Sono tornate le Pillole di Movimento

Pillole di Movimento UISP
Autore: 
Redazione
Martedì, Marzo 1, 2016
Dal 17 febbraio al 31 marzo alcune palestre e piscine di Bologna e provincia si animeranno con l’iniziativa “Pillole in Movimento”, ideata per promuovere la salute contrastando l’inattività fisica.

Anche quest’anno ha preso il via il progetto di promozione della salute noto con il nome di Pillole di Movimento. L’iniziativa nasce da una collaborazione tra Uisp, Azienda Usl di Bologna, Comune di Bologna, Resto del Carlino e Farmacie Comunali Lloyds e Federfarma ed è al suo sesto anno di realizzazione.

Dal 17 febbraio 2016, presso le Farmacie Comunali del gruppo Admenta Lloyds e Federfarma di Bologna e provincia sono a disposizione 22.000 scatole di Pillole di Movimento, che potranno essere utilizzate fino al 31 marzo 2016.

Queste particolari scatole contengono alcuni suggerimenti per mantenersi in salute e 3 buoni per svolgere gratuitamente un mese di attività presso una delle società che partecipano al progetto. La scelta è molto ampia ed è rivolta a tutti: cardiofitness, ginnastiche dolci e pilates, balli e attività in acqua.

Le Pillole di Movimento sono costituite da un bugiardino, una vera e propria informativa medico-scientifica, che illustra i benefici apportati dal movimento, realizzata dall’Azienda Sanitaria, un elenco delle società che aderiscono al progetto, con le relative attività motorie messe a disposizione presso ciascuna struttura, e, infine, un coupon da consegnare nella palestra o nella piscina prescelta per poter frequentare, gratuitamente, un corso per un mese (fino a esaurimento dei posti disponibili).

Per maggiori informazioni vi invitiamo a consultare il sito della Uisp dove potrete trovare tutti gli approfondimenti necessari per cominciare il vostro progetto di salute in movimento.

 

Share

LEGGI ANCHE

Locandina National Fitness Day 2021

La decima edizione del National Fitness Day, celebrato lo sco

Il centro Mkers di Roma

Continua a crescere anche in Italia il

Interno Pullman Power Fitness Pod

Citroën

IHRSA European Congress 2019

L’IHRSA fa

Esterno Deep Dive Dubai

Esplorare una città post-apocalittica scoprendo cosa si cela nei suoi anfratti più nascosti, arrivando a toccare una profondità di 60 metri.

Computer

ANIF