LadyMum: mamme più forti e consapevoli

Lezione di LadyMum
Autore: 
Redazione
Martedì, Giugno 25, 2019
Il protocollo d’allenamento ideato per le neo mamme e per le donne in stato interessante è un vero e proprio percorso di auto-conoscenza e di ricerca del benessere profondo.

LadyMum è uno specifico protocollo d’allenamento rivolto alle donne in gravidanza e alle neo mamme nel primo anno post partum, un vero e proprio percorso di consapevolezza e benessere fisico che coniuga il sapere delle scienze ostetriche a quello del fitness moderno.

Le lezioni, tenute da insegnanti di discipline olistiche e da ostetriche appositamente formate, prevedono diverse sequenze di esercizi che consentono alle donne nella delicata fase del post partum, o che si apprestano a partorire, di riacquisire consapevolezza  nei confronti del proprio corpo per sentirlo, conoscerlo e amarlo.

Il metodo LadyMum Training prevede un’attività moderata e frequente che incoraggia la consapevolezza, migliora la circolazione sanguigna,  la respirazione, la flessibilità e la tonicità muscolare. E al tempo stesso eleva il livello di energia, previene il mal di schiena e favorisce il rilassamento, migliorando il sonno, favorendo il radicamento fisico ed emotivo, Inoltre, aiuta le donne che devono affrontare il parto a sviluppare le risorse necessarie per gestire le sensazioni e il dolore del travaglio, abbreviandone i tempi.

LadyMum è stato ideato e lanciato da Flavia Natali che, partendo dalle sue esigenze di mamma, si rivolge a tutte le donne nelle sue stesse condizioni e desiderose di condividere con altre donne un percorso di auto-conoscenza e di ricerca del benessere. Un percorso per coltivare il proprio corpo e la propria mente, prendendosene cura, allenandoli e coccolandoli per renderli più flessibile, più solidi e più reattivi.

I fitness club possono proporre il metodo LadyMum, sia come attività di gruppo sia sotto forma di personal training. Per farlo, devono certificare almeno un trainer e affiliarsi a LadyMum.

 

www.ladymum.com

 

Guarda il  video che presenta LadyMum

 

 

 

Share

LEGGI ANCHE

Bibione Beach Fitness 2018

La 14^ edizione di Bibione Beach Fitness, la grande convention italiana dedicata al fitness en plein air, si terrà sulla spiaggia di Bibione, situata un centinaio di chilometri a nord di Venezia, nel lungo weekend del 20-22 settembre pro

Cannabidiolo per recuperare dopo un intenso allenamento in palestra.

Esercizio di Bowpring

Ideato negli Stati Uniti da John Friend e Desi Springer, il metodo il Bowspring si sta diffondendo anche in Italia.

Logo David Lloyd Clubs

Il colosso britannico David Lloyd Leisure – il maggiore operatore europeo per fatturato (545 milioni di euro) che conta 114 premium club in 8 paesi, 99 dei quali nel Regno Unito – ha recentemente reso noto che entro la fi

Foto di gruppo workshop “Train Clean, Feel Good!”

Train Clean, Feel Good!” è il claim scelto dalla nota catena di club McFIT per la seconda edizione del workshop organizzato per ribadire, ai propri club manager, l’impegno del brand per promuovere una pratica sp

Chiquita fitness challenge

Le banane sono un alimento adatto a chi pratica sport e fitness in quanto contengono sostanze sane e nutrienti preziosi.