Yoga on fire

Lezione di Fire Yoga
Autore: 
Redazione
Venerdì, Maggio 3, 2019
La catena di club premium Lifetime ha recentemente lanciato il Fire Yoga, innovativa fusione di high-intensity interval training e yoga.

Il network di club premium Lifetime, che conta più di 140 centri negli Stati Uniti e in Canada, ha recentemente ideato la nuova disciplina Fire Yoga, un'innovativa fusione di high-intensity interval training (HIIT) e yoga le cui sessioni d'allenamento prevedono sequenze da 30 secondi di esercizio molto intenso intervallate da 30 secondi di recupero.

 

Fire Yoga

 

La componente hard di questo nuovo protocollo d'allenamento innalza la frequenza cardiaca, brucia i grassi e fa sudare tantissimo, mentre quella più soft è basata su esercizi di yoga che prevedono il mantenimento di determinate posizioni per il lasso di tempo corrispondente a tre o quattro piccoli respiri. Il risultato è lo smaltimento dell'acido lattico che tende a formarsi con l'attività intensa e il miglioramento della flessibilità. Fire Yoga si distingue inoltre per i sottofondi musicali grintosi e motivanti che gettano altro fuoco sulla benzina della motivazione.

Guarda il video che presenta Fire Yoga

 

 

 

 

 

Share

LEGGI ANCHE

Evan Budz

Nel corso dell’edizione 2024 della Canada Wide Science Fair è stato premiato con il massimo dei voti il progetto di Evan Budz (nella foto),

Pista Feldspar

L’azienda britannica

Percorso fitness Villa Sandi

Una palestra attrezzata tra i vigneti<

Pillole

Antonio Gerace

Fitness outdoor

Nel biennio 2022-23, gli adulti “fisicamente attivi” in Italia tra i 18 e i 69 anni sono risultati essere il 48% (poco meno di uno su due), i “parzialmente attivi” il 24%, e i “sedentari” il 28%.

Sagoma ragazza che fa yoga

Un recente sondaggio condotto dai Centers for Disease Control and Prevention svela che negli