Il fitness conquista l'hotel

Camera Five Feet to Fitness
Autore: 
Redazione
Lunedì, Gennaio 8, 2018
Un gigante del settore alberghiero come Hilton ha recentemente lanciato un nuovo servizio erogato in camera: "Five Feet to Fitness", ovvero l'area dedicata all'esercizio fisico dotata di ben 11 attrezzi e alcuni accessori per tenersi in forma e prendersi cura del proprio benessere

Hilton, gigante del settore alberghiero presente in 80 paesi nel mondo, ha recentemente lanciato un nuovo interessante servizio erogato in camera: "Five Feet to Fitness", ovvero l'area dedicata all'esercizio fisico presente in alcune camere, dotata di ben 11 attrezzi e diversi accessori e utilizzata per valorizzare il servizio e incrementare gli introiti.

«Ci piace descrivere questa nuova struttura come la camera dedicata al movimento e alla consapevolezza. Si tratta a tutti gli effetti di una stanza ibrida, dotata di uno spazio per il benessere personale, la prima in assoluto di questo tipo». Sono parole di Ryan Crabbe, senior director of global wellness di Hilton.

 

Camera Five Feet to Fitness

 

Le camere Five Feet to Fitness sono dotate di una bike, una stazione per l'allenamento funzionale, una sedia da meditazione, tende per oscuramento totale per assicurare un sonno ristorativo e alcuni prodotti per favorire il rilassamento muscolare. Questo piccolo ma polivalente spazio dedicato al fitness e al benessere misura circa 9 metri quadrati, ha una pavimentazione ideale per l'attività sportiva ed è posizionato vicino a una finestra della camera. E a tutto ciò si aggiunge il Fitness Kiosk, il display touch-screen che fornisce agli ospiti tutorial sull'utilizzo degli attrezzi, suggerimenti e veri e propri programmi d'allenamento.

«Oggi le persone che viaggiano - ha aggiunto Crabbe - sono intenzionate a svolgere fitness come non si è mai visto in passato e sperimentano di buon grado esercizi non tradizionali. “Five Feet to Fitness" è inoltre un programma d'allenamento appositamente configurato per soddisfare queste nuove esigenze e far sì che gli ospiti siano felici e in salute prima, durante e dopo la loro permanenza».

 

Fitness Kiosk

 

Questo innovativo concept si è ispirato a uno studio condotto dalla statunitense Cornell University i cui risultati, svelati nel 2016, hanno mostrato che il 46% delle persone che viaggiano desidera allenarsi in hotel, ma solo il 20% lo fa realmente.

Il servizio Five Feet to Fitness è stato lanciato all'hotel Parc 55 di San Francisco e all'Hilton McLean Tysons Corner, in Virginia, come extra rispetto alla camera standard, proposto al prezzo di 45 dollari. I prossimi alberghi della catena che lo proporranno saranno gli Hilton di Atlanta, Austin, Chicago, Las Vegas, New York e San Diego. Ma seguiranno altre location negli Stati Uniti e probabilmente anche in ambito internazionale.

 

 

Share

LEGGI ANCHE

Cristiano Ronaldo

Cristiano Ronaldo, noto anche per il suo stile di vita incentrato sull’efficienza fi

Logo Dipartimento per lo Sport

Gli esperti del Ministro per lo Sport e i Giovani e del

Medico e tecnologia digitale

Che la ripresa economica dipenda anche dalla salute

Stralcio locandina Giornata Nazionale del Movimento per la Salute 2024

La seconda edizione della Giornata Nazionale del Movimento per la Salute, istituita ufficialmente a genn

L’edizione 2024 dell’IHRSA Convention & Trade Show s

Stralcio locandina A Tutta Salute

Il club Eden Sport e Salute, da oltre 20 anni un punto d