La riqualificazione del territorio passa anche attraverso lo sport

La riqualificazione del territorio passa anche attraverso lo sport big
La riqualificazione del dopolavoro ferroviario del quartiere genovese di Rivarolo punta su sport e socializzazione per elevare la qualità  della vita degli abitanti

Un interessante esempio di riqualificazione urbana “sportiva” è stato presentato, con l’inaugurazione ufficiale, lo scorso 17 settembre a Genova, più esattamente nel quartiere di Rivarolo. Il Dopolavoro ferroviario è stato trasformato in un centro sportivo e ricreativo.

Obiettivo di questa importante operazione è la riqualificazione della zona, coinvolgendo anche i centri Palagym e Paladonbosco che condividono la visione dello sport come strumento di comunicazione e socializzazione. Verranno inoltre coinvolti il Csi (Centro Sportivo Italiano) del capoluogo ligure, il circolo Park Tennis e l’U.s.d. Bolzanetese Virtus 1945 che daranno il loro contributo alla gestione del Dopolavotro ferroviario e alla diffusione dell’attività fisica e ricreativa.

Il neonato centro sportivo è dotato di tre campi polivalenti impiegabili per giocare a calcio e a tennis e una palestra per le arti marziali che consentirà di proporre corsi di ju-jitsu e taekwondo tenuti da personale qualificato. Ci sarà inoltre spazio per attività storicamente radicate nel Dlf come le bocce e il biliardo.

centro benessere ed esteticocentro fitness low cost

Share

LEGGI ANCHE

Stralcio Locandina Studio

Il lungo periodo di inattività forzata durante il lockdown imposto dall’emergenza COVID-19 ha esposto le persone a ulteriori rischi per la salute, in particolar modo i soggetti che hanno maggiori possibilità di contrarre patologie cr

Vista aerea di una lezione outdoor Body Studio

I club Body Studio di

Nuotatrice in piscina

Il protocollo di sicurezza elaborato dalla Federazione Italiana Nuoto, intitolato "Emergenza Covid-19.

Mascherina e disinfettante

Si chiama Impresa SIcura l’intervento previsto dal decreto “Cura Italia” (DL 18/2020, articolo 43, comma 1) per sostenere la continuità, in sicurezza, dei processi produttivi delle imprese, di qualunque dimensione e operanti su tutto il territorio nazionale.

Allenamento

Il ministero dello Sport ha pubblicato oggi, lunedì 4 maggio, le linee guida che regolano il graduale ritorno allo svolgimento degli allenamenti individuali degli atleti.

Centro fitness

Sono passati quasi due mesi dalla chiusura di fitness club