L’ingresso di GO-fit nel mercato italiano del fitness

Club Go Fit di Santander (Spagna)
Autore: 
A cura della Redazione
Lunedì, Aprile 29, 2024
La catena spagnola, che conta 19 club in Spagna e 2 in Portogallo, nel 2025 aprirà il suo primo club in Italia, a Torino, riqualificando l’ex Mercato dei Fiori di via Perugia.

GO-fit, catena spagnola che attualmente conta 19 club in Spagna e 2 in Portogallo, si accinge a entrare nel mercato del fitness e del wellness italiano, aprendo, nel 2025, il suo primo club del Belpaese a Torino, nell’ex Mercato dei Fiori di via Perugia, una struttura di 14.000 metri quadrati sviluppata su tre livelli che ospiterà un’ampia area attrezzate per l’allenamento cardio e forza (più di 1.000 meri quadrati), sale corsi per il fitness a secco, 3 piscine, una da 25 metri a 8 corsie, una dedicata all’acquafitness e una all’idromassaggio. Il grande club sarà inoltre dotato di lobby, bar, ristorante, play-room e area per la consulenza nutrizionale.

Il progetto prevede inoltre la riqualificazione dell’area circostante, la realizzazione di un giardino pubblico e di un parcheggio, nel piazzale Largo Brescia, dotato di stalli per la ricarica e la sosta di auto e bici elettriche.

Questa operazione, che dimostra la crescente attrattività del mercato italiano del fitness nello scenario internazionale, riqualificherà un’importante area del capoluogo piemontese – il quartiere Aurora – che da alcuni anni sta vivendo una vera e propria rinascita. La formula è quella del partenariato pubblico privato: a fronte della concessione del Comune di Torino della durata di 40 anni, Go Fit si fa carico del grande investimento.

E sempre con questa formula, il sodalizio iberico sbarcherà a Milano con la riqualificazione di uno storico impianto, risalente al 1931, come il Lido di Piazzale Lotto, ottenendo, la concessione per 42 anni.

 

https://go-fit.it

 

Share

LEGGI ANCHE

Evan Budz

Nel corso dell’edizione 2024 della Canada Wide Science Fair è stato premiato con il massimo dei voti il progetto di Evan Budz (nella foto),

Pista Feldspar

L’azienda britannica

Percorso fitness Villa Sandi

Una palestra attrezzata tra i vigneti<

Pillole

Antonio Gerace

Fitness outdoor

Nel biennio 2022-23, gli adulti “fisicamente attivi” in Italia tra i 18 e i 69 anni sono risultati essere il 48% (poco meno di uno su due), i “parzialmente attivi” il 24%, e i “sedentari” il 28%.

Sagoma ragazza che fa yoga

Un recente sondaggio condotto dai Centers for Disease Control and Prevention svela che negli