L'Assemblea Capitolina di <

Sono stati allestiti alcuni gazebo in piazza Garibaldi e tenute dimostrazioni di fitness nel cortile interno della sede di Confcommercio, nella stessa piazza. Obiettivo dell’iniziativa? Far conoscere al maggior numero possibile di persone, dai bambini agli anziani, il valore dell’attività fisica e dello sport, mettendo in mostra il “prodotto” che i centri fitness della città lombarda sono in grado di offrire.
All’evento hanno aderito 5 centri fitness di Lecco e dintorni, per l’esattezza Vitalba Fitness Club di Calolzio, Delta Team di Casatenovo, Olimpia di Cesana Brianza, Body Line 2000 ed Emotion di Lecco.
Marco Scarciglia, presidente del Gruppo Palestre, confermato lo scorso luglio alla guida del sodalizio per il secondo mandato quinquennale, aveva così annunciato l’iniziativa: «Con questo evento vogliamo promuovere i nostri centri, ma soprattutto portare avanti un’attività fondamentale come l’educazione allo sport. Ci rivolgeremo a tutte le fasce d’età, dai bambini agli anziani. Più che la crisi, dobbiamo combattere la sedentarietà e le comodità. Speriamo che questa iniziativa serva anche a creare occasioni d’incontro e per fare tornare lo sport e la cultura sportiva al centro dell’attenzione di tutti».
