A Roma il punto sul settore

8° International Standards Meeting
Autore: 
Redazione
Lunedì, Novembre 27, 2017
Nel corso dell'8° International Standards Meeting, organizzato da Europe Active e ospitato da ANIF Eurowellness il 23 e 24 novembre scorsi a Roma, l'attenzione è stata rivolta anche alla situazione del settore nel nostro Paese e alla proposta di legge di disciplina delle società sportive dilettantistiche

Si è aperto il 23 novembre, a Roma, presso il Forum Sport Center, l'ottavo International Standards Meeting organizzato da Europe Active e ospitato da ANIF Eurowellness.

La due giorni di Summit, dedicata ai requisiti formativi e agli standard del settore fitness e wellness, è stata introdotta da Gianpaolo Duregon (nella foto, secondo da sinistra), presidente ANIF, affiancato dal socio, Walter Casenghi (nella foto, terzo da sinistra), e da Angelo Desidera (nella foto, quarto da sinistra), membro del board di Europe Active. 

Nel discorso inaugurale, davanti a  una folta platea di operatori dall'Italia e dall'estero, un occhio di riguardo è stato rivolto alla situazione del settore nel nostro Paese e alla proposta di legge di disciplina delle società sportive dilettantistiche, con l'intervento dell'on. Daniela Sbrollini (nella foto, prima da sinistra). Con parole di apprezzamento per il 'lavoro di squadra' svolto, la parlamentare ha sottolineato gli obiettivi finora raggiunti che hanno permesso di fare confluire nella legge di bilancio attualmente  in discussione al Senato tre capisaldi della proposta, in materia di tassazione, IVA e contributi.

«Questo è stato un lavoro di squadra - ha ribadito l'on. Sbrollini - e deve continuare ad esserlo per ottenere quello che non abbiamo ancora ottenuto».

Share

LEGGI ANCHE

Sandro Guana

Per rispondere all'offerta dei centri fitness low cost, che propongono abbonamenti a prezzi stracciati, 20 storici fitness club di Torino hanno deciso di fare quadrato creando il consorzio "Fitness Torino", il cui fine è mettere in evidenza la lo

Maratoneti

Un recente studio condotto nel Regno Unito presso l'Università di Bath dimostra che l'allenamento ad alta intensità non danneggia il sistema immunitario, dunque non espone l'organismo a un maggiore rischio di contrarre infezioni, sfatando un fals

Trasimeno Fitness Festival 2017

La sesta edizione del Trasimeno Fitness Festival si terrà nel fine settimana del 16 e 17 giugno prossimi a Castiglione del Lago, in provincia di Perugia.

Inferno Run

Inferno Run, la gara che si corre superando ostacoli naturali e artificiali, farà tappa all’Idroscalo di Milano il prossimo weekend, ovvero il 5 e 6 maggio.

Group fitness

Ricercatori australiani, belgi, britannici, statunitensi e svedesi hanno recentemente lavorato insieme all'università brasiliana La Salle per analizzare il rapporto tra esercizio fisico e depressione.

Studio SoulCycle

L'edizione 2018 dello studio "The Global Boutique Trends Report", condotto da ukactive per far luce sul segmento di mercato composto dalle cosiddette "boutique" del fitness, svela che l'83%