Johnny G. in tour

Johnny G. in tour big

di davide venturi

Maggio è stato un mese decisamente effervescente per Matrix Italia che continua a mantenere costante il suo trend di crescita. Johnny G., il guru del fitness che vent’anni fa ha ideato lo Spinning, ovvero una delle più coinvolgenti attività di gruppo della storia,  è ritornato in esclusiva in Italia per promuovere la sua ultima grande creazione: il Kranking, l’unica attività aerobica dedicata alla parte superiore del corpo praticata con il Krankcycle realizzato da Matrix.

Lo ha fatto con un tour che ha fatto tappa a Milano, Palermo, Pomezia, Roma, Pistoia e Rimini, portando gli eventi Keep Kranking all’interno dei fitness club che per primi hanno creduto in questo prodotto e in questa innovativa disciplina. I numerosi partecipanti si sono allenati sotto la guida carismatica del leggendario Johnny,  apprezzando i movimenti fluidi e le infinite combinazioni di esercizi praticabili con questo innovativo attrezzo.

È stata un’occasione decisamente speciale per apprezzare un’attività che, implicando la fusione di fisicità e spiritualità, resistenza e leggerezza, dà luogo a una profonda sensazione di benessere.

Per rivivere le emozioni del Kranking:

 

Share

LEGGI ANCHE

Lezione di yoga

Ideato negli anni Novanta dalla psicologa e insegnante di yoga brasiliana Dinah Rodrigues, la Hormone Yoga Therapy, ovvero lo yoga ormonale, continua a riscuotere molti consensi negli Stati Uniti e in Canada per i tanti benefici effetti

Yoga, terme, massaggi e natura.

Bambina fa yoga

In alcune scuole primarie di Bologna è stato introdotto, a partire dall’anno scolastico appena conclusosi, lo yoga.

“Svegliati presto e, invece di iniziare la giornata in palestra, cominciala in discoteca”. Sembra un paradosso, e invece è l’ultimo, popolarissimo trend del fitness: il Daybreaker, che trasforma la sala da ballo in un luogo di salute e benessere.

Un recente studio dell'Università di Harvard condotto dalla professoressa Amy Cuddy ha individuato una nuova patologia legata all'uso e all'abuso del telefono cellulare.

Nel cervello adulto dei mammiferi esistono aree in cui si originano nuovi neuroni a partire da cellule staminali neurali. Una di queste è denominata zona sottoventricolare (Svz) e rappresenta la principale fonte di nuovi neuroni del cervello dei topi adulti.