LadyMum: mamme più forti e consapevoli

Lezione di LadyMum
Autore: 
Redazione
Martedì, Giugno 25, 2019
Il protocollo d’allenamento ideato per le neo mamme e per le donne in stato interessante è un vero e proprio percorso di auto-conoscenza e di ricerca del benessere profondo.

LadyMum è uno specifico protocollo d’allenamento rivolto alle donne in gravidanza e alle neo mamme nel primo anno post partum, un vero e proprio percorso di consapevolezza e benessere fisico che coniuga il sapere delle scienze ostetriche a quello del fitness moderno.

Le lezioni, tenute da insegnanti di discipline olistiche e da ostetriche appositamente formate, prevedono diverse sequenze di esercizi che consentono alle donne nella delicata fase del post partum, o che si apprestano a partorire, di riacquisire consapevolezza  nei confronti del proprio corpo per sentirlo, conoscerlo e amarlo.

Il metodo LadyMum Training prevede un’attività moderata e frequente che incoraggia la consapevolezza, migliora la circolazione sanguigna,  la respirazione, la flessibilità e la tonicità muscolare. E al tempo stesso eleva il livello di energia, previene il mal di schiena e favorisce il rilassamento, migliorando il sonno, favorendo il radicamento fisico ed emotivo, Inoltre, aiuta le donne che devono affrontare il parto a sviluppare le risorse necessarie per gestire le sensazioni e il dolore del travaglio, abbreviandone i tempi.

LadyMum è stato ideato e lanciato da Flavia Natali che, partendo dalle sue esigenze di mamma, si rivolge a tutte le donne nelle sue stesse condizioni e desiderose di condividere con altre donne un percorso di auto-conoscenza e di ricerca del benessere. Un percorso per coltivare il proprio corpo e la propria mente, prendendosene cura, allenandoli e coccolandoli per renderli più flessibile, più solidi e più reattivi.

I fitness club possono proporre il metodo LadyMum, sia come attività di gruppo sia sotto forma di personal training. Per farlo, devono certificare almeno un trainer e affiliarsi a LadyMum.

 

www.ladymum.com

 

Guarda il  video che presenta LadyMum

 

 

 

Share

LEGGI ANCHE

Evan Budz

Nel corso dell’edizione 2024 della Canada Wide Science Fair è stato premiato con il massimo dei voti il progetto di Evan Budz (nella foto),

Pista Feldspar

L’azienda britannica

Percorso fitness Villa Sandi

Una palestra attrezzata tra i vigneti<

Pillole

Antonio Gerace

Fitness outdoor

Nel biennio 2022-23, gli adulti “fisicamente attivi” in Italia tra i 18 e i 69 anni sono risultati essere il 48% (poco meno di uno su due), i “parzialmente attivi” il 24%, e i “sedentari” il 28%.

Sagoma ragazza che fa yoga

Un recente sondaggio condotto dai Centers for Disease Control and Prevention svela che negli