Le banane che promuovono il fitness

Chiquita fitness challenge
Autore: 
Readazione
Venerdì, Settembre 20, 2019
Chiquita ha recentemente lanciato la “fitness challenge” il cui fine è motivare il maggior numero possibile di consumatori a svolgere regolarmente attività fisica, tramite stimoli, suggerimenti, ricette e veri e propri programmi d’allenamento.

Le banane sono un alimento adatto a chi pratica sport e fitness in quanto contengono sostanze sane e nutrienti preziosi. Chiquita ha lanciato a fine luglio la “fitness challenge”, la sfida con la quale vuole mostrare quanto sia semplice svolgere attività fisica, anche se si ha poco tempo a disposzione. Come? Attraverso 10 diversi bollini blu “fitness” realizzati per motivare le persone ad adottare un sano stile di vita, fisicamente attivo e improntato al benessere. Ogni bollino illustra un’attività, uno specifico movimento, una posizione, un esercizio da svolgere, come ad esempio 15 piegamenti sulle braccia, un plank della durata di 1 minuto o 10 minuti di meditazione.

Bollini Chiquita Fitness Challenge

I consumatori possono raccogliere la sfida da soli o coinvolgendo amici e familiari, offrendo loro come incentivo le banane Chiquita con i nuovi bollini blu, condividendo le attività svolte tramite i social media, usando l’hashtag #ChiquitaChallenge e il sito web www.chiquita.it.

Il sito del brand noto per il bollino blu propone anche ricette per il fitness a base di banane, come la "colazione con lo yoga bowl", e spuntini ideali per il dopo corsa ideati da nutrizionisti, così come programmi d’allenamento di vari livelli (dalla semplice perdita di peso e tonificazione alla preparazione per correre la mezza maratona). Frankie Ruiz, allenatore certificato Nike Run Club e co-fondatore della maratona di Miami, è il coach ufficiale di Chiquita che dispensa suggerimenti semplici ed efficaci, nonché consigli speciali per la preparazione atletica richiesta da attività più impegnative come le maratone.

Share

LEGGI ANCHE

I 22 club

Stralcio locandina Show4Health - Lo Spettacolo della Salute

Lotta alla sedentarietà, potenziamento e diffusione degli stili di vita attivi anche in accordo con i dettami

Spogliatoi club Twenty Four

Twenty Four

Lezione di Cross Cardio Mobility

Il metodo funzionale Cross Cardio ha sviluppato una nuova tipologia d’allenamento:

Grafica videocorsi Editrice Il Campo

La sezione multimediale del catalogo di

Anziani in biciletta

Grazie all’utilizzo di una parte di un finanziamento pluriennale che