Kravfit, fitness e difesa personale a ritmo di musica

Autore: 
A cura della Redazione
Giovedì, Maggio 9, 2019
Tra i fitness trend del 2019, il Kravfit è la nuova disciplina che coniuga il Krav Maga al fitness svolto con base musicale. Il risultato è un allenamento a ritmo sostenuto, divertente e adatto a tutti.

Allenarsi alla difesa personale bruciando calorie e muovendosi a ritmo di musica? Si può fare ed è anche istruttivo. L’ultima novità del fitness è il Kravfit, il training aerobico che unisce le tecniche di autodifesa del Krav Maga alla danza e alla musica, con coreografie alla portata di tutti, facili e divertenti, che permettono di raggiungere un piacevole stato di benessere fisico ed emotivo. Ispirato ai movimenti di difesa personale israeliani, il Kravfit sottopone i muscoli a un lavoro ad alta intensità e grazie alla musica assicura un training total-body divertente e anti-stress.

“Il KravFit - commenta Carlos Baker, personal trainer dell’Aspria Harbour Club di Milano, intervistato da Glamour - è un corso che coniuga la leggerezza della musica con uno dei sistemi di combattimento più rinomati, semplice e adatto a tutti. Le migliori tecniche del Krav Maga, sistema di combattimento corpo a corpo di origine israeliana, sono state trasformate in passi di danza dall’ideatrice Iriada Gjondedaj. Lo scopo è allenarsi sulla ripetizione di sequenze opportunamente studiate, lasciando sempre ampio spazio al divertimento”.

Il Kravfit prevede esercizi per gli addominali, esercizi con colpitori, sequenze svolte indossando i guantoni, trazioni e piegamenti. Un'attività intensa e completa che assicura un elevato consumo calorico, il miglioramento dell’equilibrio, della coordinazione e della capacità reattivo-difensiva. In buona sostanza, si perde peso e ci si tonifica. Ogni  lezione dura in media 1 ora e consente di bruciare fino a 500 calorie. Un buon risultato, soprattutto se si considera in 60 minuti si apprendono anche utili tecniche di difesa personale.

 

Guarda il video che presenta il Kravfit

 

 

Share

LEGGI ANCHE

Evan Budz

Nel corso dell’edizione 2024 della Canada Wide Science Fair è stato premiato con il massimo dei voti il progetto di Evan Budz (nella foto),

Pista Feldspar

L’azienda britannica

Percorso fitness Villa Sandi

Una palestra attrezzata tra i vigneti<

Pillole

Antonio Gerace

Fitness outdoor

Nel biennio 2022-23, gli adulti “fisicamente attivi” in Italia tra i 18 e i 69 anni sono risultati essere il 48% (poco meno di uno su due), i “parzialmente attivi” il 24%, e i “sedentari” il 28%.

Sagoma ragazza che fa yoga

Un recente sondaggio condotto dai Centers for Disease Control and Prevention svela che negli