Le sofferenze di Peloton

Istruttore Peloton
Autore: 
A cura della Redazione
Lunedì, Settembre 13, 2021
Nell’ultimo trimestre del 2020, il colosso statunitense ha registrato perdite pari a circa 312 milioni di dollari, imputabili a un calo degli abbonati ai suoi servizi e alla riduzione del prezzo della sua bike.

In seguito all’annuncio delle perdite registrate nel quarto trimestre del 2020 e di novità tattiche che penalizzeranno i profitti fino al 2023, le azioni di Peloton sono calate (dall’inizio dell’anno, il titolo è sceso più del l 30%). Le perdite registrate negli ultimi tre mesi dello scorso anno ammontavano a 312,2 milioni di dollari, i profitti a 89,1 milioni, nonostante gli introiti siano cresciute del 52%, raggiungendo 936,9 milioni di dollari. Il colosso statunitense ha inoltre abbassata il prezzo della Peloton Bike in tutti ni mercati, fissandolo a 1.495 dollari e al tempo stesso ha esteso a 43 mesi il finanziamento, a interessi zero, per l’acquisto della Bike+ e del Tread.

Tra aprile e luglio, Peloton ha visto calare costantemente i propri utenti, mentre ad agosto il trend negativo è stato più contenuto. Va però ricordato che lo scorso anno, nel corso del quale le persone hanno trascorso tanto tempo in casa a causa dell’emergenza Covid, in Borsa il titolo Peloton è cresciuto del 700%.

 

Share

LEGGI ANCHE

Evan Budz

Nel corso dell’edizione 2024 della Canada Wide Science Fair è stato premiato con il massimo dei voti il progetto di Evan Budz (nella foto),

Pista Feldspar

L’azienda britannica

Percorso fitness Villa Sandi

Una palestra attrezzata tra i vigneti<

Pillole

Antonio Gerace

Fitness outdoor

Nel biennio 2022-23, gli adulti “fisicamente attivi” in Italia tra i 18 e i 69 anni sono risultati essere il 48% (poco meno di uno su due), i “parzialmente attivi” il 24%, e i “sedentari” il 28%.

Sagoma ragazza che fa yoga

Un recente sondaggio condotto dai Centers for Disease Control and Prevention svela che negli