Retro Fitness, un franchising in grande ascesa

Un club Retro Fitness
Autore: 
Redazione
Giovedì, Gennaio 19, 2017
Comparsa nel 2004, la catana low cost fondata da Eric Casaburi ambisce ad avere più di 300 club entro i prossimi due anni

Fondato nel 2004 dall’imprenditore Eric Casaburi, il franchising statunitense Retro Fitness si è sviluppato velocemente: oggi conta 150 bandierine in 15 stati dell’Unione e i piani di sviluppo prevedono l’apertura di altri 200 club nel prossimo biennio, per la precisione in Florida, Illinois, California, Maryland, New York, Virginia e a Washington D.C.

Nel 2016 questa intraprendente catena low cost ha aperto 20 club, raggiungendo quota 500mila iscritti. Non a caso la rivista Forbes l’ha insignita del titolo di “secondo miglior investimento, con la formula del franchising, degli Stati Uniti”, mentre la rivista Entrepreneur l’ha inserita, per il quinto anno consecutivo, tra i primi 300 franchising della sua lista Franchise 500.

 

retrofitness.com

Share

LEGGI ANCHE

Evan Budz

Nel corso dell’edizione 2024 della Canada Wide Science Fair è stato premiato con il massimo dei voti il progetto di Evan Budz (nella foto),

Pista Feldspar

L’azienda britannica

Percorso fitness Villa Sandi

Una palestra attrezzata tra i vigneti<

Pillole

Antonio Gerace

Fitness outdoor

Nel biennio 2022-23, gli adulti “fisicamente attivi” in Italia tra i 18 e i 69 anni sono risultati essere il 48% (poco meno di uno su due), i “parzialmente attivi” il 24%, e i “sedentari” il 28%.

Sagoma ragazza che fa yoga

Un recente sondaggio condotto dai Centers for Disease Control and Prevention svela che negli