Kangoo Jumps, saltare per mantenersi sempre in forma

Kangoo
Autore: 
Redazione
Lunedì, Agosto 27, 2018
Saltare per tenersi in forma e perdere peso, bruciando fino a 1500 calorie l’ora. E’ il Kangoo Jumps, il trend del fitness che negli ultimi mesi ha conquistato un'eccezionale popolarità

Saltare per mantenersi in forma e perdere peso, bruciando fino a 1.500 calorie l’ora. È il Kangoo Jumps, attività fitness che negli ultimi mesi ha conquistato la vetta della classifica delle tendenze dell’allenamento più popolari grazie alla sua capacità di bruciare grassi in maniera divertente.

Il consumo calorico, infatti, è l’obiettivo centrale di questa tipologia di allenamento della durata media di 45 minuti. Si tratta di un training ad alta intensità composto da un mix di ballo, corsa e salto, svolto con musica latina, house e funky. Il tutto calzando un paio di scarpe speciali, dotate di una molla a forma di uovo. Il risultato è un allenamento aerobico intenso e divertente che, grazie al rimbalzo generato dalla molla, che al contempo evita traumi al sistema muscolo-scheletrico,  risulta molto efficace per la tonifizazione di gambe, glutei e core.

Molto popolare in Europa orientale e  pronto a conquistare il Regno Unito, il Kangoo Jumps è stato ideato da alcuni fisioterapisti canadesi per aiutare i pazienti a tornare all’esercizio fisico dopo un infortunio. Secondo gli studi condotti, questa disciplina aiuta a lavorare più a lungo, a dormire meglio e a combattere stress e tensione nervosa.

(Foto di Kangoo Jumps Italia e di kangoojumps.com)

 

 

 

Guarda il video dedicato al Kangoo Jump su YouTube

 

I

 

 

Share

LEGGI ANCHE

Gold's Gym Milano

Un club progettato prestando grande attenzione alla

Piscina

È stato pubblicato il

Allenamento con Altis

Si chiama Altis il dispositivo p

Gruppo Istruttori David Lloyd

La catena di club britannica

Gunnar Peterson e David Beckham

Si chiama DB45 la nuova attività cardio lanciata dal network F45 Training e ispirata agli allenamenti della

 Key-note-speaker IHRSA 2022

L’edizione 2022 dell’IHRSA Annual International Convention & Trade Show si terrà a Miami Beach (nella foto in basso) il 22, 23 e 24 giugno prossimi, a tre anni di distanza dall’ultima volta in presenza.