Il gatto giramondo che mette in moto i bambini

Particolare copertina Active Cat Around the World
Autore: 
Redazione
Giovedì, Febbraio 6, 2020
L’IHRSA ha recentemente pubblicato il nuovo libro “Active Cat Around the World”. Promuove l’attività fisica tra i bambini di ogni età e, al tempo stesso, fa conoscere loro altri paesi e altre culture.

L’International Health, Racquet & Sportsclub Association, sinteticamente nota come IHRSA, ha recentemente pubblicato un nuovo libro rivolto ai bambini, intitolato Active Cat Around the World e sponsorizzato da Gympass.

 

                                                                                      Copertina Active Cat Around the World

 

Scritto da Jay Ablondi e Jim Schmaltz, e illustrato da Stan Tran, il volume mostra in modo giocoso le avventure di Active Cat, gatto super dinamico che gira il mondo alla ricerca di sport divertenti da svolgere incontrando, strada facendo, nuovi amici. «Il nostro obiettivo – ha detto Jay Ablondi, padre di due bambine di 6 e 9 anni – è promuovere l’attività fisica tra i bambini di ogni età e, al tempo stesso, far conoscere loro altri paesi e altre culture. Le mie figlie hanno dato un contributo importante alla creazione di Active Cat e delle sue avventure. Questo libro – ha concluso il responsabile dello sviluppo mondiale dei prodotti IHRSA e publisher della rivista CBI – ha un’altra peculiarità: è stato testato, e addirittura revisionato, da bambini».

Nel 2014 l’IHRSA pubblicò il suo primo libro rivolto ai più piccoli – Active from A to Z – al quale si aggiunge ora Active Cat Around the World. Entrambi sono acquistabili su ihrsa.org e Amazon.com.

Share

LEGGI ANCHE

Piegamenti sulle braccia

Il workout noto come HIIT, ovvero l’interval training ad alta intensità, riscuote da anni una grande popolarità in virtù della sua efficacia.

Cartello esplicativo area fitness Parco Sempione

Dalla collaborazione tra il Comune di Milano e Levissima, è nata la nuova area fitness all’interno di Parco Sempione, inaugurata lo scorso 26 settembre nell’ambito della Milano Green Week e dotata di quin

Ragazzo con smartphone

È tutta giapponese l’idea di mantenere uno stile di vita più fit anche se si è schiavi della routine pendolare. TRAINing, la nuova app per allenarsi in treno, è un’ottima soluzione per allenarsi durante le ore “morte” passate in viaggio.

Barbie

Da sempre modello e icona di stile per le più piccole, spesso al centro di polemiche culturali ma ferma sul gradino più alto del podio come bambola più amata della storia: Barbie, la fashion doll della Mattel che dal 1959 incanta generazioni di giovanissimi e col

Cyclette

Nemica giurata per la nostra salute è da sempre la vecchiaia, è infatti lo scorrere del tempo uno dei più grossi ostacoli al tenerci in forma e in salute.

Ragazzo con monocolo

L’ambliopia, o occhio pigro, è un disturbo molto diffuso causato da una forte differenza di attività tra un occhio e l’altro e comporta una evidente riduzione delle capacità visive.