Quando il fitness incontra il mito: in acqua come sirene e tritoni

Coda sirena
Autore: 
Redazione
Martedì, Settembre 4, 2018
Da settembre il via ai nuovi corsi di fitness Mermaizing presso alcuni hotel di Spagna, Giappone e Messico. Una nuova frontiera di sport e allenamento che incontra il divertimento e il consenso del pubblico.

A volte la realtà abbraccia e soddisfa la fantasia: parte a settembre, dopo le scuole dedicate, il programma di fitness “Mermaizing” (dal termine inglese mermaid, sirena) promosso da hotels.com che si ripromette di insegnare a nuotare come le celebri figure mitologiche che, da Omero alle rivisitazioni disneyane, hanno rubato il cuore di molti.

Il corso consiste nel provare ogni sorta di acrobazia acquatica muniti di coda e guidati da una vera professionista per un allenamento efficace e divertente. Un’esperienza unica di nuoto che fascia entrambe le gambe all’interno di una monopinna ricoperta da tessuto, così da spostare grandi quantità d’acqua e svolgere un intenso lavoro cardio e muscolare. Progredendo, si potranno acquisire maggiori competenze come il corretto utilizzo delle braccia durante le rotazioni subacquee, il controllo del respiro e la giusta posizione delle mani.

Al momento il programma è disponibile in alcuni hotel di Spagna, Giappone e Messico. Più precisamente, all’hotel Zafiro Palace Palmanova di Maiorca dal 20 al 22 settembre; al Kanucha Bay Hotel & Villas di Okinawa, in Giappone, dal 17 al 23 settembre; al Camino Real Polanco Mexico, di Città del Messico, nei giorni 8, 15 e 22 settembre.

Share

LEGGI ANCHE

Lezione di Pound

Dall'incontro di due batteriste ed ex atlete è nato, nel 2011, Pound, l'attività fitness che unisce yoga e Pilates, distinguendosi inoltre per l'utilizzo di bacchette leggermente ponderate, defi

eFootball.Pro League

La eFootball.Pro League, il torneo di calcio in formato videogame al quale partecipano sei rinomati club europei (Schalke 04, Barcellona, Celtic, AS Mo

Sito QRS - Qui Radio Salute

La prima web radio tv dedicata alla salute ha fatto il suo debutto il 4 febbraio scorso.

Chroma Yoga

Lo yoga, dopo aver recentemente sperimentato le alte e le basse temperature e visto nascere classi appositamente pensate per avvicinare il pubblico maschile, continua a evolversi: ora, per stimolare mente, corpo e sensi, punta sui colori.

Allenamento Victus Soul

L'effervescente mercato londinese dei piccoli studi specializzati, più noti come boutique, registra il debutto di un nuovo operatore: Victus Soul, che propone lezioni da 40 e 60 minuti, basate sui connubi HIIT e boxe e HI

pool running

La corsa scopre una nuova, inedita, versione acquatica: il pool running, particolarmente amato e diffuso nei paesi anglosassoni.