L’international Standards Meeting 2017 a Roma

Locandina ISM 2017
Autore: 
Redazione
Giovedì, Novembre 2, 2017
Stanno per chiudere le iscrizioni all'edizione 2017 dell’International Standards Meeting, il summit sui requisiti formativi del settore fitness e wellness in Europa organizzata da EuropeActive e ANIF, che si terrà il 23 e il 24 novembre a Roma, al Forum Sport Center

L'edizione 2017 dell’International Standards Meeting, il summit sui requisiti formativi del settore fitness e wellness in Europa, è organizzata da EuropeActive e ANIF, membro del Board della stessa EuropeActive, l’unica organizzazione che rappresenta l’intero settore europeo del fitness e della salute al cospetto delle principali istituzioni del Vecchio Continente.

L’evento si terrà il 23 e il 24 novembre a Roma, nell’Auditorium del Forum Sport Center (via Cornelia 493), proponendo due giornate formative (con traduzione simultanea delle sessioni in lingua inglese) ai titolari e manager di fitness club, così come ai formatori e alle aziende di formazione, che vorranno cogliere un’importante occasione di aggiornamento internazionale.

 

Locandima ISM 2017 Roma

 

L’ottava edizione degli International Standards Meeting - che sposta l’attenzione sulle eccellenze del fitness della Capitale e italiane - consentirà ai proprietari di club di entrare in contatto con un team selezionato di esperti, in un ambiente ideale per discutere le strategie idonee a comunicare, e attuare, le linee guida della formazione (standard), con un obiettivo ben preciso: restare all’avanguardia nello sviluppo delle competenze. Il dibattito sulla formazione ruoterà intorno alle reali necessità occupazionali e alla stessa mission del settore: far crescere significativamente la percentuale di popolazione europea fisicamente attiva.

I 3 temi trattati quest’anno saranno:

  • Un sistema di apprendimento permanente per il settore europeo di idoneità;
  • I risultati e le conclusioni del vasto progetto di ricerca PT;
  • La cooperazione tra i formatori e i datori di lavoro.

Le iscrizioni all'International Standards Meeting 2017 si chiuderanno a breve. Gli iscritti, ad oggi, sono già 90 tra titolari, manager, direttori sportivi e personal trainer provenienti da 18 Paesi europei.

Gli iscritti potranno usufruire, nei periodi di pausa, delle strutture del Forum Sport Center, ovvero piscina, sale cardio-fitness e thermarium e sono invitati a partecipare alla cena sociale del 23 novembre, allietata da musica italiana e romana che si terrà sempre all'interno del grande centro sportivo romano.

L’Europa, per numero di iscritti ai club, è il primo mercato del fitness mondiale. Un mercato altamente competitivo e in costante evoluzione, nel quale le conoscenze e le competenze degli operatori - tecnici innanzitutto, ma non solo - fanno la differenza. Il costante aggiornamento circa gli standard tecnici da parte di istruttori, allenatori, direttori tecnici e personal trainer è oggi più che mai un fattore strategico essenziale per mantenere, e possibilmente accrescere, la fiducia dei consumatori.

 

Per informazioni e iscrizioni:

www.europeactive.eu/events/ISM2017

Segreteria ANIF, tel. 0661110332

Angelo Desidera, tel. 3929427779

Share

LEGGI ANCHE

Evan Budz

Nel corso dell’edizione 2024 della Canada Wide Science Fair è stato premiato con il massimo dei voti il progetto di Evan Budz (nella foto),

Pista Feldspar

L’azienda britannica

Percorso fitness Villa Sandi

Una palestra attrezzata tra i vigneti<

Pillole

Antonio Gerace

Fitness outdoor

Nel biennio 2022-23, gli adulti “fisicamente attivi” in Italia tra i 18 e i 69 anni sono risultati essere il 48% (poco meno di uno su due), i “parzialmente attivi” il 24%, e i “sedentari” il 28%.

Sagoma ragazza che fa yoga

Un recente sondaggio condotto dai Centers for Disease Control and Prevention svela che negli