LadyMum: mamme più forti e consapevoli

Lezione di LadyMum
Autore: 
Redazione
Martedì, Giugno 25, 2019
Il protocollo d’allenamento ideato per le neo mamme e per le donne in stato interessante è un vero e proprio percorso di auto-conoscenza e di ricerca del benessere profondo.

LadyMum è uno specifico protocollo d’allenamento rivolto alle donne in gravidanza e alle neo mamme nel primo anno post partum, un vero e proprio percorso di consapevolezza e benessere fisico che coniuga il sapere delle scienze ostetriche a quello del fitness moderno.

Le lezioni, tenute da insegnanti di discipline olistiche e da ostetriche appositamente formate, prevedono diverse sequenze di esercizi che consentono alle donne nella delicata fase del post partum, o che si apprestano a partorire, di riacquisire consapevolezza  nei confronti del proprio corpo per sentirlo, conoscerlo e amarlo.

Il metodo LadyMum Training prevede un’attività moderata e frequente che incoraggia la consapevolezza, migliora la circolazione sanguigna,  la respirazione, la flessibilità e la tonicità muscolare. E al tempo stesso eleva il livello di energia, previene il mal di schiena e favorisce il rilassamento, migliorando il sonno, favorendo il radicamento fisico ed emotivo, Inoltre, aiuta le donne che devono affrontare il parto a sviluppare le risorse necessarie per gestire le sensazioni e il dolore del travaglio, abbreviandone i tempi.

LadyMum è stato ideato e lanciato da Flavia Natali che, partendo dalle sue esigenze di mamma, si rivolge a tutte le donne nelle sue stesse condizioni e desiderose di condividere con altre donne un percorso di auto-conoscenza e di ricerca del benessere. Un percorso per coltivare il proprio corpo e la propria mente, prendendosene cura, allenandoli e coccolandoli per renderli più flessibile, più solidi e più reattivi.

I fitness club possono proporre il metodo LadyMum, sia come attività di gruppo sia sotto forma di personal training. Per farlo, devono certificare almeno un trainer e affiliarsi a LadyMum.

 

www.ladymum.com

 

Guarda il  video che presenta LadyMum

 

 

 

Share

LEGGI ANCHE

Yoga, terme, massaggi e natura.

Bambina fa yoga

In alcune scuole primarie di Bologna è stato introdotto, a partire dall’anno scolastico appena conclusosi, lo yoga.

“Svegliati presto e, invece di iniziare la giornata in palestra, cominciala in discoteca”. Sembra un paradosso, e invece è l’ultimo, popolarissimo trend del fitness: il Daybreaker, che trasforma la sala da ballo in un luogo di salute e benessere.

Un recente studio dell'Università di Harvard condotto dalla professoressa Amy Cuddy ha individuato una nuova patologia legata all'uso e all'abuso del telefono cellulare.

Nel cervello adulto dei mammiferi esistono aree in cui si originano nuovi neuroni a partire da cellule staminali neurali. Una di queste è denominata zona sottoventricolare (Svz) e rappresenta la principale fonte di nuovi neuroni del cervello dei topi adulti.

Vedere atleti che sfidano ogni limite e riscrivono qualsiasi record, cimentandosi in gare destinate a passare alla storia e in prodezze capaci di incantare il mondo intero, è la norma oggi, nella società ipercomunicativa 4.0 dove tutto sembra essere esasperato, elevato e poi diffuso ai massimi li