Moving for Africa

Moving for Africa big

di andrea muzzarelli

l Moving fitness & thermarium è un centro di 1.500 metri quadri nel milanese ed è composto da thermarium, piscina, centro benessere e da un’ampia area fitness disposta su due piani. Alle caratteristiche tecnico-logistiche che rendono il club particolarmente adatto a soddisfare le esigenze di un pubblico estremamente ampio, si è ultimamente accompagnata la nascita di un’iniziativa benefica decisamente importante: Moving for Africa.

La raccolta di offerte libere (non inferiori ai dieci euro), cui corrisponde la consegna di una maglietta con il logo dell’iniziativa, è il tassello che unisce il club al socio, sensibile alla causa, e alle popolazioni bisognose in Kenia e a Nayrobi. La somma raccolta grazie allo sforzo dei clienti del club servirà a finanziare numerosi progetti nelle regioni più povere dell’Africa appoggiando, soprattutto, la Bosco Boys. Rivolta ai bambini di strada, la scuola è una propaggine dei Salesiani di Don Bosco, una congregazione cattolica che negli ultimi tredici anni ha lavorato a Nayrobi concentrando le proprie energie e le proprie risorse sulla scolarizzazione e l’educazione dei ragazzini dagli 8 ai 17 anni.

In questi anni lo staff di Moving ha partecipato a diverse missioni, contribuendo ad esempio alla costruzione di una scuola in Tanzania. L’obiettivo di quest’anno è la realizzazione di una Green House: una serra in cui i ragazzi della scuola di Don Bosco possano coltivare la terra e godere a tavola, ogni giorno, di frutta e verdura fresca.

Per informazioni:
www.movingspa.it
direzione@movingspa.it

 

 

Share

LEGGI ANCHE

Hotel Irvine

La prima edizione dell'Annual Business Convention & Expo organizzata da AFS, la statunitense Association of Fitness Studios di cui la rivista Il Nuovo Club è media partner esclusivo per l'Italia, si

Un italiano su 3 è ossessionato dallo sport

Ossessionati dalla perfezione del corpo, abituati alle diete ipocaloriche o dipendenti da integratori e anabolizzanti, oggi ben un italiano su 3 (28%) sembra essere ossessionato dallo sport. Secondo gli esperti questo avviene perché, soprattutto a livello diletta

Lezione indoor cycling Another Space

Il segmento di mercato composto dalle cosiddette "boutique", ovvero i club specializzati di piccolissime dimensioni, definiti anche studi, ha davanti a sé ulteriori e interessanti margini di crescita.

TalkS2018

Ormai la digitalizzazione permea in ogni ambito dei centri sportivi, dei fitness-wellness club e delle piscine.

Body Groove

La "Too Fat -Too Thin Syndrome", la sindrome in virtù della quale chi ne soffre si vede talmente grasso da dimagrire in modo eccessivo, e dunque non salutare, può e deve essere vinta.

Lezione di Pound

Dall'incontro di due batteriste ed ex atlete è nato, nel 2011, Pound, l'attività fitness che unisce yoga e Pilates, distinguendosi inoltre per l'utilizzo di bacchette leggermente ponderate, defi