Quando il fitness incontra il mito: in acqua come sirene e tritoni

Coda sirena
Autore: 
Redazione
Martedì, Settembre 4, 2018
Da settembre il via ai nuovi corsi di fitness Mermaizing presso alcuni hotel di Spagna, Giappone e Messico. Una nuova frontiera di sport e allenamento che incontra il divertimento e il consenso del pubblico.

A volte la realtà abbraccia e soddisfa la fantasia: parte a settembre, dopo le scuole dedicate, il programma di fitness “Mermaizing” (dal termine inglese mermaid, sirena) promosso da hotels.com che si ripromette di insegnare a nuotare come le celebri figure mitologiche che, da Omero alle rivisitazioni disneyane, hanno rubato il cuore di molti.

Il corso consiste nel provare ogni sorta di acrobazia acquatica muniti di coda e guidati da una vera professionista per un allenamento efficace e divertente. Un’esperienza unica di nuoto che fascia entrambe le gambe all’interno di una monopinna ricoperta da tessuto, così da spostare grandi quantità d’acqua e svolgere un intenso lavoro cardio e muscolare. Progredendo, si potranno acquisire maggiori competenze come il corretto utilizzo delle braccia durante le rotazioni subacquee, il controllo del respiro e la giusta posizione delle mani.

Al momento il programma è disponibile in alcuni hotel di Spagna, Giappone e Messico. Più precisamente, all’hotel Zafiro Palace Palmanova di Maiorca dal 20 al 22 settembre; al Kanucha Bay Hotel & Villas di Okinawa, in Giappone, dal 17 al 23 settembre; al Camino Real Polanco Mexico, di Città del Messico, nei giorni 8, 15 e 22 settembre.

Share

LEGGI ANCHE

LIIT

L’importanza del giusto equilibrio vale anche nel mondo del fitness e dello sport: siamo soliti pensare che un allenamento HIIT (acronimo per High Intensity Interval Training) sia l’unica soluzione per un condizionamento fisico intenso.

Yoga Wheel

A incoronarlo tendenza del fitness 2018 sono stati i social network, il mezzo di comunicazione che sempre di più, oggi, serve a dare risonanza a mode e correnti, tanto da lanciare veri e propri tend globali.

Oysho Sport Hub

Dopo le precedenti edizioni di Barcellona, Mosca, Madrid e Istanbul, il 25 ottobre è stata inaugurata, a Milano, l’ultima tappa della pop up gym targata Oysho (il noto marchio d’abbigliamento), con la partecipazione di illustri p

Verdura

A Oakland, in California, stanno facendo la loro comparsa i primi fitness club filo-vegani, dando vita a una nuova nicchia di mercato, unica nel suo genere.

Universo web

Gli annunci on-line sono efficaci nell'indurre le persone ad assumere abitudini salutari, e viceversa. È quanto emerge da un recente studio i cui risultati sono stati pubblicati dalla rivista scientifica internazionale npj Digital Medicine.

Un giro d'affari pari a 25 miliardi di euro.