Il master online per direttori e responsabili delle infrastrutture sportive

Studentessa al computer
Autore: 
A cura della Redazione
Martedì, Febbraio 9, 2021
L’Università Telematica degli Studi (IUL) di Firenze lancia un master online di I livello/corso di alta formazione ideato per formare i direttori e responsabili di impianti sportivi, sia pubblici sia privati.

L’Ateneo IULUniversità Telematica degli Studi di Firenze – lancia un master di I livello/corso di alta formazione ideato per formare i direttori e responsabili di impianti sportivi, sia pubblici sia privati.

Il percorso formativo in management delle infrastrutture sportive, rivolto principalmente a tutti coloro che lavorano nel mondo dello sport e desiderano ricoprire tale ruolo professionale presso pubbliche amministrazione e/o società private, è accessibile a chi è in possesso di diploma di laurea o diploma di scuola secondaria superiore.

Il master/corso si svolgerà in modalità completamente online e fornirà ai partecipanti competenze teorico-pratiche finalizzate alla direzione, al coordinamento e alla gestione delle strutture sportive per garantirne l’efficienza organizzativa. L’obiettivo è formare una figura professionale qualificata per la gestione degli impianti sportivi (compresi quelli comunali e afferenti a diverse discipline sportive) in grado di rispondere, con competenze specifiche, alle molteplici esigenze di questo settore, attualmente privo di figure di riferimento con una preparazione specialistica.

Per maggiori informazioni clicca qui

 

Locandina Master

Share

LEGGI ANCHE

Dieci minuti di attività fisica ad alta intensità al giorno influiscono sul sistema metabolico.

Plogging

L’attività fisica è un ingrediente fondamentale per la salute e il benessere del corpo e della mente. Non è detto, però, che non possa contribuire attivamente anche alla salvaguardia del Pianeta.

Disegno mente

Un nuovo studio dell'Università di Plymouth, nel Regno Unito, e del Queensland University of Technology, in Australia, ha dimostrato che le persone sovrappeso possono dimagrire molto di più ricorrendo a immagini funzionali, ovvero a un mirato intervento motivazio

Cold Yoga

Molte persone definiscono ‘di successo’ un allenamento solo quando entrano in doccia adeguatamente sudate. Il che non rappresenta necessariamente un preconcetto.

Esercizio di Bowpring

Ideato negli Stati Uniti da John Friend e Desi Springer, il metodo il Bowspring si sta diffondendo anche in Italia.

Piegamenti sulle braccia

Il workout noto come HIIT, ovvero l’interval training ad alta intensità, riscuote da anni una grande popolarità in virtù della sua efficacia.