Obesità, NY e Washington promuovono il fitness

Obesità, NY e Washington promuovono il fitness big

di andrea muzzarelli

Benché New York abbia dato i natali a catene innovative come Crunch Fitness, Equinox, New York Sports Clubs e Chelsea Piers, il sindaco Michael Bloomberg ritiene che la Grande Mela abbia bisogno di muoversi di più.

È infatti recente il lancio della campagna Shape Up New York, con la quale Bloomberg ha chiesto ai professionisti locali del fitness di offrirsi volontari. L’obiettivo è quello di offrire classi di attività gratuite alle migliaia di cittadini che, a causa di un reddito troppo basso, non possono permettersi di iscriversi a un club.

Frutto della joint venture fra il Department of Parks and Recreation, il Department of Health and Mental Hygiene e il NYC Service, la campagna punta a reclutare almeno un centinaio di istruttori. Le classi di attività saranno disponibili in quei quartieri nei quali è più forte l’incidenza dell’obesità e del diabete.

La risposta degli operatori è stata più che favorevole: come ha dichiarato Taj Harris, personal trainer di Crunch Fitness, donare un’ora del proprio tempo alla settimana per iniziative di questo genere non ti cambia certo la vita, ed è una grande idea.»

Oltre che nell’agenda del sindaco di New York, fitness e movimento sono anche in quella di Michelle Obama. La First Lady ha infatti annunciato il lancio della campagna nazionale Let’s Move, che ha l’ambizioso obiettivo di risolvere il problema dell’obesità infantile nell’arco di una generazione. Oltre ad incoraggiare i bambini a muoversi di più, l’iniziativa promuoverà la distribuzione di cibo più sano nelle scuole e sensibilizzerà figli e genitori a un’alimentazione più sana. Molte le organizzazioni coinvolte, dalla Food and Drug Administration all’American Academy of Pediatrics, dalla Disney alla NBC.

Share

LEGGI ANCHE

Ragazzo in palestra

Dopo la lunga chiusura imposta dall’emergenza Coronavirus, diversi sondaggi mostrano che un gran numero di iscritti ai club statunitensi e di altri paesi ha ripreso a frequentare il proprio club e molti altri si ripropongono di farlo non appena possibile, mentre altri studi, cond

Stralcio copertina e-book

Tra i nuovi e-book pubblicati da Editrice Il Campo figura Facebook Fitness Strategy di Carmine Preziosi, una guida pratica rivolta agli operatori di fitness club e centri sportivi per gestire in modo efficace la comunicazione attraverso Facebook.

Corso di fitness

ANIF - Eurowellness continua a monitorare l’andamento delle frequenze nei club successive al lockdown, osservando così l

Rainer Schaller

RSG Group GmbH, il colosso tedesco fondato da Rainer Schaller (nella foto) proprietario del networks

Stralcio locandina web conference

Nell’ambiti degli ANIF Talks, mercoledì  15 luglio,  alle 15.30, si terrà, in diretta, la web conference che vedrà protagonista Roberto Angeletti, titolare Fitway, società di consulenza rivolta al mondo dello sport, del

Cardiofitness in palestra

Un recente studio coordinato dal professor Zhen Yan della Facoltà di Medicina dell’Università della Virginia ha evidenziato che svolgere esercizio fisico con regolarità può ridurre il rischio di soffrire della sindrome da distress respiratorio, u