A Lecco il fitness in piazza

A Lecco il fitness in piazza big
Il Gruppo Palestre di Confcommercio Lecco ha organizzato, lo scorso 12 ottobre, l'evento "Fitness in piazza", un'intera giornata per promuovere l'esercizio fisico tra i lecchesi

Sono stati allestiti alcuni gazebo in piazza Garibaldi e tenute dimostrazioni di fitness nel cortile interno della sede di Confcommercio, nella stessa piazza. Obiettivo dell’iniziativa? Far conoscere al maggior numero possibile di persone, dai bambini agli anziani, il valore dell’attività fisica e dello sport, mettendo in mostra il “prodotto” che i centri fitness della città lombarda sono in grado di offrire.

All’evento hanno aderito 5 centri fitness di Lecco e dintorni, per l’esattezza Vitalba Fitness Club di Calolzio, Delta Team di Casatenovo, Olimpia di Cesana Brianza, Body Line 2000 ed Emotion di Lecco.

Marco Scarciglia, presidente del Gruppo Palestre, confermato lo scorso luglio alla guida del sodalizio per il secondo mandato quinquennale, aveva così annunciato l’iniziativa: «Con questo evento vogliamo promuovere i nostri centri, ma soprattutto portare avanti un’attività fondamentale come l’educazione allo sport. Ci rivolgeremo a tutte le fasce d’età, dai bambini agli anziani. Più che la crisi, dobbiamo combattere la sedentarietà e le comodità. Speriamo che questa iniziativa serva anche a creare occasioni d’incontro e per fare tornare lo sport e la cultura sportiva al centro dell’attenzione di tutti».

 

 

Share

LEGGI ANCHE

Sito QRS - Qui Radio Salute

La prima web radio tv dedicata alla salute ha fatto il suo debutto il 4 febbraio scorso.

Chroma Yoga

Lo yoga, dopo aver recentemente sperimentato le alte e le basse temperature e visto nascere classi appositamente pensate per avvicinare il pubblico maschile, continua a evolversi: ora, per stimolare mente, corpo e sensi, punta sui colori.

Allenamento Victus Soul

L'effervescente mercato londinese dei piccoli studi specializzati, più noti come boutique, registra il debutto di un nuovo operatore: Victus Soul, che propone lezioni da 40 e 60 minuti, basate sui connubi HIIT e boxe e HI

pool running

La corsa scopre una nuova, inedita, versione acquatica: il pool running, particolarmente amato e diffuso nei paesi anglosassoni.

Convegno ANIF ForumClub 2018

In occasione del 20°  ForumClub, che si terrà nel Padiglione 19 della Fiera di Bologna e nell'attiguo Palazzo del Congressi, ANIF–Eurowel

Un recente studio ISTAT ha rivelato che 23 milioni e 85mila italiani non praticano sport e tantomeno attività fisica nel tempo libero. Nello specifico, è sedentario il 43,4% delle donne e il 34,8% degli uomini.