Le banane che promuovono il fitness

Chiquita fitness challenge
Autore: 
Readazione
Venerdì, Settembre 20, 2019
Chiquita ha recentemente lanciato la “fitness challenge” il cui fine è motivare il maggior numero possibile di consumatori a svolgere regolarmente attività fisica, tramite stimoli, suggerimenti, ricette e veri e propri programmi d’allenamento.

Le banane sono un alimento adatto a chi pratica sport e fitness in quanto contengono sostanze sane e nutrienti preziosi. Chiquita ha lanciato a fine luglio la “fitness challenge”, la sfida con la quale vuole mostrare quanto sia semplice svolgere attività fisica, anche se si ha poco tempo a disposzione. Come? Attraverso 10 diversi bollini blu “fitness” realizzati per motivare le persone ad adottare un sano stile di vita, fisicamente attivo e improntato al benessere. Ogni bollino illustra un’attività, uno specifico movimento, una posizione, un esercizio da svolgere, come ad esempio 15 piegamenti sulle braccia, un plank della durata di 1 minuto o 10 minuti di meditazione.

Bollini Chiquita Fitness Challenge

I consumatori possono raccogliere la sfida da soli o coinvolgendo amici e familiari, offrendo loro come incentivo le banane Chiquita con i nuovi bollini blu, condividendo le attività svolte tramite i social media, usando l’hashtag #ChiquitaChallenge e il sito web www.chiquita.it.

Il sito del brand noto per il bollino blu propone anche ricette per il fitness a base di banane, come la "colazione con lo yoga bowl", e spuntini ideali per il dopo corsa ideati da nutrizionisti, così come programmi d’allenamento di vari livelli (dalla semplice perdita di peso e tonificazione alla preparazione per correre la mezza maratona). Frankie Ruiz, allenatore certificato Nike Run Club e co-fondatore della maratona di Miami, è il coach ufficiale di Chiquita che dispensa suggerimenti semplici ed efficaci, nonché consigli speciali per la preparazione atletica richiesta da attività più impegnative come le maratone.

Share

LEGGI ANCHE

Per dormire meglio basta incrementare l’attività fisica giornaliera. A dimostrarlo sono i risultati di uno studio condotto negli Stati Uniti, da un team di ricercatori della Brandeis University, con sede a Waltham, nel Massachusetts,

Ragazza gioca a Ring Fit Adventure

Il gioco consiste in una serie di sfide di difficoltà regolabile, e prevede l’utilizzo di particolari accessori con i quali muoversi nel mondo di gioco: il Ring-Con, un anello semirigido e che oppone resistenza al movimento, dotato di sensori che misurano la forz

Esercizi di Calisthenics

Molto efficace per il miglioramento delle capacità motorie, della resistenza, della coordinazione motoria, nonché per lo sviluppo della forza, il Calisthenics è una delle discipline più complete in termini prestazionali e di modellamento del corpo.

Un'asana di Woga

Tra le tendenze nel campo del fitness e del benessere spicca il Woga, lo yoga praticato in acqua.

Esterno Club Anytime FItness

Anytime Fitness, il primo franchising di fitness al mondo per numero di strutture (più di 4.000 sedi in oltre 50 Paesi), è presente da circa tre anni anche in Italia, dove conta oggi 18 club.

È sempre il momento giusto per iniziare a fare attività fisica. Anche quando si è anziani.