Tutto pronto per la Virgin Active Urban Obstacle Race 2018

Rossella Fiamingo
Autore: 
Redazione
Martedì, Maggio 29, 2018
La seconda edizione della corsa a ostacoli interamente basata sull’allenamento funzionale e di-sputata su un percorso di circa 7 chilometri, avrà luogo sabato 2 giugno a Rimini nell'ambito degli eventi “fuori salone” di RiminiWellness 2018

L’edizione 2018 della Virgin Active Urban Obstacle Race, corsa a ostacoli interamente basata sull’allenamento funzionale ideata da RCS Sport - RCS Active Team con Virgin Active, sarà disputata sabato 2 giugno a Rimini come evento "fuori salone" di RiminiWellness 2018.

Un avvincente percorso che i partecipanti affronteranno correndo e superando i seguenti 10 ostacoli interamente ispirati al contesto urbano: Monkey Bar, Queenax, Functional Training Rope, Plyobox Grid, Tyre Flip, Hero Half Pipe, Punch, MAD-Ball Wod, Weight Lift, Hard Path e Mountain Climber.

Dalla partenza, situata sul Ponte di Tiberio, il tracciato di 7 chilometri toccherà i punti più suggestivi del capoluogo malatestiano, ovvero il suo centro storico, il Borgo San Giuliano e i due parchi cittadini. I concorrenti passeranno davanti al Cinema Fulgor e all’Arco d’Augusto, fiancheggeranno il Tempio Malatestiano, l’Anfiteatro Romano, la Domus del Chirurgo, Castel Sismondo, il Teatro Galli e riattraverseranno i parchi Cervi e Olga Bondi.

Testimonial d’eccezione della corsa saranno la campionessa italiana di spada Rossella Fiamingo (nella foto) e l’ex rugbista Andrea Lo Cicero che in questi mesi hanno accompagnato gli appassionati del functional training nella preparazione all'appuntamento del 2 giugno. I due volti noti dello sport gareggeranno con i loro team - Rossypuppy quello di Fiamingo e Il Barone quello di Lo Cicero - e ogni partecioante, cliccando sul pulsante “unisciti alla squadra”, può scegliere di correre nel team di uno dei due testimonial fino all'esaurimento dei posti disponibili.

Le iscrizioni possono essere effettuate nel sito urbanobstaclerace.it, così come a RiminiWellness, presso lo stand VA UOR a partire da giovedì, e sabato al Villaggio della corsa.

 

 

Share

LEGGI ANCHE

Cristiano Ronaldo

Cristiano Ronaldo, noto anche per il suo stile di vita incentrato sull’efficienza fi

Logo Dipartimento per lo Sport

Gli esperti del Ministro per lo Sport e i Giovani e del

Medico e tecnologia digitale

Che la ripresa economica dipenda anche dalla salute

Stralcio locandina Giornata Nazionale del Movimento per la Salute 2024

La seconda edizione della Giornata Nazionale del Movimento per la Salute, istituita ufficialmente a genn

L’edizione 2024 dell’IHRSA Convention & Trade Show s

Stralcio locandina A Tutta Salute

Il club Eden Sport e Salute, da oltre 20 anni un punto d