Prepugilistica, l'allenamento che scolpisce il corpo e piace alle donne

Autore: 
A cura della Redazione
Mercoledì, Settembre 30, 2020
Un allenamento intenso per un corpo scolpito. La prepugilistica sta diventando sempre più popolare tra le donne, non solo come modo per scaricare lo stress, ma anche per il suo ritmo intenso che modella il corpo liberando la mente.

Scarica lo stress e scolpisce il corpo, migliorando fiato, forza e resistenza. In una parola, prepugilistica, nuova tendenza tra gli uomini ma soprattutto tra le donne che vogliono tenersi in forma allenandosi secondo un workout ad alta intensità, faticoso ma molto appagante. Un allenamento intenso, molto dinamico, che aiuta a svuotare la mente, a liberarsi dallo stress di una quotidianità complicata dalla pandemia, ma al contempo garantisce un lavoro total body in grado di modellare il fisico, tanto da essere popolarissimo tra vip e star, capofila la splendida Elisabetta Canalis.

Tutti sul ring, dunque, per un workout mozzafiato, sfidante, anche senza il match finale o il cosiddetto sparring, cioè lo scontro da allenamento che prepara alle competizioni sportive. Nella prepugilistica non c'è contatto, quindi niente scontro sul ring, il fine non è il combattimento ma il miglioramento della forma fisica. Tuttavia, proprio come nella boxe, si allena tutto, è una disciplina completa: arti superiori, tronco, addome e arti inferiori.

Se il lockdown vi ha messi un po' fuori forma, quindi, abbiate pazienza: dopo qualche sessione prenderete il ritmo, e il rilascio finale di endorfine vi ripagherà di tutti gli sforzi.

 

 

Share

LEGGI ANCHE

Ragazza che corre

24ORE Business School parteciperà a RiminiWel

Stralcio copertina Guida Piscina 2023

Che cosa si nasconde dietro una piscina?

Group fitness in palestra

La ricerca di mercato Sport Plus, promossa da ASI, CIWAS e

Sorrento

Sibec EMEA, il principale evento one-to-one in Europa per l'industria del fitness o

Convegno ANIF a RiminiWelness

Tra le varie iniziative che

Quando si dice, "l'attività fisica fa bene alla salute e allunga la vita". Ne è un esempio Jean Bailey, 102enne del Nebraska, che nonostante l'età, un traguardo che di per sé sarebbe già notevole, tiene corsi di fitness 4 giorni la settimana, ogni settimana.