Il club degli istruttori

Il club degli istruttori big
il progetto innovativo di NABBA Italia per la formazione e la ricerca

Oggi più che mai la formazione e la ricerca continua sono fattori strategici fondamentali per un settore fitness le cui risorse umane, professionisti dell’esercizio fisico in primis, devono essere in grado di soddisfare le esigenze di un’utenza sempre più consapevole ed esigente.

In linea con questa visione, il progetto complessivo della NABBA Italiaemanazione italiana della National Amateur Body-Builder Association ha istituito il “Club degli Istruttori”, ovvero un luogo didattico di formazione e ricerca, in cui è possibile confrontarsi – liberamente e con criticità costruttive – per la costruzione della propria competenza professionale.

La rivista didattica online “Quality Club” seguendo i piani di studio per istruttori, personal trainer e personal coach, intende essere lo strumento con cui gli aspiranti istruttori possono interagire con i colleghi, gli esperti e le fonti scientifiche più accreditate.

Per informazioni: www.nabbaitalia.it/qualityclub

Share

LEGGI ANCHE

Hotel Irvine

La prima edizione dell'Annual Business Convention & Expo organizzata da AFS, la statunitense Association of Fitness Studios di cui la rivista Il Nuovo Club è media partner esclusivo per l'Italia, si

Un italiano su 3 è ossessionato dallo sport

Ossessionati dalla perfezione del corpo, abituati alle diete ipocaloriche o dipendenti da integratori e anabolizzanti, oggi ben un italiano su 3 (28%) sembra essere ossessionato dallo sport. Secondo gli esperti questo avviene perché, soprattutto a livello diletta

Lezione indoor cycling Another Space

Il segmento di mercato composto dalle cosiddette "boutique", ovvero i club specializzati di piccolissime dimensioni, definiti anche studi, ha davanti a sé ulteriori e interessanti margini di crescita.

TalkS2018

Ormai la digitalizzazione permea in ogni ambito dei centri sportivi, dei fitness-wellness club e delle piscine.

Body Groove

La "Too Fat -Too Thin Syndrome", la sindrome in virtù della quale chi ne soffre si vede talmente grasso da dimagrire in modo eccessivo, e dunque non salutare, può e deve essere vinta.

Lezione di Pound

Dall'incontro di due batteriste ed ex atlete è nato, nel 2011, Pound, l'attività fitness che unisce yoga e Pilates, distinguendosi inoltre per l'utilizzo di bacchette leggermente ponderate, defi