L'abbecedario che promuove fitness e sport

L'abbecedario che promuove fitness e sport big
"Active from A to Z", il libro illustrato recentemente pubblicato dall'IHRSA, insegna l'alfabeto ai bambini associando ogni lettera ad animali e altre creature impegnate a svolgere esercizio fisico. Un modo originale per diffondere la cultura del movimento e della salute anche nei più piccoli

Active from A to Z, letteralmente “attivi dalla A alla Z”, è l’originale abbecedario ideato da Jay Ablondi – responsabile dello sviluppo mondiale dei prodotti IHRSA e publisher della rivista CBI – per diffondere la cultura dell’esercizio fisico e dello sport nei bambini. Ablondi, sensibile all’argomento in quanto padre di due bambini ancora piccoli, si è reso conto che esistono tanti libri che insegnano l’alfabeto associando ogni lettera a una parola, ma raramente i termini scelti hanno a che fare con l’esercizio fisico.

Il volume, composto da 56 pagine, è reso accattivante dalle illustrazioni di Stan Tran amministratore dei sistemi gestionali dell’IHRSA, nonché autore dei disegni che compaiono su CBI – e insegna l’alfabeto in modo giocoso, associando ogni lettera ad animali, e altre creature, così come a parole legate allo sport e all’esercizio fisico, proponendo, ad esempio, rane che giocano a frisbee, canguri che fanno kickboxing, un unicorno su un monociclo e un elefante su un’ellittica.

Un’opera inconsueta rivolta a genitori e scuole pubblicata dall’International Health, Racquet & Sportsclub Association (IHRSA) che, per la prima volta, realizza un libro rivolto ai più piccoli e non, come di consueto, agli operatori di club. Ma questo “nuovo corso” non dovrebbe sorprendere più di tanto visto che la lotta all’obesità e la diffusione di uno stile di vita improntato all’esercizio fisico e alla salute rientrano nella mission dell’Associazione di Boston.

«Questo libro – ha detto Ablondi – intende avviare i bambini allo sport e all’esercizio fisico, così come i loro genitori, se sedentari, facendo capire loro che l’attività motoria è una parte fondamentale della vita».

“Active from A to Z” è già acquistabile su Amazon.

Share

LEGGI ANCHE

Hotel Irvine

La prima edizione dell'Annual Business Convention & Expo organizzata da AFS, la statunitense Association of Fitness Studios di cui la rivista Il Nuovo Club è media partner esclusivo per l'Italia, si

Un italiano su 3 è ossessionato dallo sport

Ossessionati dalla perfezione del corpo, abituati alle diete ipocaloriche o dipendenti da integratori e anabolizzanti, oggi ben un italiano su 3 (28%) sembra essere ossessionato dallo sport. Secondo gli esperti questo avviene perché, soprattutto a livello diletta

Lezione indoor cycling Another Space

Il segmento di mercato composto dalle cosiddette "boutique", ovvero i club specializzati di piccolissime dimensioni, definiti anche studi, ha davanti a sé ulteriori e interessanti margini di crescita.

TalkS2018

Ormai la digitalizzazione permea in ogni ambito dei centri sportivi, dei fitness-wellness club e delle piscine.

Body Groove

La "Too Fat -Too Thin Syndrome", la sindrome in virtù della quale chi ne soffre si vede talmente grasso da dimagrire in modo eccessivo, e dunque non salutare, può e deve essere vinta.

Lezione di Pound

Dall'incontro di due batteriste ed ex atlete è nato, nel 2011, Pound, l'attività fitness che unisce yoga e Pilates, distinguendosi inoltre per l'utilizzo di bacchette leggermente ponderate, defi