La Federazione Sindacale Sportitalia ricevuta dalla Presidente del Senato

Maurizio Perazzolo, Maria Elisabetta Alberti Casellati, Gerardo Ruberto
Giovedì, Ottobre 22, 2020
Maria Elisabetta Alberti Casellati ha ufficialmente ricevuto, lo scorso 20 ottobre, i rappresentanti della Federazione Sindacale Sportitalia, apprezzandone l’attività e riconoscendo il ruolo sociale svolto dai centri sportivi/fitness/wellness/piscine.

La Presidente del Senato Maria Elisabetta Alberti Casellati ha ufficialmente ricevuto, nella mattinata di martedì 20 ottobre, i rappresentanti della Federazione Sindacale Sportitalia. Il Presidente Gerardo Ruberto e il Vice Presidente Maurizio Perazzolo, alla presenza del Senatore Maurizio Gasparri, hanno esposto le finalità della Federazione e le azioni che intende attivare nell’interesse dei propri associati, in sinergia con le rappresentanze istituzionali e di Governo, con l’obiettivo di garantire e migliorare il livello della salute dei cittadini italiani.

In particolare, in questo periodo emergenziale, per scongiurare la chiusura generalizzata dei centri sportivi/fitness/wellness e delle piscine, il Presidente Ruberto ha illustrato i primi punti di intervento per garantire l’attività in sicurezza:

  • Campagna Nazionale Covid Free di sensibilizzazione e prevenzione;
  • Supporto alle aziende per l’attuazione dei protocolli Covid-19;
  • Riorganizzazione delle professioni e dei sistemi di retribuzione;
  • Formazione di figure professionali specializzate nel dosaggio dell’esercizio fisico in grado di costruire nuovi percorsi di salute (operatore delle malattie cardio-metaboliche legate alla sedentarietà, welfare aziendale, operatore cicloturistico).

 

Nel corso del lungo incontro, la Presidente Casellati ha mostrato grande interesse e partecipazione sui temi e sulle problematiche connesse, apprezzando l’attività della Federazione Sindacale Sportitalia e riconoscendo il ruolo sociale svolto da fitness club, centri sportivi e piscine.

 

 

 

Share

LEGGI ANCHE

Stralcio locandina workshop

Com’è cambiato il mondo del fitness?” è il titolo del workshop gratuito

Fitness per dipendenti, la nuova frontiera del welfare aziendale

Asili nido per i figli dei dipendenti, lavasecco, cibo take away. E ora, il fitness.

Stretta di mano

Voluto fortemente dalla Federazione

Defibrillatore

Il Senato ha approvato il dis

Studio Outfit West Wood Club

In occasione della riapertura, che in

Schermata iFIT MIND

iFIT, la piattaforma dedicata al fitness che offre sedute d'allenamento on demand e in streaming, ha recentemente lanciato iFIT Mind, il nuovo programma interattivo di allena