La riqualificazione del territorio passa anche attraverso lo sport

La riqualificazione del territorio passa anche attraverso lo sport big
La riqualificazione del dopolavoro ferroviario del quartiere genovese di Rivarolo punta su sport e socializzazione per elevare la qualità  della vita degli abitanti

Un interessante esempio di riqualificazione urbana “sportiva” è stato presentato, con l’inaugurazione ufficiale, lo scorso 17 settembre a Genova, più esattamente nel quartiere di Rivarolo. Il Dopolavoro ferroviario è stato trasformato in un centro sportivo e ricreativo.

Obiettivo di questa importante operazione è la riqualificazione della zona, coinvolgendo anche i centri Palagym e Paladonbosco che condividono la visione dello sport come strumento di comunicazione e socializzazione. Verranno inoltre coinvolti il Csi (Centro Sportivo Italiano) del capoluogo ligure, il circolo Park Tennis e l’U.s.d. Bolzanetese Virtus 1945 che daranno il loro contributo alla gestione del Dopolavotro ferroviario e alla diffusione dell’attività fisica e ricreativa.

Il neonato centro sportivo è dotato di tre campi polivalenti impiegabili per giocare a calcio e a tennis e una palestra per le arti marziali che consentirà di proporre corsi di ju-jitsu e taekwondo tenuti da personale qualificato. Ci sarà inoltre spazio per attività storicamente radicate nel Dlf come le bocce e il biliardo.

centro benessere ed esteticocentro fitness low cost

Share

LEGGI ANCHE

Cristiano Ronaldo

Cristiano Ronaldo, noto anche per il suo stile di vita incentrato sull’efficienza fi

Logo Dipartimento per lo Sport

Gli esperti del Ministro per lo Sport e i Giovani e del

Medico e tecnologia digitale

Che la ripresa economica dipenda anche dalla salute

Stralcio locandina Giornata Nazionale del Movimento per la Salute 2024

La seconda edizione della Giornata Nazionale del Movimento per la Salute, istituita ufficialmente a genn

L’edizione 2024 dell’IHRSA Convention & Trade Show s

Stralcio locandina A Tutta Salute

Il club Eden Sport e Salute, da oltre 20 anni un punto d