Il gatto giramondo che mette in moto i bambini

Particolare copertina Active Cat Around the World
Autore: 
Redazione
Giovedì, Febbraio 6, 2020
L’IHRSA ha recentemente pubblicato il nuovo libro “Active Cat Around the World”. Promuove l’attività fisica tra i bambini di ogni età e, al tempo stesso, fa conoscere loro altri paesi e altre culture.

L’International Health, Racquet & Sportsclub Association, sinteticamente nota come IHRSA, ha recentemente pubblicato un nuovo libro rivolto ai bambini, intitolato Active Cat Around the World e sponsorizzato da Gympass.

 

                                                                                      Copertina Active Cat Around the World

 

Scritto da Jay Ablondi e Jim Schmaltz, e illustrato da Stan Tran, il volume mostra in modo giocoso le avventure di Active Cat, gatto super dinamico che gira il mondo alla ricerca di sport divertenti da svolgere incontrando, strada facendo, nuovi amici. «Il nostro obiettivo – ha detto Jay Ablondi, padre di due bambine di 6 e 9 anni – è promuovere l’attività fisica tra i bambini di ogni età e, al tempo stesso, far conoscere loro altri paesi e altre culture. Le mie figlie hanno dato un contributo importante alla creazione di Active Cat e delle sue avventure. Questo libro – ha concluso il responsabile dello sviluppo mondiale dei prodotti IHRSA e publisher della rivista CBI – ha un’altra peculiarità: è stato testato, e addirittura revisionato, da bambini».

Nel 2014 l’IHRSA pubblicò il suo primo libro rivolto ai più piccoli – Active from A to Z – al quale si aggiunge ora Active Cat Around the World. Entrambi sono acquistabili su ihrsa.org e Amazon.com.

Share

LEGGI ANCHE

Evan Budz

Nel corso dell’edizione 2024 della Canada Wide Science Fair è stato premiato con il massimo dei voti il progetto di Evan Budz (nella foto),

Pista Feldspar

L’azienda britannica

Percorso fitness Villa Sandi

Una palestra attrezzata tra i vigneti<

Pillole

Antonio Gerace

Fitness outdoor

Nel biennio 2022-23, gli adulti “fisicamente attivi” in Italia tra i 18 e i 69 anni sono risultati essere il 48% (poco meno di uno su due), i “parzialmente attivi” il 24%, e i “sedentari” il 28%.

Sagoma ragazza che fa yoga

Un recente sondaggio condotto dai Centers for Disease Control and Prevention svela che negli