2020, l’anno delle app

Autore: 
A cura della Redazione
Martedì, Aprile 20, 2021
Lo scorso anno, complice l’emergenza pandemia, nel mondo sono state lanciate 71.000 nuove app dedicate al fitness e alla salute e nel solo mese di aprile ne sono state scaricate 276 milioni.

L’edizione 2021 del rapporto State Of Mobile realizzato da App Annie, società che raccoglie e analizza dati inerenti il mercato delle applicazioni per dispositivi mobili, svela che nel 2020 sono state lanciate più di 71.000 nuove app (24.000 proposte su iOS e 47.000 on Google Play) dedicate al fitness e alla salute. Un numero superiore del 13% rispetto a quello rilevato nel 2019.

Il rapporto sottolinea inoltre che in genere il maggior numero di download avviene nel mese di gennaio, ma nel 2020 il mese più caldo su questo fronte è stato aprile, nel corso del quale sono state scaricati, a livello mondiale, 276 milioni di app, facendo registrare un significativo incremento rispetto agli anni precedenti. Un fenomeno che coincide con l’inizio del lockdown attuato nella maggior parte dei paesi per fronteggiare la pandemia.

Il boom delle applicazioni per dispositive mobili dedicata a salute e fitness è durato tutto l’anno, facendo registrare, rispetto al 2019, un incremento della spesa sostenuta dai consumatori pari al 30% e de tempo dedicato all’utilizzo delle app pari al 25%.

La spesa complessiva più elevata è stata registrata in Germania (99,5 milioni di dollari, +60% rispetto al 2019), seguita Francia (62,8 milioni di dollari , +65%) e Regno Unito (172 milioni di dollari , +70%), mentre le più scaricate sono state Home Workout - No Equipment, Mi Fit e Lose Weight App for Women.

Share

LEGGI ANCHE

Racchetta e palina da picleklball

Dall’Association of Pickleball Professionals si viene in

Pilates all'aperto

Una recente indagine di Coldiretti/IXE’ svela che 16 milioni di italiani hanno deciso

Ragazzo sul divano

L’Organizzazione Mondiale della Sanità ha svelato i dati di un recente studio

Bandiera Spagna

Il Consiglio Superiore dello Sport (CSD) ha presentato i risult

Equipaggiamento sportivo