Turismo outdoor in Italia: previsto boom per l’estate

Autore: 
A cura della Redazione
Lunedì, Maggio 6, 2024
Secondo un recente studio di settore, il periodo giugno-settembre 2024 dovrebbe vedere la partecipazione di oltre 56 milioni di appassionati.

Attese molto positive per il settore del turismo all’aria aperta. Come riportato dal Sole 24 Ore, la nuova edizione dell’Osservatorio del Turismo Outdoor (realizzata da Human Company assieme a THRENDS) prevede 56,5 milioni di presenze per il periodo giugno-settembre 2024.

Numeri così importanti saranno possibili grazie all’arrivo dei turisti stranieri, che con oltre 30 milioni di presenze dovrebbe garantire il dato migliore degli ultimi sette anni. Le attese sono in linea con i risultati del 2023, e segnano un aumento dell’1% rispetto al periodo pre-pandemia.

Già lo scorso marzo, circa un quinto delle strutture ricettive presentava un’occupazione tra il 61 e l’80%, e secondo l’Osservatorio gli arrivi dall’estero saranno sempre più determinanti nella stagione estiva in arrivo. Il numero dei turisti italiani (47% del totale) sarà invece in linea con gli ultimi anni, ma sotto la media del periodo pre-2020. (Foto FREEPIK)

Share

LEGGI ANCHE

Evan Budz

Nel corso dell’edizione 2024 della Canada Wide Science Fair è stato premiato con il massimo dei voti il progetto di Evan Budz (nella foto),

Pista Feldspar

L’azienda britannica

Percorso fitness Villa Sandi

Una palestra attrezzata tra i vigneti<

Pillole

Antonio Gerace

Fitness outdoor

Nel biennio 2022-23, gli adulti “fisicamente attivi” in Italia tra i 18 e i 69 anni sono risultati essere il 48% (poco meno di uno su due), i “parzialmente attivi” il 24%, e i “sedentari” il 28%.

Sagoma ragazza che fa yoga

Un recente sondaggio condotto dai Centers for Disease Control and Prevention svela che negli