LadyMum: mamme più forti e consapevoli

Lezione di LadyMum
Autore: 
Redazione
Martedì, Giugno 25, 2019
Il protocollo d’allenamento ideato per le neo mamme e per le donne in stato interessante è un vero e proprio percorso di auto-conoscenza e di ricerca del benessere profondo.

LadyMum è uno specifico protocollo d’allenamento rivolto alle donne in gravidanza e alle neo mamme nel primo anno post partum, un vero e proprio percorso di consapevolezza e benessere fisico che coniuga il sapere delle scienze ostetriche a quello del fitness moderno.

Le lezioni, tenute da insegnanti di discipline olistiche e da ostetriche appositamente formate, prevedono diverse sequenze di esercizi che consentono alle donne nella delicata fase del post partum, o che si apprestano a partorire, di riacquisire consapevolezza  nei confronti del proprio corpo per sentirlo, conoscerlo e amarlo.

Il metodo LadyMum Training prevede un’attività moderata e frequente che incoraggia la consapevolezza, migliora la circolazione sanguigna,  la respirazione, la flessibilità e la tonicità muscolare. E al tempo stesso eleva il livello di energia, previene il mal di schiena e favorisce il rilassamento, migliorando il sonno, favorendo il radicamento fisico ed emotivo, Inoltre, aiuta le donne che devono affrontare il parto a sviluppare le risorse necessarie per gestire le sensazioni e il dolore del travaglio, abbreviandone i tempi.

LadyMum è stato ideato e lanciato da Flavia Natali che, partendo dalle sue esigenze di mamma, si rivolge a tutte le donne nelle sue stesse condizioni e desiderose di condividere con altre donne un percorso di auto-conoscenza e di ricerca del benessere. Un percorso per coltivare il proprio corpo e la propria mente, prendendosene cura, allenandoli e coccolandoli per renderli più flessibile, più solidi e più reattivi.

I fitness club possono proporre il metodo LadyMum, sia come attività di gruppo sia sotto forma di personal training. Per farlo, devono certificare almeno un trainer e affiliarsi a LadyMum.

 

www.ladymum.com

 

Guarda il  video che presenta LadyMum

 

 

 

Share

LEGGI ANCHE

Acquafitness

Allenarsi in piscina è di estrema utilità, perché oltre a dare forma e tonicità al corpo permette di drenare e depurare l’organismo, agendo in maniera efficace anche sul sistema cardiocircolatorio.

Scimpanzè

La sedentarietà è forse la peggiore e la più diffusa tra le cattive abitudini della società odierna ed è una delle principali cause di disturbi e patologie all’apparato cardiocircolatorio. Ciò potrebbe dipendere dall’incompatibilità tra la forma del nostro cuore e le nostre abitudini.

Sportivi che corrono

Uno studio coordinato dai ricercatori dell’Unità di Disfunzioni Neuromuscolari dell’Istituto di Ricerche Farmacologiche Mario Negri IRCCS con il supporto di AIRC e Fondazione Cariplo, recentemente pubblicato sulla rivista scienti

Depressione

Negli ultimi anni si è cercato di scoprire se il livello di attività fisica fornisca effettivamente informazioni utili alla diagnosi del disturbo bipolare, per giungere a una diagnosi precoce.

Game face

Comunemente chiamata game face, la faccia da competizione è l’espressione concentrata e seria che spesso esibiscono gli atleti prima di un importante match sportivo.

Pasticche

Le indagin, coordinate dai Nas di Firenze, avevano avuto inizio dopo il sequestro, avvenuto a Figline Valdarno, in provincia di Firenze, di sostanze dopanti e stupefacenti proveniente dalla Polonia e spacciate su tutto il territorio nazionale.