Un summit per l'ambiente

Un summit per l'ambiente big

di chiara la piana

Oltre 100 leader d’affari europei si sono recentemente incontrati ad Amsterdam per delineare il quadro degli interventi messi in atto nel campo dei rischi ambientali ed economici dovuti al cambiamento climatico, e per spronare il settore ad azioni decisive.

I partecipanti al Summit (tra cui spiccano i leader di alcune tra le più importanti associazioni aziendali internazionali di settore) hanno evidenziato gli sforzi delle loro società nell’applicazione di programmi di sostenibilità corporativa tesi a mitigare e controllare gli effetti del cambiamento climatico.

Diversey, Inc., sponsor dell’evento, ha distribuito il Rapporto sulla responsabilità globale 2009 in cui si suggerisce una serie di iniziative societarie abbracciate per affrontare il cambiamento climatico. In particolare, l’azienda si è impegnata nella riduzione di emissioni di gas serra (GHG) del 25 per cento entro il 2013 e ha documentato la riduzione del 17 per cento di consumo energetico e del 16 per cento dello smaltimento dei rifiuti.

Per ogni altra informazione, si rimanda al versione integrale del rapporto scaricabile on-line al sito www.diversey.com

Share

LEGGI ANCHE

Fitness Tracker sì, ma la competizione ci sprona di più.

Correre al parco con il cane ha il nome di una disciplina: si chiama Dog Human Fitness, ed è entrato a pieno titoloa tra i workout più apprezzati dal popolo dello sport.

Allenarsi sì, ma senza esagerare, o si rischia una sbornia da fitness.

Chiquita fitness challenge

Le banane sono un alimento adatto a chi pratica sport e fitness in quanto contengono sostanze sane e nutrienti preziosi.

Bibione Beach Fitness 2018

La 14^ edizione di Bibione Beach Fitness, la grande convention italiana dedicata al fitness en plein air, si terrà sulla spiaggia di Bibione, situata un centinaio di chilometri a nord di Venezia, nel lungo weekend del 20-22 settembre pro

Lezione di yoga

Ideato negli anni Novanta dalla psicologa e insegnante di yoga brasiliana Dinah Rodrigues, la Hormone Yoga Therapy, ovvero lo yoga ormonale, continua a riscuotere molti consensi negli Stati Uniti e in Canada per i tanti benefici effetti