Prepugilistica, l'allenamento che scolpisce il corpo e piace alle donne

Autore: 
A cura della Redazione
Mercoledì, Settembre 30, 2020
Un allenamento intenso per un corpo scolpito. La prepugilistica sta diventando sempre più popolare tra le donne, non solo come modo per scaricare lo stress, ma anche per il suo ritmo intenso che modella il corpo liberando la mente.

Scarica lo stress e scolpisce il corpo, migliorando fiato, forza e resistenza. In una parola, prepugilistica, nuova tendenza tra gli uomini ma soprattutto tra le donne che vogliono tenersi in forma allenandosi secondo un workout ad alta intensità, faticoso ma molto appagante. Un allenamento intenso, molto dinamico, che aiuta a svuotare la mente, a liberarsi dallo stress di una quotidianità complicata dalla pandemia, ma al contempo garantisce un lavoro total body in grado di modellare il fisico, tanto da essere popolarissimo tra vip e star, capofila la splendida Elisabetta Canalis.

Tutti sul ring, dunque, per un workout mozzafiato, sfidante, anche senza il match finale o il cosiddetto sparring, cioè lo scontro da allenamento che prepara alle competizioni sportive. Nella prepugilistica non c'è contatto, quindi niente scontro sul ring, il fine non è il combattimento ma il miglioramento della forma fisica. Tuttavia, proprio come nella boxe, si allena tutto, è una disciplina completa: arti superiori, tronco, addome e arti inferiori.

Se il lockdown vi ha messi un po' fuori forma, quindi, abbiate pazienza: dopo qualche sessione prenderete il ritmo, e il rilascio finale di endorfine vi ripagherà di tutti gli sforzi.

 

 

Share

LEGGI ANCHE

Evan Budz

Nel corso dell’edizione 2024 della Canada Wide Science Fair è stato premiato con il massimo dei voti il progetto di Evan Budz (nella foto),

Pista Feldspar

L’azienda britannica

Percorso fitness Villa Sandi

Una palestra attrezzata tra i vigneti<

Pillole

Antonio Gerace

Fitness outdoor

Nel biennio 2022-23, gli adulti “fisicamente attivi” in Italia tra i 18 e i 69 anni sono risultati essere il 48% (poco meno di uno su due), i “parzialmente attivi” il 24%, e i “sedentari” il 28%.

Sagoma ragazza che fa yoga

Un recente sondaggio condotto dai Centers for Disease Control and Prevention svela che negli