Acqua e COVID-19: il documento dell'OMS

Acqua
Autore: 
Redazione
Domenica, Marzo 29, 2020
L'Organizzazione Mondiale della Sanità ha pubblicato un documento tecnico dedicato a COVID-19, con riferimento alla sicurezza dell'acqua, rivolto innanzitutto ai professionisti e ai fornitori di acqua e servizi igienico-sanitari.

Per quanto riguarda la sicurezza dell'acqua, l'Organizzazione Mondiale della Sanità ha pubblicato un documento tecnico dedicato a COVID-19, in special modo rivolto ai professionisti e ai fornitori di acqua e servizi igienico-sanitari.

Intitolato Water, sanitation, hygiene and waste management for the COVID-19, ovvero “Acqua, igiene, igiene e gestione degli scarichi per il COVID-19”, spiega che il Coronavirus viene ucciso nell'acqua da 0,5 ppm o più di cloro, così come da altri metodi standard di disinfezione, così come che l'acqua potabile sottoposta a trattamento standard è priva del virus.
“I metodi convenzionali di trattamento dell'acqua che utilizzano la filtrazione e la disinfezione dovrebbero inattivare il virus COVID-19" si legge nel documento. “Altri Coronavirus umani hanno dimostrato di essere sensibili alla clorazione e alla disinfezione con luce ultravioletta (UV). Il virus ha una fragile membrana esterna che, rispetto a molti altri virus, lo rende meno stabile e più sensibile agli ossidanti come il cloro”.

Share

LEGGI ANCHE

Campo da Padel

Come annunciato dal Capo Dipartimento per lo Sport Flavio Siniscalchi lo

Si torna sul tema del “caro energia” e della rinegoziazione delle concessioni, in ottica di sostenibilità economico-finanziaria, nella gestione di piscine e impianti sportivi pubblici. All’argomento saranno dedicate due ore di ap

Come affrontare l'attuale situazione, resa critica dal caro energia? Ne hanno parlato lunedì 13 marzo, durante la web conference organizzata da ForumPiscine, l’avvocato specializzato i

Sono tanti i modi in cui trascorrere il proprio tempo libero. Tra gli italiani c’è chi predilige tenersi in movimento praticando sport e facendo fitness (26%) oppure chi sceglie di prendersi cura del proprio aspetto attraverso trattamenti estetici (12%).

Fitness outdoor

Il wellness contrasta la solitudine favorendo la socializz

FIBO 2022

L’edizione 2023 di FIBO, l’evento espositivo di riferimento a livello mondiale per il set