Quando il fitness incontra il mito: in acqua come sirene e tritoni

Coda sirena
Autore: 
Redazione
Martedì, Settembre 4, 2018
Da settembre il via ai nuovi corsi di fitness Mermaizing presso alcuni hotel di Spagna, Giappone e Messico. Una nuova frontiera di sport e allenamento che incontra il divertimento e il consenso del pubblico.

A volte la realtà abbraccia e soddisfa la fantasia: parte a settembre, dopo le scuole dedicate, il programma di fitness “Mermaizing” (dal termine inglese mermaid, sirena) promosso da hotels.com che si ripromette di insegnare a nuotare come le celebri figure mitologiche che, da Omero alle rivisitazioni disneyane, hanno rubato il cuore di molti.

Il corso consiste nel provare ogni sorta di acrobazia acquatica muniti di coda e guidati da una vera professionista per un allenamento efficace e divertente. Un’esperienza unica di nuoto che fascia entrambe le gambe all’interno di una monopinna ricoperta da tessuto, così da spostare grandi quantità d’acqua e svolgere un intenso lavoro cardio e muscolare. Progredendo, si potranno acquisire maggiori competenze come il corretto utilizzo delle braccia durante le rotazioni subacquee, il controllo del respiro e la giusta posizione delle mani.

Al momento il programma è disponibile in alcuni hotel di Spagna, Giappone e Messico. Più precisamente, all’hotel Zafiro Palace Palmanova di Maiorca dal 20 al 22 settembre; al Kanucha Bay Hotel & Villas di Okinawa, in Giappone, dal 17 al 23 settembre; al Camino Real Polanco Mexico, di Città del Messico, nei giorni 8, 15 e 22 settembre.

Share

LEGGI ANCHE

Esercizio di Broga

Dagli Stati Uniti, un nuovo trend del fitness: il Brothers Yoga, sinteticamente Broga, lo yoga riservato soprattutto agli uomini.

Congresso Europeo IHRSA 2017 Londra

L'edizione 2018 dell'IHRSA European Congress, la diciottesima, si terrà per la seconda volta nella storia dell'evento a Lisbona, da lunedì 15 a giovedì 18 ottobre, all'interno del prestigioso hotel 5 stelle EPIC SANA Lisb

Fitness tra i vigneti

Parte da Franciacorta il nuovo abbinamento di piacere e dovere: allenamento outdoor nei vigneti, guidato da un wine trainer.

Bibione, nota località balneare del litorale veneziano, ospiterà la tredicesima edizione di Skechers Beach Fitness il 14, 15, e 16 settembre prossimi.

Pesaro In Fitness 2017

La regione Marche torna ad abbracciare la filosofia del wellness: ultimi ritocchi per la seconda edizione di “Pesaro in Fitness - Sport, food & wellness” che si svolgerà da giovedì 13 a domenica 16 settembre sulla s

Tower Bridge Londra

L'edizione 2018 dello studio "Insights Report and Wellness Index", condotto da Mindobdy, società statunitense specializzata in software gestionali per il settore fitness e wellness, ha analizzato i dati relativi a 70.000 imprese e più di 2.000 consumatori