamento organizzate nei parchi, in aree verdi e in altri spazi pubblici all’aperto (e al chiuso). Propone un’esperienza simile al personal training di gruppo basata su allenamenti pre-configurati, della durata di 50 minuti, che prevedono sfide e il monitoraggio della frequenza cardiaca. E l’impiego della tecnologia implica anche l’utilizzo del web e di un’app per offrire consigli personalizzati quotidiani, messaggi motivazionali e l’accesso a sessioni d’allenamento digitali.

Share

LEGGI ANCHE

Evan Budz

Nel corso dell’edizione 2024 della Canada Wide Science Fair è stato premiato con il massimo dei voti il progetto di Evan Budz (nella foto),

Pista Feldspar

L’azienda britannica

Percorso fitness Villa Sandi

Una palestra attrezzata tra i vigneti<

Pillole

Antonio Gerace

Fitness outdoor

Nel biennio 2022-23, gli adulti “fisicamente attivi” in Italia tra i 18 e i 69 anni sono risultati essere il 48% (poco meno di uno su due), i “parzialmente attivi” il 24%, e i “sedentari” il 28%.

Sagoma ragazza che fa yoga

Un recente sondaggio condotto dai Centers for Disease Control and Prevention svela che negli