L’ingresso di Go Fit nel mercato italiano del fitness

Club Go Fit di Santander (Spagna)
Autore: 
A cura della Redazione
Lunedì, Aprile 29, 2024
La catena spagnola, che conta 19 club in Spagna e 2 in Portogallo, nel 2025 aprirà il suo primo club in Italia, a Torino, riqualificando l’ex Mercato dei Fiori di via Perugia.

Go Fit, catena spagnola che attualmente conta 19 club in Spagna e 2 in Portogallo, si accinge a entrare nel mercato del fitness e del wellness italiano, aprendo, nel 2025, il suo primo club del Belpaese a Torino, nell’ex Mercato dei Fiori di via Perugia, una struttura di 14.000 metri quadrati sviluppata su tre livelli che ospiterà un’ampia area attrezzate per l’allenamento cardio e forza (più di 1.000 meri quadrati), sale corsi per il fitness a secco, 3 piscine, una da 25 metri a 8 corsie, una dedicata all’acquafitness e una all’idromassaggio. Il grande club sarà inoltre dotato di lobby, bar, ristorante, play-room e area per la consulenza nutrizionale.

Il progetto prevede inoltre la riqualificazione dell’area circostante, la realizzazione di un giardino pubblico e di un parcheggio, nel piazzale Largo Brescia, dotato di stalli per la ricarica e la sosta di auto e bici elettriche.

Questa operazione, che dimostra la crescente attrattività del mercato italiano del fitness nello scenario internazionale, riqualificherà un’importante area del capoluogo piemontese – il quartiere Aurora – che da alcuni anni sta vivendo una vera e propria rinascita. La formula è quella del partenariato pubblico privato: a fronte della concessione del Comune di Torino della durata di 40 anni, Go Fit si fa carico del grande investimento.

E sempre con questa formula, il sodalizio iberico sbarcherà a Milano con la riqualificazione di uno storico impianto, risalente al 1931, come il Lido di Piazzale Lotto, ottenendo, la concessione per 42 anni.

 

https://go-fit.it

 

Share

LEGGI ANCHE

Guido Martinelli

La Fondazione Sport City ha presentato la prima edizione

Cover GMDI

Il podcast “GDMI, 30 giorni di allenamento”, realizzato dal

PNRR

Una nuova area fitness outdoor

Attese molto positive per il settore del turismo all’aria aperta.

App The Pump

Arnold Schwarzenegger

Cristiano Ronaldo

Cristiano Ronaldo, noto anche per il suo stile di vita incentrato sull’efficienza fi