A Roma il punto sul settore

8° International Standards Meeting
Autore: 
Redazione
Lunedì, Novembre 27, 2017
Nel corso dell'8° International Standards Meeting, organizzato da Europe Active e ospitato da ANIF Eurowellness il 23 e 24 novembre scorsi a Roma, l'attenzione è stata rivolta anche alla situazione del settore nel nostro Paese e alla proposta di legge di disciplina delle società sportive dilettantistiche

Si è aperto il 23 novembre, a Roma, presso il Forum Sport Center, l'ottavo International Standards Meeting organizzato da Europe Active e ospitato da ANIF Eurowellness.

La due giorni di Summit, dedicata ai requisiti formativi e agli standard del settore fitness e wellness, è stata introdotta da Gianpaolo Duregon (nella foto, secondo da sinistra), presidente ANIF, affiancato dal socio, Walter Casenghi (nella foto, terzo da sinistra), e da Angelo Desidera (nella foto, quarto da sinistra), membro del board di Europe Active. 

Nel discorso inaugurale, davanti a  una folta platea di operatori dall'Italia e dall'estero, un occhio di riguardo è stato rivolto alla situazione del settore nel nostro Paese e alla proposta di legge di disciplina delle società sportive dilettantistiche, con l'intervento dell'on. Daniela Sbrollini (nella foto, prima da sinistra). Con parole di apprezzamento per il 'lavoro di squadra' svolto, la parlamentare ha sottolineato gli obiettivi finora raggiunti che hanno permesso di fare confluire nella legge di bilancio attualmente  in discussione al Senato tre capisaldi della proposta, in materia di tassazione, IVA e contributi.

«Questo è stato un lavoro di squadra - ha ribadito l'on. Sbrollini - e deve continuare ad esserlo per ottenere quello che non abbiamo ancora ottenuto».

Share

LEGGI ANCHE

Congressisti

La prima edizione di Fitness Manager Experience, evento dedicato ai professionisti del fitness, si è svolto a Napoli, all'interno del Palazzo Caracciolo, l’8 e il

Mercato britannico

Se storicamente mescolare tecnologia e acqua ha creato più di qualche problema per l’industria dell’Hi-Tech, il 2017 è stato ufficialmente l’anno della svolta.

Silent Yoga

E’ l’apoteosi della pace, della quiete che avvolge ogni senso, e per quanto paradossale, è la tecnologia moderna a consentire il raggiungimento di questa sensazione.

Stati generali del CONI

Rappresentata dal Presidente Giampaolo Duregon, ANIF-EuroWellness ha partecipato alla prima giornata degli Stati generali dei vertici del CONI

Locandina ISM 2017

L'edizione 2017 dell’International Standards Meeting, il summit sui requisiti formativi del settore fitness e wellness in Europa, è organizzata da

Promozione natalizia La Pozione Magica

Insegna al tuo staff a motivare i clienti e ai tuoi clienti ad auto-motivarsi affinché si allenino con costanza e trasformino il fitness in stile di vita. Come?