Turismo outdoor in Italia: previsto boom per l’estate

Autore: 
A cura della Redazione
Lunedì, Maggio 6, 2024
Secondo un recente studio di settore, il periodo giugno-settembre 2024 dovrebbe vedere la partecipazione di oltre 56 milioni di appassionati.

Attese molto positive per il settore del turismo all’aria aperta. Come riportato dal Sole 24 Ore, la nuova edizione dell’Osservatorio del Turismo Outdoor (realizzata da Human Company assieme a THRENDS) prevede 56,5 milioni di presenze per il periodo giugno-settembre 2024.

Numeri così importanti saranno possibili grazie all’arrivo dei turisti stranieri, che con oltre 30 milioni di presenze dovrebbe garantire il dato migliore degli ultimi sette anni. Le attese sono in linea con i risultati del 2023, e segnano un aumento dell’1% rispetto al periodo pre-pandemia.

Già lo scorso marzo, circa un quinto delle strutture ricettive presentava un’occupazione tra il 61 e l’80%, e secondo l’Osservatorio gli arrivi dall’estero saranno sempre più determinanti nella stagione estiva in arrivo. Il numero dei turisti italiani (47% del totale) sarà invece in linea con gli ultimi anni, ma sotto la media del periodo pre-2020. (Foto FREEPIK)

Share

LEGGI ANCHE

Guido Martinelli

La Fondazione Sport City ha presentato la prima edizione

Cover GMDI

Il podcast “GDMI, 30 giorni di allenamento”, realizzato dal

PNRR

Una nuova area fitness outdoor

App The Pump

Arnold Schwarzenegger

Club Go Fit di Santander (Spagna)

Go Fit

Cristiano Ronaldo

Cristiano Ronaldo, noto anche per il suo stile di vita incentrato sull’efficienza fi