Le banane che promuovono il fitness

Chiquita fitness challenge
Autore: 
Readazione
Venerdì, Settembre 20, 2019
Chiquita ha recentemente lanciato la “fitness challenge” il cui fine è motivare il maggior numero possibile di consumatori a svolgere regolarmente attività fisica, tramite stimoli, suggerimenti, ricette e veri e propri programmi d’allenamento.

Le banane sono un alimento adatto a chi pratica sport e fitness in quanto contengono sostanze sane e nutrienti preziosi. Chiquita ha lanciato a fine luglio la “fitness challenge”, la sfida con la quale vuole mostrare quanto sia semplice svolgere attività fisica, anche se si ha poco tempo a disposzione. Come? Attraverso 10 diversi bollini blu “fitness” realizzati per motivare le persone ad adottare un sano stile di vita, fisicamente attivo e improntato al benessere. Ogni bollino illustra un’attività, uno specifico movimento, una posizione, un esercizio da svolgere, come ad esempio 15 piegamenti sulle braccia, un plank della durata di 1 minuto o 10 minuti di meditazione.

Bollini Chiquita Fitness Challenge

I consumatori possono raccogliere la sfida da soli o coinvolgendo amici e familiari, offrendo loro come incentivo le banane Chiquita con i nuovi bollini blu, condividendo le attività svolte tramite i social media, usando l’hashtag #ChiquitaChallenge e il sito web www.chiquita.it.

Il sito del brand noto per il bollino blu propone anche ricette per il fitness a base di banane, come la "colazione con lo yoga bowl", e spuntini ideali per il dopo corsa ideati da nutrizionisti, così come programmi d’allenamento di vari livelli (dalla semplice perdita di peso e tonificazione alla preparazione per correre la mezza maratona). Frankie Ruiz, allenatore certificato Nike Run Club e co-fondatore della maratona di Miami, è il coach ufficiale di Chiquita che dispensa suggerimenti semplici ed efficaci, nonché consigli speciali per la preparazione atletica richiesta da attività più impegnative come le maratone.

Share

LEGGI ANCHE

Vista aerea di una lezione outdoor Body Studio

I club Body Studio di

Nuotatrice in piscina

Il protocollo di sicurezza elaborato dalla Federazione Italiana Nuoto, intitolato "Emergenza Covid-19.

Mascherina e disinfettante

Si chiama Impresa SIcura l’intervento previsto dal decreto “Cura Italia” (DL 18/2020, articolo 43, comma 1) per sostenere la continuità, in sicurezza, dei processi produttivi delle imprese, di qualunque dimensione e operanti su tutto il territorio nazionale.

Allenamento

Il ministero dello Sport ha pubblicato oggi, lunedì 4 maggio, le linee guida che regolano il graduale ritorno allo svolgimento degli allenamenti individuali degli atleti.

Centro fitness

Sono passati quasi due mesi dalla chiusura di fitness club

Vanessa Ferrari

Con l'hashtag la #iorestoacasa, anche la Federazione Ginnastica d'Italia invitata tutti a restare a casa, continuando però a fare esercizio, a mantene