Le attività fitness più amate dalle star

Le attività fitness più amate dalle star big
Dallo Yogalosophy all'Hula Hooping: ecco le ultime novità dal mondo del fitness che spopolano già nel mondo delle star

Si sa, per ottenere un fisico invidiabile le regole fondamentali sono due: mangiare bene e fare attività fisica. Ma quali sono le ultime tendenze in fatto di fitness? Vediamo come si mantengono in forma alcune star.

Victoria Beckham, Jennifer Aniston, Kate Beckinsale e Brooke Shields hanno scelto lo Yogalosophy, un “cocktail” che combina yoga e stretching ideato dalla celebre insegnante di yoga Mandy Ingber. L’allenamento si concentra su tre aspetti chiave: la mente, per rafforzare la capacità di centrare gli obbiettivi; il corpo, per tonificarlo e renderlo più elastico; le emozioni, per imparare ad essere più tolleranti e meno stressati.

Kim e Kourtney Kardashian e Cameron Diaz si cimentano invece nel Kangoo Jumps, l’esercizio di rimbalzo che rende più attivo il sistema linfatico e permette di perdere peso velocemente, bruciando fino a 1.000 chilocalorie all’ora.

Matthew McConaughey, Kate Hudson e Scarlett Johansson si mantengono in forma con il Barefoot Running, ossia, in parole povere, il jogging eseguito scalzi, indossando solo dei “guanti” protettivi per i piedi. In questo modo si sfrutta al meglio la predisposizione naturale del corpo all’attività motoria consistente nel correre.

La silhouette di Tom Cruise e di Katie Holmes è attribuibile al Soulcycling: 45 intensi minuti in cui si pedala a ritmo di musica, condizionando gambe e braccia, migliorando al tempo stesso resistenza e velocità.

Infine, Liv Tyler, Beyoncé e Shakira praticano l’Hula Hooping, l’attività fisica prediletta da Michelle Obama. Per effettuare l’esercizio si utilizza un cerchio appesantito la cui dimensione e peso varia in base al peso e all’altezza di chi lo utilizza. La roteazione deve durare almeno dieci minuti per sortire effetti tonificanti, e almeno un’ora per bruciare calorie e far dimagrire.

Share

LEGGI ANCHE

Evan Budz

Nel corso dell’edizione 2024 della Canada Wide Science Fair è stato premiato con il massimo dei voti il progetto di Evan Budz (nella foto),

Pista Feldspar

L’azienda britannica

Percorso fitness Villa Sandi

Una palestra attrezzata tra i vigneti<

Pillole

Antonio Gerace

Fitness outdoor

Nel biennio 2022-23, gli adulti “fisicamente attivi” in Italia tra i 18 e i 69 anni sono risultati essere il 48% (poco meno di uno su due), i “parzialmente attivi” il 24%, e i “sedentari” il 28%.

Sagoma ragazza che fa yoga

Un recente sondaggio condotto dai Centers for Disease Control and Prevention svela che negli