L'EHFA cambia nome e diventa EuropeActive

L'EHFA cambia nome e diventa EuropeActive big
La European Health & Fitness Association, a 18 anni dalla sua nascita, cambia nome. Si tratta di una un'operazione di rebranding il cui fine è potenziare il ruolo dell'Associazione in Europa per indurre il maggior numero possibile di persone a svolgere attività fisica

La European Health & Fitness Association, sinteticamente nota come EHFA, ha recentemente annunciato, in occasione del primo European Health & Fitness Forum svoltosi a Colonia lo scorso 2 aprile, il suo nuovo nome: EuropeActive.  Questo cambiamento rientra in una più ampia operazione di rebranding il cui fine è espandere il raggio d’azione dell’Associazione nell’ambito del fitness, dell’attività fisica e del benessere, facendone l’organizzazione europea indipendente di riferimento per tutto il settore.

«Il nostro obiettivo – ha detto il Direttore Esecutivo Nathalie Smeeman – è sviluppare un marchio forte basato sulla strategia delle iscrizioni per rafforzare la nostra posizione nel settore e promuovere l’importanza del ruolo del fitness, innanzitutto inteso come attività legata alla salute».

Mantenendo il sistema basato sugli standard e sulle qualifiche che ha distinto l’EHFA sin dalla sua nascita (risalente al 1996), EuropeActive continuerà a portare avanti la sua missione, ossia favorire il più possibile la riduzione dei livelli di sovrappeso, obesità e sedentarietà che, anche nel Vecchio Continente, rappresentano una vera emergenza sanitaria e, di conseguenza, economica.

EuropeActive si conferma inoltre interlocutore delle principali istituzioni dell’Unione Europea e delle organizzazioni della società civile, ruolo chiave per contrastare la sedentarietà e far sì più persone diventino più attive – come recita il payoff del neonato marchio – grazie alla sinergia funzionale tra tutti gli attori del settore.

Share

LEGGI ANCHE

Hotel Irvine

La prima edizione dell'Annual Business Convention & Expo organizzata da AFS, la statunitense Association of Fitness Studios di cui la rivista Il Nuovo Club è media partner esclusivo per l'Italia, si

Un italiano su 3 è ossessionato dallo sport

Ossessionati dalla perfezione del corpo, abituati alle diete ipocaloriche o dipendenti da integratori e anabolizzanti, oggi ben un italiano su 3 (28%) sembra essere ossessionato dallo sport. Secondo gli esperti questo avviene perché, soprattutto a livello diletta

Lezione indoor cycling Another Space

Il segmento di mercato composto dalle cosiddette "boutique", ovvero i club specializzati di piccolissime dimensioni, definiti anche studi, ha davanti a sé ulteriori e interessanti margini di crescita.

TalkS2018

Ormai la digitalizzazione permea in ogni ambito dei centri sportivi, dei fitness-wellness club e delle piscine.

Body Groove

La "Too Fat -Too Thin Syndrome", la sindrome in virtù della quale chi ne soffre si vede talmente grasso da dimagrire in modo eccessivo, e dunque non salutare, può e deve essere vinta.

Lezione di Pound

Dall'incontro di due batteriste ed ex atlete è nato, nel 2011, Pound, l'attività fitness che unisce yoga e Pilates, distinguendosi inoltre per l'utilizzo di bacchette leggermente ponderate, defi