L’international Standards Meeting 2017 a Roma

Locandina ISM 2017
Autore: 
Redazione
Giovedì, Novembre 2, 2017
Stanno per chiudere le iscrizioni all'edizione 2017 dell’International Standards Meeting, il summit sui requisiti formativi del settore fitness e wellness in Europa organizzata da EuropeActive e ANIF, che si terrà il 23 e il 24 novembre a Roma, al Forum Sport Center

L'edizione 2017 dell’International Standards Meeting, il summit sui requisiti formativi del settore fitness e wellness in Europa, è organizzata da EuropeActive e ANIF, membro del Board della stessa EuropeActive, l’unica organizzazione che rappresenta l’intero settore europeo del fitness e della salute al cospetto delle principali istituzioni del Vecchio Continente.

L’evento si terrà il 23 e il 24 novembre a Roma, nell’Auditorium del Forum Sport Center (via Cornelia 493), proponendo due giornate formative (con traduzione simultanea delle sessioni in lingua inglese) ai titolari e manager di fitness club, così come ai formatori e alle aziende di formazione, che vorranno cogliere un’importante occasione di aggiornamento internazionale.

 

Locandima ISM 2017 Roma

 

L’ottava edizione degli International Standards Meeting - che sposta l’attenzione sulle eccellenze del fitness della Capitale e italiane - consentirà ai proprietari di club di entrare in contatto con un team selezionato di esperti, in un ambiente ideale per discutere le strategie idonee a comunicare, e attuare, le linee guida della formazione (standard), con un obiettivo ben preciso: restare all’avanguardia nello sviluppo delle competenze. Il dibattito sulla formazione ruoterà intorno alle reali necessità occupazionali e alla stessa mission del settore: far crescere significativamente la percentuale di popolazione europea fisicamente attiva.

I 3 temi trattati quest’anno saranno:

  • Un sistema di apprendimento permanente per il settore europeo di idoneità;
  • I risultati e le conclusioni del vasto progetto di ricerca PT;
  • La cooperazione tra i formatori e i datori di lavoro.

Le iscrizioni all'International Standards Meeting 2017 si chiuderanno a breve. Gli iscritti, ad oggi, sono già 90 tra titolari, manager, direttori sportivi e personal trainer provenienti da 18 Paesi europei.

Gli iscritti potranno usufruire, nei periodi di pausa, delle strutture del Forum Sport Center, ovvero piscina, sale cardio-fitness e thermarium e sono invitati a partecipare alla cena sociale del 23 novembre, allietata da musica italiana e romana che si terrà sempre all'interno del grande centro sportivo romano.

L’Europa, per numero di iscritti ai club, è il primo mercato del fitness mondiale. Un mercato altamente competitivo e in costante evoluzione, nel quale le conoscenze e le competenze degli operatori - tecnici innanzitutto, ma non solo - fanno la differenza. Il costante aggiornamento circa gli standard tecnici da parte di istruttori, allenatori, direttori tecnici e personal trainer è oggi più che mai un fattore strategico essenziale per mantenere, e possibilmente accrescere, la fiducia dei consumatori.

 

Per informazioni e iscrizioni:

www.europeactive.eu/events/ISM2017

Segreteria ANIF, tel. 0661110332

Angelo Desidera, tel. 3929427779

Share

LEGGI ANCHE

Guido Martinelli

La Fondazione Sport City ha presentato la prima edizione

Cover GMDI

Il podcast “GDMI, 30 giorni di allenamento”, realizzato dal

PNRR

Una nuova area fitness outdoor

Attese molto positive per il settore del turismo all’aria aperta.

App The Pump

Arnold Schwarzenegger

Club Go Fit di Santander (Spagna)

Go Fit