La diciottesima edizione di Bibione Beach Fitness, la convention del fitness all’aria aperta più grande d’Europa, si t

di chiara la piana
Oltre 100 leader d’affari europei si sono recentemente incontrati ad Amsterdam per delineare il quadro degli interventi messi in atto nel campo dei rischi ambientali ed economici dovuti al cambiamento climatico, e per spronare il settore ad azioni decisive.
I partecipanti al Summit (tra cui spiccano i leader di alcune tra le più importanti associazioni aziendali internazionali di settore) hanno evidenziato gli sforzi delle loro società nell’applicazione di programmi di sostenibilità corporativa tesi a mitigare e controllare gli effetti del cambiamento climatico.
Diversey, Inc., sponsor dell’evento, ha distribuito il Rapporto sulla responsabilità globale 2009 in cui si suggerisce una serie di iniziative societarie abbracciate per affrontare il cambiamento climatico. In particolare, l’azienda si è impegnata nella riduzione di emissioni di gas serra (GHG) del 25 per cento entro il 2013 e ha documentato la riduzione del 17 per cento di consumo energetico e del 16 per cento dello smaltimento dei rifiuti.
Per ogni altra informazione, si rimanda al versione integrale del rapporto scaricabile on-line al sito www.diversey.com
