Il PT digitale che corregge movimenti

App Alfi
Autore: 
A cura della Redazione
Lunedì, Febbraio 28, 2022
ALFI, il personal trainer digitale della boutique londinese The Refinery, utilizza un avatar e la realtà aumentata per correggere i movimenti e la postura. Guarda il video.

La boutique londinese The Refinery ha lanciato un servizio di personal training, in formato digitale, molto speciale: viene erogato da un avatar e si avvale della realtà aumentata ed è in grado di catturare, in 3D, i movimenti compiuti dagli utenti per poterli correggere in tempo reale.

ALFI – questo il nome del nuovo servizio proposto tramite l’app dedicata – è un personal trainer virtuale, creato in partnership con due realtà specializzate in innovazione come Unicorn XP e Riverswave. È in grado di proporre un’esperienza inclusiva, attraente dal punto di vista visivo e focalizzata sui movimenti.

Grazie a un algoritmo, l’app crea una lezione di HIIT o yoga unica, nel corso della quale l’utente può raggiungere la perfezione dal punto di vista posturale.

 

Guarda il video di ALFI

 

 

Share

LEGGI ANCHE

Evan Budz

Nel corso dell’edizione 2024 della Canada Wide Science Fair è stato premiato con il massimo dei voti il progetto di Evan Budz (nella foto),

Pista Feldspar

L’azienda britannica

Percorso fitness Villa Sandi

Una palestra attrezzata tra i vigneti<

Pillole

Antonio Gerace

Fitness outdoor

Nel biennio 2022-23, gli adulti “fisicamente attivi” in Italia tra i 18 e i 69 anni sono risultati essere il 48% (poco meno di uno su due), i “parzialmente attivi” il 24%, e i “sedentari” il 28%.

Sagoma ragazza che fa yoga

Un recente sondaggio condotto dai Centers for Disease Control and Prevention svela che negli