21° ForumClub: digital experience!

Ragazza al computer
Lunedì, Novembre 2, 2020
L’edizione 2020 di ForumClub si terrà in diretta web, su piattaforma dedicata, il 21 e il 22 novembre prossimi. Una grande opportunità, accessibile a tutti, per seguire un congresso internazionale di altissimo profilo e visitare le aziende dell’Expo virtuale, scoprendone le novità, interagendo con loro, seguendone i workshop.

Era tutto pron­to per lo svolgimento del 21° ForumClub in presenza e in assoluta sicu­rezza, al Palazzo del Ghiaccio di Milano. Ma eravamo altrettanto pronti, da tempo, per la versione digitale, oggi la solu­zione ideale alla luce dell’evoluzione della si­tuazione sanitaria internazionale, degli ulti­mi provvedimenti governativi (DPCM) e della comprensibile incertezza e preoccupazione che ne conseguono.

ForumClub digitale – dettato dal nostro sen­so di responsabilità nei confronti di tutti – offre a tutti l’opportunità giusta per vivere, comodamente da casa, dal proprio fitness club, centro sportivo o piscina, due giornate di alta formazione, accessibili con un pic­colo investimento. L’occasione perfetta per gli operatori che, pur essendo interessanti al ForumClub, per diverse ragioni non hanno mai partecipato. E in un momento delicato come quello attuale, un evento di questo spessore ha un valore ancor superiore, tanto sul piano dell’aggiornamento e della forma­zione, quanto su quello della motivazione. Mai come ora è necessario incamerare ener­gia positiva e dotarsi degli strumenti che alimentano la fiducia, carburante essenziale per affrontare la situazione contingente e an­dare avanti con lo spirito giusto, nella dire­zione giusta.

Chi non intende investire nel congresso a pa­gamento, ha comunque l’opportunità di par­tecipare gratuitamente, visitando l’Expo virtuale che consente di interagire con le maggiori aziende del settore, scoprendone le novità, interagendo direttamente con loro, seguendone i workshop. ForumClub digita­le è una due-giorni b2b a misura di tutti che abbiamo preparato con entusiasmo e con­vinzione, partendo innanzitutto dall’idea di proporre un evento straordinario in un mo­mento altrettanto fuori dall’ordinario.

Siamo molto grati alle centinaia di iscritti al congresso e alle decine di aziende che ci hanno sostenuto, concedendoci la loro fidu­cia, in questi lunghi mesi di lavoro prepara­torio. E lo stesso vale per i relatori e i par­tner. Li ringraziamo per appoggiare senza riserve questa nostra scelta, riservandoci la loro completa disponibilità.

 

 

Un’imperdibile esperienza digitale

Sabato 21 e domenica 22 novembre 2020 sono date da segnare in agenda, un appuntamento fondamen­tale per crescere sul piano professionale e imprendi­toriale, acquisendo nuo­ve e utili conoscenze, per scoprire le novità proposte dalle principali aziende del settore. Presa la decisione di proporre l’evento in for­mato digitale (poco prima di andare in stampa), ab­biamo imboccato questa nuova e stimolante strada con rinnovato entusiasmo, mettendo in campo tutte le nostre energie per proporre un “prodotto” di altissima qualità, in grado di soddi­sfare pienamente le aspet­tative di congressisti, visi­tatori, espositori, relatori e partner.

L’Expo digitale, esattamen­te come il congresso a pa­gamento e le sessioni open, sarà un’esperienza tutta da vivere, utile e coinvolgente al tempo stesso. Poiché alle aziende che hanno deciso di aderire al nuovo forma­to se ne aggiungeranno al­tre, vi invitiamo pertanto a visitare frequentemente il sito www.forumclub.it per essere aggiornati anche sul fronte espositivo.

