LadyMum: mamme più forti e consapevoli

Lezione di LadyMum
Autore: 
Redazione
Martedì, Giugno 25, 2019
Il protocollo d’allenamento ideato per le neo mamme e per le donne in stato interessante è un vero e proprio percorso di auto-conoscenza e di ricerca del benessere profondo.

LadyMum è uno specifico protocollo d’allenamento rivolto alle donne in gravidanza e alle neo mamme nel primo anno post partum, un vero e proprio percorso di consapevolezza e benessere fisico che coniuga il sapere delle scienze ostetriche a quello del fitness moderno.

Le lezioni, tenute da insegnanti di discipline olistiche e da ostetriche appositamente formate, prevedono diverse sequenze di esercizi che consentono alle donne nella delicata fase del post partum, o che si apprestano a partorire, di riacquisire consapevolezza  nei confronti del proprio corpo per sentirlo, conoscerlo e amarlo.

Il metodo LadyMum Training prevede un’attività moderata e frequente che incoraggia la consapevolezza, migliora la circolazione sanguigna,  la respirazione, la flessibilità e la tonicità muscolare. E al tempo stesso eleva il livello di energia, previene il mal di schiena e favorisce il rilassamento, migliorando il sonno, favorendo il radicamento fisico ed emotivo, Inoltre, aiuta le donne che devono affrontare il parto a sviluppare le risorse necessarie per gestire le sensazioni e il dolore del travaglio, abbreviandone i tempi.

LadyMum è stato ideato e lanciato da Flavia Natali che, partendo dalle sue esigenze di mamma, si rivolge a tutte le donne nelle sue stesse condizioni e desiderose di condividere con altre donne un percorso di auto-conoscenza e di ricerca del benessere. Un percorso per coltivare il proprio corpo e la propria mente, prendendosene cura, allenandoli e coccolandoli per renderli più flessibile, più solidi e più reattivi.

I fitness club possono proporre il metodo LadyMum, sia come attività di gruppo sia sotto forma di personal training. Per farlo, devono certificare almeno un trainer e affiliarsi a LadyMum.

 

www.ladymum.com

 

Guarda il  video che presenta LadyMum

 

 

 

Share

LEGGI ANCHE

Che l'attività fisica faccia bene alla salute è un fatto ormai noto, ma ora sappiamo anche quanto, di preciso, muoversi allunghi la vita.

Smartphone in palestra

Urban Sports Club, l’applicazione ch

Cardiofitness in palestra

Un recente studio coordinato dal professor Zhen Yan della Facoltà di Medicina dell’Università della Virginia ha evidenziato che svolgere esercizio fisico con regolarità può ridurre il rischio di soffrire della sindrome da distress respiratorio, u

Esterno club Planet Fitness

Anche il mercato del fitness statunitensi è alle prese con le grandi difficoltà generate dall’emergenza Coronavirus, in virtù della quale molti club sono ancora chiusi.

Fitness digitale

Il lockdown ha imposto un’evidente accelerazione alla trasformazione digitale anche nel settore fitness.

Insegna Gold's Gym

Gold's Gym ha recentemente annunciato il lancio di un nuovo modello di business che va ad ampliare e diversificare la sua offerta in franchising e rende il noto marchio ancor più attrattivo, raggiungendo il target dei potenzia