Un master per dirigere lo sport

Un master per dirigere lo sport big

di davide venturi

Innovata nei contenuti e ridotta nel costo di iscrizione, l’ottava edizione del Master Universitario in Sport Management Marketing & Sociology   si  terrà  presso  la Facoltà  di  Sociologia  dell’Università degli Studi di Milano-Bicocca. Il Master annuale, diretto dal Prof. Franco B. Ascani, conferisce 62 crediti formativi universitari e offre una specializzazione per creare nuove professionalità.

Il corso sarà suddiviso nelle seguenti aree formative: sport e società; economia e ricerca nello sport; ordinamento giuridico e settore istituzionale e normativo; marketing sportivo; metodologia della comunicazione sportiva e business;  medicina dello sport; management delle organizzazioni, degli eventi e della gestione degli impianti; formazione dei manager sportivi e nuove tecnologie.

Il master – le cui lezioni si terranno il venerdì dalle 9 alle 18 e il sabato dalle 9 alle 13, da dicembre 2009 ad aprile 2010 – prevede applicazioni, stage personalizzati, elaborazioni, esercitazioni, ricerche e attività pratiche, sotto la guida di 60 qualificati docenti a livello nazionale e internazionale, tra i quali figurano, solo per fare due nomi, i giornalisti Italo Cucci e Xavier Jacobelli.

Gli stage avranno luogo da maggio a settembre 2010 in uno dei 53 enti (pubblici e privati) e oganizzazioni specialistiche del settore (federazioni, aziende, società sportive eccetera). Nelle edizioni precedenti del master l’82 per cento dei partecipanti hanno avuto uno sbocco professionale.

Possono iscriversi coloro che sono in possesso di laurea triennale o quadriennale o specialistica proveniente da qualunque indirizzo accademico, oppure  di diploma ISEF e il costo dell’iscrizione è pari a 2.400 euro. Sono inoltre in palio borse di studio. Le selezioni avverranno il 2 ottobre e verranno ammessi un massimo di 25 persone.

Per informazioni: 
www.unimib.it
sport.manager@virgilio.it

Share

LEGGI ANCHE

Evan Budz

Nel corso dell’edizione 2024 della Canada Wide Science Fair è stato premiato con il massimo dei voti il progetto di Evan Budz (nella foto),

Pista Feldspar

L’azienda britannica

Percorso fitness Villa Sandi

Una palestra attrezzata tra i vigneti<

Pillole

Antonio Gerace

Fitness outdoor

Nel biennio 2022-23, gli adulti “fisicamente attivi” in Italia tra i 18 e i 69 anni sono risultati essere il 48% (poco meno di uno su due), i “parzialmente attivi” il 24%, e i “sedentari” il 28%.

Sagoma ragazza che fa yoga

Un recente sondaggio condotto dai Centers for Disease Control and Prevention svela che negli