Il 21° ForumClub digitale sarà uno strumento essen­ziale per ripartire insieme, mettendo a fuoco le strate­gie migliori per superare il delicato momento e prepa­rarsi a cogliere le opportu­nità che il futuro riserva a un settore dalle grandi po­tenzialità. Accedendo alla piattaforma dedicata, di­rettamente dal sito www. forumclub.it, gli iscritti potranno seguire le sessio­ni previste dal programma in diretta streaming. Po­tranno inoltre, esattamente come i visitatori (il cui ac­cesso è gratuito) accedere all’Expo virtuale e visitare gli spazi digitali di tutte le aziende espositrici, tra le quali figurano i Platinum e i Gold Sponsor. Sarà così pos­sibile scoprire le loro novità tramite schede-prodotto, immagini e video, potendo inoltre interagire con ogni brand tramite video-chia­mate, così come fissare un appuntamento telefonico o inviare un’e-mail. Tutto questo in modo veloce e in­tuitivo, tramite icone clicca­bili. L’area ad accesso gratu­ito consentirà inoltre a tutti gli imprenditori interessati di seguire i workshop tenu­ti dalle aziende espositrici, tramite i quali presente­ranno le loro novità con vi­deo-interventi della durata di 20 minuti, nonché le ses­sioni del programma open, tra le quali figura l’annuale, e sempre seguitissimo, Con­vegno ANIF - Eurowelness.

 

Un grande congresso a misura di Covid

Il palinsesto congres­suale propone, da una pro­spettiva internazionale, sessioni dedicata ad argo­menti strettamente legati alla gestione quotidiana, e alla programmazione stra­tegica, dell’aziendale-club, anche tramite esempi illu­minanti e modelli in grado di ispirare qualsiasi realtà. Tutto questo alla luce della delicata situazione contin­gente e delle dinamiche che caratterizzano lo sviluppo futuro del comparto.

I lavori del 21° ForumClub si apriranno con la sessione Welcome & Kick off tenuta da Giampaolo Grossi, ge­neral manager di Milan Ro­astery Starbucks Italy, che presenterà i punti di forza di un brand globale come Starbucks, spiegando come sta affrontando la congiun­tura. Mike Maric, campione mondiale di apnea, punto di riferimento per la prepa­razione mentale di atleti di altissimo livello, illustrerà i fattori chiave per affrontare e vincere le sfide più impor­tanti, tra le quali figura la gestione e il superamento del difficile momento che stiamo vivendo tutti. Luca Florentino, fondatore e CEO di Ottosunove, agenzia di comunicazione che ap­plica con successo il neu­romarketing, presenterà le caratteristiche distintive di questo innovativo ap­proccio al mercato e ai con­sumatori, adottabile con profitto anche nel settore fitness, specialmente in un momento come quello at­tuale, nel quale la relazio­ne con il cliente e il fattore umano hanno un’importan­za vitale.

David Minton, tra i più noti e stimati analisti del merca­to del fitness e del wellness a livello internazionale, in­trodurrà e modererà due sessioni che apriranno una finestra sull’evoluto sce­nario d’Oltremanica. Inti­tolate Lezioni britanniche: modelli di business vincenti a confronto” e “Differenze che fanno la differenze, nel Premium come nel Low Cost Business. La prima vedrà protagonisti due eccellenti imprenditori come Robert Rowland, fondatore di Boom Cycle, e Joan Murphy, co-fondatrice, insieme a Pip Black, del network londine­se Frame. Nella seconda interverran­no altri due imprenditori di successo: Olia Sarda­rova, fondatrice di BXR, la prima palestra di lusso de­dicata alla boxe e alla rela­tiva preparazione atletica, e Jan Spaticchia, fondatore di énergie Fitness, catena low cost che ha superato i 100 club. Spaticchia terrà inoltre la sessione plenaria intitolata Hai il “Fattore I”? Scopri che cosa fa di te l’Im­prenditore a prova di futuro nel corso della quale svelerà le strategie, e soprattutto l’atteggiamento mentale, che gli hanno consentito di essere un “imprenditore seriale”, in grado di creare e sviluppare sei realtà azien­dali di grande successo, af­frontando e superando le inevitabili difficoltà.

 

Seguici su Fitness Trend, su forumclub.it e sulle pagine Facebook di ForumClub e Fitness Trend e sul canale YouTube di Editrice Il Campo.

Per iscriverti al congresso, clicca qui

 

Share

LEGGI ANCHE

Istruttrice in palestra

I

Palestra Green Jim

Studenti in un club Planet Fitness

Il network Planet Fitness, con l’iniziativa “High School Summer Pass”, offre agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado l’accesso gratuito a tutti i suoi

Scritta "Vegan" con vegetali

La sana alimentazione, associata al regolare svolgimento di attività

fitness tracker

Lo studio condotto negli Stat

Ragazza in palestra

La nona edizione dello European Health & Fitness Forum (EHFF), svolta