Le sofferenze di Peloton

Istruttore Peloton
Autore: 
A cura della Redazione
Lunedì, Settembre 13, 2021
Nell’ultimo trimestre del 2020, il colosso statunitense ha registrato perdite pari a circa 312 milioni di dollari, imputabili a un calo degli abbonati ai suoi servizi e alla riduzione del prezzo della sua bike.

In seguito all’annuncio delle perdite registrate nel quarto trimestre del 2020 e di novità tattiche che penalizzeranno i profitti fino al 2023, le azioni di Peloton sono calate (dall’inizio dell’anno, il titolo è sceso più del l 30%). Le perdite registrate negli ultimi tre mesi dello scorso anno ammontavano a 312,2 milioni di dollari, i profitti a 89,1 milioni, nonostante gli introiti siano cresciute del 52%, raggiungendo 936,9 milioni di dollari. Il colosso statunitense ha inoltre abbassata il prezzo della Peloton Bike in tutti ni mercati, fissandolo a 1.495 dollari e al tempo stesso ha esteso a 43 mesi il finanziamento, a interessi zero, per l’acquisto della Bike+ e del Tread.

Tra aprile e luglio, Peloton ha visto calare costantemente i propri utenti, mentre ad agosto il trend negativo è stato più contenuto. Va però ricordato che lo scorso anno, nel corso del quale le persone hanno trascorso tanto tempo in casa a causa dell’emergenza Covid, in Borsa il titolo Peloton è cresciuto del 700%.

 

Share

LEGGI ANCHE

Cristiano Ronaldo

Cristiano Ronaldo, noto anche per il suo stile di vita incentrato sull’efficienza fi

Logo Dipartimento per lo Sport

Gli esperti del Ministro per lo Sport e i Giovani e del

Medico e tecnologia digitale

Che la ripresa economica dipenda anche dalla salute

Stralcio locandina Giornata Nazionale del Movimento per la Salute 2024

La seconda edizione della Giornata Nazionale del Movimento per la Salute, istituita ufficialmente a genn

L’edizione 2024 dell’IHRSA Convention & Trade Show s

Stralcio locandina A Tutta Salute

Il club Eden Sport e Salute, da oltre 20 anni un punto d