Tutto pronto per la Virgin Active Urban Obstacle Race 2018

Rossella Fiamingo
Autore: 
Redazione
Martedì, Maggio 29, 2018
La seconda edizione della corsa a ostacoli interamente basata sull’allenamento funzionale e di-sputata su un percorso di circa 7 chilometri, avrà luogo sabato 2 giugno a Rimini nell'ambito degli eventi “fuori salone” di RiminiWellness 2018

L’edizione 2018 della Virgin Active Urban Obstacle Race, corsa a ostacoli interamente basata sull’allenamento funzionale ideata da RCS Sport - RCS Active Team con Virgin Active, sarà disputata sabato 2 giugno a Rimini come evento "fuori salone" di RiminiWellness 2018.

Un avvincente percorso che i partecipanti affronteranno correndo e superando i seguenti 10 ostacoli interamente ispirati al contesto urbano: Monkey Bar, Queenax, Functional Training Rope, Plyobox Grid, Tyre Flip, Hero Half Pipe, Punch, MAD-Ball Wod, Weight Lift, Hard Path e Mountain Climber.

Dalla partenza, situata sul Ponte di Tiberio, il tracciato di 7 chilometri toccherà i punti più suggestivi del capoluogo malatestiano, ovvero il suo centro storico, il Borgo San Giuliano e i due parchi cittadini. I concorrenti passeranno davanti al Cinema Fulgor e all’Arco d’Augusto, fiancheggeranno il Tempio Malatestiano, l’Anfiteatro Romano, la Domus del Chirurgo, Castel Sismondo, il Teatro Galli e riattraverseranno i parchi Cervi e Olga Bondi.

Testimonial d’eccezione della corsa saranno la campionessa italiana di spada Rossella Fiamingo (nella foto) e l’ex rugbista Andrea Lo Cicero che in questi mesi hanno accompagnato gli appassionati del functional training nella preparazione all'appuntamento del 2 giugno. I due volti noti dello sport gareggeranno con i loro team - Rossypuppy quello di Fiamingo e Il Barone quello di Lo Cicero - e ogni partecioante, cliccando sul pulsante “unisciti alla squadra”, può scegliere di correre nel team di uno dei due testimonial fino all'esaurimento dei posti disponibili.

Le iscrizioni possono essere effettuate nel sito urbanobstaclerace.it, così come a RiminiWellness, presso lo stand VA UOR a partire da giovedì, e sabato al Villaggio della corsa.

 

 

Share

LEGGI ANCHE

Coreogasm

No, non è uno scherzo. Il workout che contribuisce a migliorare la vita sessuale esiste davvero e si chiama Coreogasm.

Palestra flessibile

Aperta 24 ore su 24, 7 giorni su 7. In una parola: flessibile. E’ questa la palestra del futuro, o per meglio dire, del presente.

Skateboarding Pilates

Dimenticate Rodney Mullen o Tony Hawk perché in questo caso, l’obiettivo non è imparare a fare un heelflip o un ollie. Qui si rafforzano i muscoli, si tonifica il corpo, si lavora sulla resistenza e si migliora l’equilibrio.

Station Sport Lib'

La leggenda del rugby francese Sébastien Chabal e il connazionale Philippe Starck, icona vivente del design, hanno unito le forze per realizzare una nuova e originale linea di attrezzi ginnici il cui fine è promuovere l'esercizio fisico

Sandro Guana

Per rispondere all'offerta dei centri fitness low cost, che propongono abbonamenti a prezzi stracciati, 20 storici fitness club di Torino hanno deciso di fare quadrato creando il consorzio "Fitness Torino", il cui fine è mettere in evidenza la lo

Maratoneti

Un recente studio condotto nel Regno Unito presso l'Università di Bath dimostra che l'allenamento ad alta intensità non danneggia il sistema immunitario, dunque non espone l'organismo a un maggiore rischio di contrarre infezioni, sfatando un fals