Il club degli istruttori

Il club degli istruttori big
il progetto innovativo di NABBA Italia per la formazione e la ricerca

Oggi più che mai la formazione e la ricerca continua sono fattori strategici fondamentali per un settore fitness le cui risorse umane, professionisti dell’esercizio fisico in primis, devono essere in grado di soddisfare le esigenze di un’utenza sempre più consapevole ed esigente.

In linea con questa visione, il progetto complessivo della NABBA Italiaemanazione italiana della National Amateur Body-Builder Association ha istituito il “Club degli Istruttori”, ovvero un luogo didattico di formazione e ricerca, in cui è possibile confrontarsi – liberamente e con criticità costruttive – per la costruzione della propria competenza professionale.

La rivista didattica online “Quality Club” seguendo i piani di studio per istruttori, personal trainer e personal coach, intende essere lo strumento con cui gli aspiranti istruttori possono interagire con i colleghi, gli esperti e le fonti scientifiche più accreditate.

Per informazioni: www.nabbaitalia.it/qualityclub

Share

LEGGI ANCHE

Fitness Tracker sì, ma la competizione ci sprona di più.

Correre al parco con il cane ha il nome di una disciplina: si chiama Dog Human Fitness, ed è entrato a pieno titoloa tra i workout più apprezzati dal popolo dello sport.

Allenarsi sì, ma senza esagerare, o si rischia una sbornia da fitness.

Chiquita fitness challenge

Le banane sono un alimento adatto a chi pratica sport e fitness in quanto contengono sostanze sane e nutrienti preziosi.

Bibione Beach Fitness 2018

La 14^ edizione di Bibione Beach Fitness, la grande convention italiana dedicata al fitness en plein air, si terrà sulla spiaggia di Bibione, situata un centinaio di chilometri a nord di Venezia, nel lungo weekend del 20-22 settembre pro

Lezione di yoga

Ideato negli anni Novanta dalla psicologa e insegnante di yoga brasiliana Dinah Rodrigues, la Hormone Yoga Therapy, ovvero lo yoga ormonale, continua a riscuotere molti consensi negli Stati Uniti e in Canada per i tanti benefici effetti