Lo sport come mezzo di inclusione e integrazione

Calcio bambini
Autore: 
Redazione
Venerdì, Dicembre 22, 2017
Il Comune di San Lazzaro di Savena, alle porte di Bologna, e Sportfund, fondazione per lo sport onlus del capoluogo emiliano, hanno siglato una convenzione in virtù della quale i bambini e gli adolescenti con disabilità del territorio svolgeranno, nel corso dell’attuale anno scolastico, 100 ore di attività sportiva multidisciplinare

Il Comune di San Lazzaro di Savena, alle porte di Bologna, e Sportfund, fondazione per lo sport onlus del capoluogo petroniano, hanno recentemente siglato una convenzione in virtù della quale i bambini e gli adolescenti con disabilità presenti sul territorio svolgeranno, nel corso dell’attuale anno scolastico, 100 ore di attività sportiva multidisciplinare. Lo faranno sia singolarmente sia insieme ai compagni di classe per conoscersi meglio e condividere esperienze, coerentemente con l'obiettivo primario dell'iniziativa: favorire l’inclusione e l’integrazione tra compagni.

Il Comune di San Lazzaro di Savena metterà a disposizione strutture idonee, mentre Sportfund tecnici laureati in Scienze motorie, specializzati nel campo della disabilità e altamente qualificati, che consentiranno ai partecipanti di acquisire abilità utili non in ambito sportivo, ma anche e soprattutto nella vita di tutti i giorni.  

Tali attività rientrano nel progetto "+SPORT", realizzato grazie al contributo della Fondazione Prosolidar Onlus e della Fondazione Maccaferri.

 

Share

LEGGI ANCHE

Stralcio locandina workshop

Com’è cambiato il mondo del fitness?” è il titolo del workshop gratuito

Fitness per dipendenti, la nuova frontiera del welfare aziendale

Asili nido per i figli dei dipendenti, lavasecco, cibo take away. E ora, il fitness.

Stretta di mano

Voluto fortemente dalla Federazione

Defibrillatore

Il Senato ha approvato il dis

Studio Outfit West Wood Club

In occasione della riapertura, che in

Schermata iFIT MIND

iFIT, la piattaforma dedicata al fitness che offre sedute d'allenamento on demand e in streaming, ha recentemente lanciato iFIT Mind, il nuovo programma interattivo di allena