La diciottesima edizione di Bibione Beach Fitness, la convention del fitness all’aria aperta più grande d’Europa, si t

La European Health & Fitness Association, sinteticamente nota come EHFA, ha recentemente annunciato, in occasione del primo European Health & Fitness Forum svoltosi a Colonia lo scorso 2 aprile, il suo nuovo nome: EuropeActive. Questo cambiamento rientra in una più ampia operazione di rebranding il cui fine è espandere il raggio d’azione dell’Associazione nell’ambito del fitness, dell’attività fisica e del benessere, facendone l’organizzazione europea indipendente di riferimento per tutto il settore.
«Il nostro obiettivo – ha detto il Direttore Esecutivo Nathalie Smeeman – è sviluppare un marchio forte basato sulla strategia delle iscrizioni per rafforzare la nostra posizione nel settore e promuovere l’importanza del ruolo del fitness, innanzitutto inteso come attività legata alla salute».
Mantenendo il sistema basato sugli standard e sulle qualifiche che ha distinto l’EHFA sin dalla sua nascita (risalente al 1996), EuropeActive continuerà a portare avanti la sua missione, ossia favorire il più possibile la riduzione dei livelli di sovrappeso, obesità e sedentarietà che, anche nel Vecchio Continente, rappresentano una vera emergenza sanitaria e, di conseguenza, economica.
EuropeActive si conferma inoltre interlocutore delle principali istituzioni dell’Unione Europea e delle organizzazioni della società civile, ruolo chiave per contrastare la sedentarietà e far sì più persone diventino più attive – come recita il payoff del neonato marchio – grazie alla sinergia funzionale tra tutti gli attori del settore.
