Il club degli istruttori

Il club degli istruttori big
il progetto innovativo di NABBA Italia per la formazione e la ricerca

Oggi più che mai la formazione e la ricerca continua sono fattori strategici fondamentali per un settore fitness le cui risorse umane, professionisti dell’esercizio fisico in primis, devono essere in grado di soddisfare le esigenze di un’utenza sempre più consapevole ed esigente.

In linea con questa visione, il progetto complessivo della NABBA Italiaemanazione italiana della National Amateur Body-Builder Association ha istituito il “Club degli Istruttori”, ovvero un luogo didattico di formazione e ricerca, in cui è possibile confrontarsi – liberamente e con criticità costruttive – per la costruzione della propria competenza professionale.

La rivista didattica online “Quality Club” seguendo i piani di studio per istruttori, personal trainer e personal coach, intende essere lo strumento con cui gli aspiranti istruttori possono interagire con i colleghi, gli esperti e le fonti scientifiche più accreditate.

Per informazioni: www.nabbaitalia.it/qualityclub

Share

LEGGI ANCHE

Fitness outdoor

Nel biennio 2022-23, gli adulti “fisicamente attivi” in Italia tra i 18 e i 69 anni sono risultati essere il 48% (poco meno di uno su due), i “parzialmente attivi” il 24%, e i “sedentari” il 28%.

Sagoma ragazza che fa yoga

Un recente sondaggio condotto dai Centers for Disease Control and Prevention svela che negli

Group fitness in un club PureGym

PureGym

Logo Sport Civico

Sport Civico”, progetto nazionale Uisp sostenuto dal Dipartimento per lo Sport<

Yoga in spiaggia

Proclamata dall’ONU con una risoluzione del dicembre 2014, la giornata mondiale dello yoga si celebra come sempre il 21 giugno per promuo

Guido Martinelli

La Fondazione Sport City ha presentato la prima edizione