A Roma il punto sul settore

8° International Standards Meeting
Autore: 
Redazione
Lunedì, Novembre 27, 2017
Nel corso dell'8° International Standards Meeting, organizzato da Europe Active e ospitato da ANIF Eurowellness il 23 e 24 novembre scorsi a Roma, l'attenzione è stata rivolta anche alla situazione del settore nel nostro Paese e alla proposta di legge di disciplina delle società sportive dilettantistiche

Si è aperto il 23 novembre, a Roma, presso il Forum Sport Center, l'ottavo International Standards Meeting organizzato da Europe Active e ospitato da ANIF Eurowellness.

La due giorni di Summit, dedicata ai requisiti formativi e agli standard del settore fitness e wellness, è stata introdotta da Gianpaolo Duregon (nella foto, secondo da sinistra), presidente ANIF, affiancato dal socio, Walter Casenghi (nella foto, terzo da sinistra), e da Angelo Desidera (nella foto, quarto da sinistra), membro del board di Europe Active. 

Nel discorso inaugurale, davanti a  una folta platea di operatori dall'Italia e dall'estero, un occhio di riguardo è stato rivolto alla situazione del settore nel nostro Paese e alla proposta di legge di disciplina delle società sportive dilettantistiche, con l'intervento dell'on. Daniela Sbrollini (nella foto, prima da sinistra). Con parole di apprezzamento per il 'lavoro di squadra' svolto, la parlamentare ha sottolineato gli obiettivi finora raggiunti che hanno permesso di fare confluire nella legge di bilancio attualmente  in discussione al Senato tre capisaldi della proposta, in materia di tassazione, IVA e contributi.

«Questo è stato un lavoro di squadra - ha ribadito l'on. Sbrollini - e deve continuare ad esserlo per ottenere quello che non abbiamo ancora ottenuto».

Share

LEGGI ANCHE

LIIT

L’importanza del giusto equilibrio vale anche nel mondo del fitness e dello sport: siamo soliti pensare che un allenamento HIIT (acronimo per High Intensity Interval Training) sia l’unica soluzione per un condizionamento fisico intenso.

Yoga Wheel

A incoronarlo tendenza del fitness 2018 sono stati i social network, il mezzo di comunicazione che sempre di più, oggi, serve a dare risonanza a mode e correnti, tanto da lanciare veri e propri tend globali.

Oysho Sport Hub

Dopo le precedenti edizioni di Barcellona, Mosca, Madrid e Istanbul, il 25 ottobre è stata inaugurata, a Milano, l’ultima tappa della pop up gym targata Oysho (il noto marchio d’abbigliamento), con la partecipazione di illustri p

Verdura

A Oakland, in California, stanno facendo la loro comparsa i primi fitness club filo-vegani, dando vita a una nuova nicchia di mercato, unica nel suo genere.

Universo web

Gli annunci on-line sono efficaci nell'indurre le persone ad assumere abitudini salutari, e viceversa. È quanto emerge da un recente studio i cui risultati sono stati pubblicati dalla rivista scientifica internazionale npj Digital Medicine.

Un giro d'affari pari a 25 miliardi di euro.