Un dispositivo per ciclisti e runner

Occhiali Intel Luxottica Radar Pace
Autore: 
Redazione
Mercoledì, Febbraio 10, 2016
GPS, Bluetooth, Intel Curie e accelerometro: ecco gli elementi che caratterizzeranno i Radar Pace, previsti sul mercato entro la fine del 2016.

Il CEO di Intel, Brian Krzanich, durante il keynote al CES di Las Vegas tenutosi nel mese di gennaio, ha presentato al pubblico il prototipo dei Radar Pace: occhiali intelligenti dedicati agli sportivi, nati dalla collaborazione tra Intel e Luxottica che, secondo quanto affermato, saranno disponibili al pubblico entro la fine del 2016.

La caratteristica principale di questi occhiali riguarda il fatto che, grazie alla loro particolare tecnologia, permettono al soggetto che li indossa di interagire direttamente con essi, senza passare tramite uno smartphone o qualsiasi altro dispositivo. L’atleta, infatti, può “comunicare” con i Radar Pace sfruttando i comandi vocali e ottiene una risposta tramite gli auricolari collegati alla montatura.

Pensati nello specifico per i ciclisti e per i runner, questi occhiali probabilmente saranno dotati di GPS, Bluetooth, Intel Curie e accelerometro. Un ulteriore elemento di forza di questo dispositivo wearable consiste nella possibilità di assistere l’atleta con una sorta di coach virtuale, una guida per i suoi allenamenti, in grado di consigliare percorsi e attività da svolgere.

Il prototipo presentato al CES è ancora in fase di sviluppo, quindi potrà subire ancora vari cambiamenti. Due aspetti, però, sembra che verranno mantenuti: la scelta di un design semplice, non troppo elaborato e la volontà di creare un prodotto accessibile a tutti.

 

Share

LEGGI ANCHE

Per dormire meglio basta incrementare l’attività fisica giornaliera. A dimostrarlo sono i risultati di uno studio condotto negli Stati Uniti, da un team di ricercatori della Brandeis University, con sede a Waltham, nel Massachusetts,

Ragazza gioca a Ring Fit Adventure

Il gioco consiste in una serie di sfide di difficoltà regolabile, e prevede l’utilizzo di particolari accessori con i quali muoversi nel mondo di gioco: il Ring-Con, un anello semirigido e che oppone resistenza al movimento, dotato di sensori che misurano la forz

Esercizi di Calisthenics

Molto efficace per il miglioramento delle capacità motorie, della resistenza, della coordinazione motoria, nonché per lo sviluppo della forza, il Calisthenics è una delle discipline più complete in termini prestazionali e di modellamento del corpo.

Un'asana di Woga

Tra le tendenze nel campo del fitness e del benessere spicca il Woga, lo yoga praticato in acqua.

Esterno Club Anytime FItness

Anytime Fitness, il primo franchising di fitness al mondo per numero di strutture (più di 4.000 sedi in oltre 50 Paesi), è presente da circa tre anni anche in Italia, dove conta oggi 18 club.

È sempre il momento giusto per iniziare a fare attività fisica. Anche quando si è anziani.