Skateboarding Pilates, l’allenamento low cost che fa lavorare tutti i muscoli

Skateboarding Pilates
Autore: 
Redazione
Mercoledì, Giugno 6, 2018
Ottima alternativa per chi a casa non ha lo spazio per un Pilates Reformer o per adibire uno spazio all’allenamento, questa particolare – e piuttosto divertente – forma di pilates non è affatto un gioco da ragazzi.

Dimenticate Rodney Mullen o Tony Hawk perché in questo caso, l’obiettivo non è imparare a fare un heelflip o un ollie. Qui si rafforzano i muscoli, si tonifica il corpo, si lavora sulla resistenza e si migliora l’equilibrio. In una parola, insomma, qui parliamo di Skateboarding Pilates. Ottima alternativa per chi a casa non ha lo spazio per un Pilates Reformer o per adibire uno spazio all’allenamento, questa particolare – e piuttosto divertente – forma di pilates non è affatto un gioco da ragazzi.

Allenarsi utilizzando la tavola a quattro ruote altresì nota come skate, infatti, richiede una certa destrezza, tuttavia questo espediente garantisce un allenamento efficace, intenso, low cost e alla portata di tutti. I vantaggi sono diversi: fare flessioni, plank, piegamenti sulle braccia, squat e affondi in equilibrio sulla tavola costringe il nostro corpo a far lavorare tutti i muscoli del 'core' (cioè la fascia addominale e i glutei). Con questo allenamento, insomma, non solo ci si diverte, ma si dimagrisce e si tonifica in poco tempo.

 

 

Guarda il video per saperne di più sullo Skateboarding Pilates

 

I

 

Share

LEGGI ANCHE

Guido Martinelli

La Fondazione Sport City ha presentato la prima edizione

Cover GMDI

Il podcast “GDMI, 30 giorni di allenamento”, realizzato dal

PNRR

Una nuova area fitness outdoor

Attese molto positive per il settore del turismo all’aria aperta.

App The Pump

Arnold Schwarzenegger

Club Go Fit di Santander (Spagna)

Go Fit