Pesaro: consegnati defibrillatori a palestre e protezione civile

Pesaro: consegnati defibrillatori a palestre e protezione civile big
Il Comune di Pesaro ha recentemente consegnato otto dispositiva salvavita a sette palestre comunali e alla Protezione civile, organizzando, in collaborazione con l'Asur e il 118, dodici corsi di formazione per il loro utilizzo

Il vicesindaco con delega allo sport del Comune di Pesaro, Enzo Belloni, con gli assessori Giancarlo Parasecoli (Ambiente, energia, salute) e Riccardo Pascucci (sicurezza e Protezione civile), ha recentemente consegnato otto defibrillatori, donati dall’istituto di credito BCC di Gradara, a sette palestre comunali e al gruppo comunale volontariato di Protezione civile.

Per consentire l'utilizzo di questi strumenti salvavita, l'Amministrazione comunale, in collaborazione con l'Asur e il 118, ha organizzato dodici corsi, riuscendo a formare circa 150 persone.

«Ai corsi – ha sottolineato il vicesindaco Enzo Belloni – hanno preso parte tantissime società sportive che hanno colto l'importanza dell'eventuale utilizzo di uno strumento che consente di salvare la vita. Alle lezioni hanno partecipato anche alcuni operatori scolastici».

Share

LEGGI ANCHE

Gold's Gym Milano

Un club progettato prestando grande attenzione alla

Piscina

È stato pubblicato il

Allenamento con Altis

Si chiama Altis il dispositivo p

Gruppo Istruttori David Lloyd

La catena di club britannica

Gunnar Peterson e David Beckham

Si chiama DB45 la nuova attività cardio lanciata dal network F45 Training e ispirata agli allenamenti della

 Key-note-speaker IHRSA 2022

L’edizione 2022 dell’IHRSA Annual International Convention & Trade Show si terrà a Miami Beach (nella foto in basso) il 22, 23 e 24 giugno prossimi, a tre anni di distanza dall’ultima volta in presenza.