Orangetheory Fitness a quota 500 club

Allenamento Orangetheory
Autore: 
Redazione
Lunedì, Ottobre 31, 2016
Il franchising statunitense, che propone un interval training di 60 minuti con monitoraggio della frequenza cardiaca, ha aperto il suo cinquecentesimo studio a Seattle e annuncia altre 200 aperture nel 2017

Il franchising statunitense Orangetheory Fitness ha recentemente inaugurato il suo cinquecentesimo studio a Seattle. Un sorprendente traguardo frutto dell’esplosivo programma di espansione che nel 2016, come riporta la rivista Health Club Management, ha fatto registrare un incremento del 69 per cento delle nuove aperture rispetto all’anno precedente.

Il lancio del primo studio, in Florida, risale al marzo del 2010 e in meno di sette anni questa intraprendente realtà è diventata uno dei maggiori franchise al mondo, presente in sette paesi, ovvero Stati Uniti, Canada, Regno Unito, Australia, Messico, Repubblica Domenicana e Colombia.

I piani aziendali – si legge nel magazine britannico – prevedono inoltre un ulteriore rafforzamento della notorietà e dell’immagine del marchio, anche tramite l’adozione di un testimonial molto popolare come Erin Andrews, giornalista sportiva dell’emittente televisiva Fox e ospite della trasmissione “Ballando con le Stelle”. Darà il suo contributo al lancio della campagna marketing 2017 intitolata “Non c’è un dopo” il cui obiettivo è svelare la base scientifica degli allenamenti proposti, grazie alla quale i soci Orangetheory Fitness migliorano costantemente.

Il piano di sviluppo prevede il raggiungimento, entro il 2017, di quota 700 club nei quali continuerà a essere proposto il concept incentrato su un interval training di 60 minuti che, grazie al monitoraggio della frequenza cardiaca, prevede 5 specifiche zone d’intensità cardio-respiratoria per assicurare il raggiungimento dei risultati desiderati in tempi contenuti.

 

 




 

 

 

Share

LEGGI ANCHE

Sito QRS - Qui Radio Salute

La prima web radio tv dedicata alla salute ha fatto il suo debutto il 4 febbraio scorso.

Chroma Yoga

Lo yoga, dopo aver recentemente sperimentato le alte e le basse temperature e visto nascere classi appositamente pensate per avvicinare il pubblico maschile, continua a evolversi: ora, per stimolare mente, corpo e sensi, punta sui colori.

Allenamento Victus Soul

L'effervescente mercato londinese dei piccoli studi specializzati, più noti come boutique, registra il debutto di un nuovo operatore: Victus Soul, che propone lezioni da 40 e 60 minuti, basate sui connubi HIIT e boxe e HI

pool running

La corsa scopre una nuova, inedita, versione acquatica: il pool running, particolarmente amato e diffuso nei paesi anglosassoni.

Convegno ANIF ForumClub 2018

In occasione del 20°  ForumClub, che si terrà nel Padiglione 19 della Fiera di Bologna e nell'attiguo Palazzo del Congressi, ANIF–Eurowel

Un recente studio ISTAT ha rivelato che 23 milioni e 85mila italiani non praticano sport e tantomeno attività fisica nel tempo libero. Nello specifico, è sedentario il 43,4% delle donne e il 34,8% degli uomini.