ELAV Medical School

Allenarsi alla difesa personale bruciando calorie e muovendosi a ritmo di musica? Si può fare ed è anche istruttivo. L’ultima novità del fitness è il Kravfit, il training aerobico che unisce le tecniche di autodifesa del Krav Maga alla danza e alla musica, con coreografie alla portata di tutti, facili e divertenti, che permettono di raggiungere un piacevole stato di benessere fisico ed emotivo. Ispirato ai movimenti di difesa personale israeliani, il Kravfit sottopone i muscoli a un lavoro ad alta intensità e grazie alla musica assicura un training total-body divertente e anti-stress.
“Il KravFit - commenta Carlos Baker, personal trainer dell’Aspria Harbour Club di Milano, intervistato da Glamour - è un corso che coniuga la leggerezza della musica con uno dei sistemi di combattimento più rinomati, semplice e adatto a tutti. Le migliori tecniche del Krav Maga, sistema di combattimento corpo a corpo di origine israeliana, sono state trasformate in passi di danza dall’ideatrice Iriada Gjondedaj. Lo scopo è allenarsi sulla ripetizione di sequenze opportunamente studiate, lasciando sempre ampio spazio al divertimento”.
Il Kravfit prevede esercizi per gli addominali, esercizi con colpitori, sequenze svolte indossando i guantoni, trazioni e piegamenti. Un'attività intensa e completa che assicura un elevato consumo calorico, il miglioramento dell’equilibrio, della coordinazione e della capacità reattivo-difensiva. In buona sostanza, si perde peso e ci si tonifica. Ogni lezione dura in media 1 ora e consente di bruciare fino a 500 calorie. Un buon risultato, soprattutto se si considera in 60 minuti si apprendono anche utili tecniche di difesa personale.
Guarda il video che presenta il Kravfit
