Genova: centri fitness esclusi dal calcolo Tares

Genova: centri fitness esclusi dal calcolo Tares big
Il consiglio comunale di Genova ha approvato all’unanimità un emendamento per escludere dal conteggio per il pagamento della Tares (Tassa Rifiuti e Servizi) le superfici delle palestre sulle quali si svolge l'attività motoria e sportiva

Con 32 voti favorevoli su 32 presenti, il consiglio comunale di Genova ha recentemente approvato l’emenda- mento che di fatto esclude dal conteggio per il pagamento della Tares (Tassa Rifiuti e Servizi) le superfici sulle quali si svolge l’attività motoria e sportiva dei fitness club.

Secondo il consigliere Stefano Anzalone, ex Idv, che ha proposto l'emendamento, si tratta di «un risultato importante, un aiuto alle società sportive che potranno così risparmiare 200.000 euro. Solo le aree ristoro e gli spogliatoi delle palestre – ha aggiunto Anzalone – saranno tenuti in considerazione per il calcolo della Tares».

Share

LEGGI ANCHE

Evan Budz

Nel corso dell’edizione 2024 della Canada Wide Science Fair è stato premiato con il massimo dei voti il progetto di Evan Budz (nella foto),

Pista Feldspar

L’azienda britannica

Percorso fitness Villa Sandi

Una palestra attrezzata tra i vigneti<

Pillole

Antonio Gerace

Fitness outdoor

Nel biennio 2022-23, gli adulti “fisicamente attivi” in Italia tra i 18 e i 69 anni sono risultati essere il 48% (poco meno di uno su due), i “parzialmente attivi” il 24%, e i “sedentari” il 28%.

Sagoma ragazza che fa yoga

Un recente sondaggio condotto dai Centers for Disease Control and Prevention svela che negli