Quando il fitness incontra il mito: in acqua come sirene e tritoni

Coda sirena
Autore: 
Redazione
Martedì, Settembre 4, 2018
Da settembre il via ai nuovi corsi di fitness Mermaizing presso alcuni hotel di Spagna, Giappone e Messico. Una nuova frontiera di sport e allenamento che incontra il divertimento e il consenso del pubblico.

A volte la realtà abbraccia e soddisfa la fantasia: parte a settembre, dopo le scuole dedicate, il programma di fitness “Mermaizing” (dal termine inglese mermaid, sirena) promosso da hotels.com che si ripromette di insegnare a nuotare come le celebri figure mitologiche che, da Omero alle rivisitazioni disneyane, hanno rubato il cuore di molti.

Il corso consiste nel provare ogni sorta di acrobazia acquatica muniti di coda e guidati da una vera professionista per un allenamento efficace e divertente. Un’esperienza unica di nuoto che fascia entrambe le gambe all’interno di una monopinna ricoperta da tessuto, così da spostare grandi quantità d’acqua e svolgere un intenso lavoro cardio e muscolare. Progredendo, si potranno acquisire maggiori competenze come il corretto utilizzo delle braccia durante le rotazioni subacquee, il controllo del respiro e la giusta posizione delle mani.

Al momento il programma è disponibile in alcuni hotel di Spagna, Giappone e Messico. Più precisamente, all’hotel Zafiro Palace Palmanova di Maiorca dal 20 al 22 settembre; al Kanucha Bay Hotel & Villas di Okinawa, in Giappone, dal 17 al 23 settembre; al Camino Real Polanco Mexico, di Città del Messico, nei giorni 8, 15 e 22 settembre.

Share

LEGGI ANCHE

Evan Budz

Nel corso dell’edizione 2024 della Canada Wide Science Fair è stato premiato con il massimo dei voti il progetto di Evan Budz (nella foto),

Pista Feldspar

L’azienda britannica

Percorso fitness Villa Sandi

Una palestra attrezzata tra i vigneti<

Pillole

Antonio Gerace

Fitness outdoor

Nel biennio 2022-23, gli adulti “fisicamente attivi” in Italia tra i 18 e i 69 anni sono risultati essere il 48% (poco meno di uno su due), i “parzialmente attivi” il 24%, e i “sedentari” il 28%.

Sagoma ragazza che fa yoga

Un recente sondaggio condotto dai Centers for Disease Control and Prevention svela che negli