Let’s Move For a Better World 2019: numeri da record

Let's Move for a Better World
Autore: 
Redazione
Venerdì, Maggio 10, 2019
La 6^ edizione della campagna sociale promossa da Technogym per contrastare obesità e sedentarietà e promuovere la cultura e la pratica del wellness su scala mondiale ha coinvolto e connesso 200.000 persone in tutto il mondo che hanno donato il proprio esercizio fisico per una buona causa.

La sesta edizione di ‘Let’s Move for a Better World’, la grande campagna sociale promossa da Technogym per contrastare obesità e sedentarietà e promuovere la cultura e la pratica del wellness su scala mondiale, si è svolta dall'11 al 30 marzo scorsi. Ha coinvolto 1.373 centri fitness in 32 paesi grazie ai quali sono stati quasi 200.000 i partecipanti che, tramite Technogym ecosystem e Mywelness, hanno misurato il loro esercizio svolto raccogliendo MOVEs (l’unità di misura di Technogym per misurare il movimento). Complessivamente, sono stati accumulati 766 milioni di MOVEs, corrispondenti a più di 345 milioni di calorie bruciate e circa 49.306 chili persi. E quest’anno un maggior numero di club ha potuto vincere, in base ai MOVEs accumulati, un prodotto Technogym da donare a un’associazione no-profit a loro scelta.

Share

LEGGI ANCHE

Ragazza che corre

24ORE Business School parteciperà a RiminiWel

Stralcio copertina Guida Piscina 2023

Che cosa si nasconde dietro una piscina?

Group fitness in palestra

La ricerca di mercato Sport Plus, promossa da ASI, CIWAS e

Sorrento

Sibec EMEA, il principale evento one-to-one in Europa per l'industria del fitness o

Convegno ANIF a RiminiWelness

Tra le varie iniziative che

Quando si dice, "l'attività fisica fa bene alla salute e allunga la vita". Ne è un esempio Jean Bailey, 102enne del Nebraska, che nonostante l'età, un traguardo che di per sé sarebbe già notevole, tiene corsi di fitness 4 giorni la settimana, ogni settimana.