24ORE Business School parteciperà a RiminiWel

A partire da questo autunno, il Municipio Roma VII ospita due palestre pubbliche in cui è possibile praticare fitness all’aria aperta, situate nei parchi di Tor Sapienza e di Tor Tre Teste, di fronte al laghetto Palatucci. I due percorsi per l’allenamento, terminati con la ristrutturazione del parco di Tor Tre Teste (nelle foto) avvenuta il 13 novembre, saranno a disposizione di tutti gli amanti del fitness e di tutti gli sportivi che già si allenano quotidianamente nei dintorni dell’Acquedotto Alessandrino.
L'assessorato all’Ambiente di Roma Capitale ha realizzato un’area fitness di nuova concezione accessibile gratuitamente a tutti, dotata di dodici attrezzi che costituiscono le tappe di un percorso sportivo. Si tratta di strumenti a staticità controllata utilizzabili da tutti, anche dai giovanissimi di età inferiore ai 14 anni, ma in questo caso con una guida.
«Siamo convinti – ha detto l’assessore capitolino all’Ambiente Marco Visconti – che la nuova struttura diventerà un punto d’incontro e di aggregazione per i cittadini. Consentire a chiunque di fare esercizio fisico a contatto con la natura è l’obiettivo di questa palestra all’aperto, realizzata in una zona periferica densamente abitata, all’interno di un’area verde di circa 80 ettari e molto frequentata. Incentivare la fruizione dei parchi come luoghi in cui svolgere attività salutari e divertenti significa avviare un percorso di sviluppo sostenibile e di salvaguardia dell’ambiente. Contiamo sul supporto dei cittadini – ha concluso Visconti – affinché gli attrezzi non subiscano atti vandalici».
