Un summit per l'ambiente

Un summit per l'ambiente big

di chiara la piana

Oltre 100 leader d’affari europei si sono recentemente incontrati ad Amsterdam per delineare il quadro degli interventi messi in atto nel campo dei rischi ambientali ed economici dovuti al cambiamento climatico, e per spronare il settore ad azioni decisive.

I partecipanti al Summit (tra cui spiccano i leader di alcune tra le più importanti associazioni aziendali internazionali di settore) hanno evidenziato gli sforzi delle loro società nell’applicazione di programmi di sostenibilità corporativa tesi a mitigare e controllare gli effetti del cambiamento climatico.

Diversey, Inc., sponsor dell’evento, ha distribuito il Rapporto sulla responsabilità globale 2009 in cui si suggerisce una serie di iniziative societarie abbracciate per affrontare il cambiamento climatico. In particolare, l’azienda si è impegnata nella riduzione di emissioni di gas serra (GHG) del 25 per cento entro il 2013 e ha documentato la riduzione del 17 per cento di consumo energetico e del 16 per cento dello smaltimento dei rifiuti.

Per ogni altra informazione, si rimanda al versione integrale del rapporto scaricabile on-line al sito www.diversey.com

Share

LEGGI ANCHE

Hotel Irvine

La prima edizione dell'Annual Business Convention & Expo organizzata da AFS, la statunitense Association of Fitness Studios di cui la rivista Il Nuovo Club è media partner esclusivo per l'Italia, si

Un italiano su 3 è ossessionato dallo sport

Ossessionati dalla perfezione del corpo, abituati alle diete ipocaloriche o dipendenti da integratori e anabolizzanti, oggi ben un italiano su 3 (28%) sembra essere ossessionato dallo sport. Secondo gli esperti questo avviene perché, soprattutto a livello diletta

Lezione indoor cycling Another Space

Il segmento di mercato composto dalle cosiddette "boutique", ovvero i club specializzati di piccolissime dimensioni, definiti anche studi, ha davanti a sé ulteriori e interessanti margini di crescita.

TalkS2018

Ormai la digitalizzazione permea in ogni ambito dei centri sportivi, dei fitness-wellness club e delle piscine.

Body Groove

La "Too Fat -Too Thin Syndrome", la sindrome in virtù della quale chi ne soffre si vede talmente grasso da dimagrire in modo eccessivo, e dunque non salutare, può e deve essere vinta.

Lezione di Pound

Dall'incontro di due batteriste ed ex atlete è nato, nel 2011, Pound, l'attività fitness che unisce yoga e Pilates, distinguendosi inoltre per l'utilizzo di bacchette leggermente ponderate, defi