Moving for Africa

Moving for Africa big

di andrea muzzarelli

l Moving fitness & thermarium è un centro di 1.500 metri quadri nel milanese ed è composto da thermarium, piscina, centro benessere e da un’ampia area fitness disposta su due piani. Alle caratteristiche tecnico-logistiche che rendono il club particolarmente adatto a soddisfare le esigenze di un pubblico estremamente ampio, si è ultimamente accompagnata la nascita di un’iniziativa benefica decisamente importante: Moving for Africa.

La raccolta di offerte libere (non inferiori ai dieci euro), cui corrisponde la consegna di una maglietta con il logo dell’iniziativa, è il tassello che unisce il club al socio, sensibile alla causa, e alle popolazioni bisognose in Kenia e a Nayrobi. La somma raccolta grazie allo sforzo dei clienti del club servirà a finanziare numerosi progetti nelle regioni più povere dell’Africa appoggiando, soprattutto, la Bosco Boys. Rivolta ai bambini di strada, la scuola è una propaggine dei Salesiani di Don Bosco, una congregazione cattolica che negli ultimi tredici anni ha lavorato a Nayrobi concentrando le proprie energie e le proprie risorse sulla scolarizzazione e l’educazione dei ragazzini dagli 8 ai 17 anni.

In questi anni lo staff di Moving ha partecipato a diverse missioni, contribuendo ad esempio alla costruzione di una scuola in Tanzania. L’obiettivo di quest’anno è la realizzazione di una Green House: una serra in cui i ragazzi della scuola di Don Bosco possano coltivare la terra e godere a tavola, ogni giorno, di frutta e verdura fresca.

Per informazioni:
www.movingspa.it
direzione@movingspa.it

 

 

Share

LEGGI ANCHE

Evan Budz

Nel corso dell’edizione 2024 della Canada Wide Science Fair è stato premiato con il massimo dei voti il progetto di Evan Budz (nella foto),

Pista Feldspar

L’azienda britannica

Percorso fitness Villa Sandi

Una palestra attrezzata tra i vigneti<

Pillole

Antonio Gerace

Fitness outdoor

Nel biennio 2022-23, gli adulti “fisicamente attivi” in Italia tra i 18 e i 69 anni sono risultati essere il 48% (poco meno di uno su due), i “parzialmente attivi” il 24%, e i “sedentari” il 28%.

Sagoma ragazza che fa yoga

Un recente sondaggio condotto dai Centers for Disease Control and Prevention svela che negli