Il PT digitale che corregge movimenti

App Alfi
Autore: 
A cura della Redazione
Lunedì, Febbraio 28, 2022
ALFI, il personal trainer digitale della boutique londinese The Refinery, utilizza un avatar e la realtà aumentata per correggere i movimenti e la postura. Guarda il video.

La boutique londinese The Refinery ha lanciato un servizio di personal training, in formato digitale, molto speciale: viene erogato da un avatar e si avvale della realtà aumentata ed è in grado di catturare, in 3D, i movimenti compiuti dagli utenti per poterli correggere in tempo reale.

ALFI – questo il nome del nuovo servizio proposto tramite l’app dedicata – è un personal trainer virtuale, creato in partnership con due realtà specializzate in innovazione come Unicorn XP e Riverswave. È in grado di proporre un’esperienza inclusiva, attraente dal punto di vista visivo e focalizzata sui movimenti.

Grazie a un algoritmo, l’app crea una lezione di HIIT o yoga unica, nel corso della quale l’utente può raggiungere la perfezione dal punto di vista posturale.

 

Guarda il video di ALFI

 

 

Share

LEGGI ANCHE

Bibione Beach Fitness 2022

La diciottesima edizione di Bibione Beach Fitness, la convention del fitness all’aria aperta più grande d’Europa, si t

Lisbona

L’edizione 2023, la ventesima, dell’IHRSA European Congress<

Marchio 21 marzo Giornata Nazionale del Movimento per la Salute

 Monica Priore

Dominate the

Aereo Qantas

La configurazione della cabina dei 12 nuovi Airbus A350 - che alla fine del 2025 entreranno a far parte della flotta della compagnia aerea austral

Andare in palestra è una scelta importante per migliorare la salute e il benessere generale di una persona.