Hotworx
GO-fit, catena spagnola che attualmente conta 19 club in Spagna e 2 in Portogallo, si accinge a entrare nel mercato del fitness e del wellness italiano, aprendo, nel 2025, il suo primo club del Belpaese a Torino, nell’ex Mercato dei Fiori di via Perugia, una struttura di 14.000 metri quadrati sviluppata su tre livelli che ospiterà un’ampia area attrezzate per l’allenamento cardio e forza (più di 1.000 meri quadrati), sale corsi per il fitness a secco, 3 piscine, una da 25 metri a 8 corsie, una dedicata all’acquafitness e una all’idromassaggio. Il grande club sarà inoltre dotato di lobby, bar, ristorante, play-room e area per la consulenza nutrizionale.
Il progetto prevede inoltre la riqualificazione dell’area circostante, la realizzazione di un giardino pubblico e di un parcheggio, nel piazzale Largo Brescia, dotato di stalli per la ricarica e la sosta di auto e bici elettriche.
Questa operazione, che dimostra la crescente attrattività del mercato italiano del fitness nello scenario internazionale, riqualificherà un’importante area del capoluogo piemontese – il quartiere Aurora – che da alcuni anni sta vivendo una vera e propria rinascita. La formula è quella del partenariato pubblico privato: a fronte della concessione del Comune di Torino della durata di 40 anni, Go Fit si fa carico del grande investimento.
E sempre con questa formula, il sodalizio iberico sbarcherà a Milano con la riqualificazione di uno storico impianto, risalente al 1931, come il Lido di Piazzale Lotto, ottenendo, la concessione per 42 anni.