Allenamento da remoto e ingressi contingentati: nasce Uptivo LIVE

Uptivo Live
Martedì, Giugno 30, 2020
Riadattando una celebre frase di Steve Jobs, si potrebbe dire che “investire nella dimensione digitale del fitness in tempo di crisi è come costruirsi le ali mentre gli altri precipitano”. Uptivo, azienda italiana leader nella telemetria volta alla fidelizzazione e alla gamification, ha recentemente annunciato l’innovativa piattaforma che combina monitoraggio cardiaco e video streaming: Uptivo LIVE.

«In questi mesi abbiamo potuto constatare come le tecnologie digitali siano in grado di offrire supporto concreto anche nel settore del Fitness e Uptivo LIVE, la soluzione ideata per offrire un allenamento da remoto con monitoraggio della frequenza cardiaca in tempo reale, è una modalità di allenamento sempre più richiesta dai clienti che hanno qualche riserva nel tornare ad allenarsi in palestra, ma anche molto apprezzata dai Club che, grazie ad essa, riescono a far fronte ai noti problemi relativi agli ingressi contingentati assicurando un allenamento sicuro, personalizzato e motivante anche da remoto» osserva Fabrizio Colciago, CEO di Uptivo.

 

Schermata

 

Chi ha scelto un approccio smart e tecnologico al settore non è stato deluso dalle capacità di evoluzione e risposta all’emergenza della software house italiana e, in questa fase di ripartenza caratterizzata da un clima di incertezza e timore per il futuro, può contare sul supporto della tecnologia Uptivo che risponde sia alle esigenze dei grandi Club, sia a quelle di Boutique e studi di Personal Training.
Matteo Torresi, preparatore atletico delle giovanili dell’Inter F.C. e titolare dello studio di personal training “PTS” a Vedano (MB), in Lombardia – la regione italiana più colpita dall’epidemia – dice: «Con Uptivo era già possibile visionare i report degli allenamenti svolti al di fuori del Club, ma con l’arrivo di Uptivo LIVE posso interagire in tempo reale con le mie classi, monitorando allo stesso tempo frequenza cardiaca, calorie, UPPs di ciascun atleta. Questo ci ha dato la possibilità di offrire un servizio personalizzato anche da remoto, mantenendo un alto standard qualitativo e un forte legame con i nostri clienti. Ciò ci ha permesso di differenziarci dalla concorrenza anche durante questo difficile periodo».


Come spiega Andrea Dradi, titolare del prestigioso wellness resort Life Planet di Ravenna, «in questa fase di ripartenza, utilizziamo Uptivo per gli allenamenti all’aperto nel nostro Training Park e Uptivo LIVE per realizzare sessioni di allenamento miste: alcuni clienti si allenano da remoto, altri presso la nostra struttura, in base alla loro preferenza e secondo un calendario che prevede ingressi contingentati in sala. In questo momento il LIVE si sta rivelando uno strumento molto utile per far fronte ai problemi degli ingressi limitati e, in futuro, stiamo pensando di utilizzarlo per offrire un servizio esclusivo anche quando i nostri clienti saranno in vacanza o in viaggio di lavoro», a dimostrazione che anche Club con ampie metrature e aree all’aperto hanno trovato in Uptivo LIVE una soluzione per gestire l’emergenza, nonché una possibilità di estendere la propria offerta di fitness.

 

Smartphone

 

Con Uptivo LIVE, infatti, il trainer visualizza i parametri biometrici di ciascun atleta in tempo reale durante la sessione d’allenamento e può regolarne intensità e ritmo, proprio come una lezione all’interno del Club, ovunque l'atleta preferisca allenarsi. Integrandosi perfettamente con l'intero ecosistema Uptivo, la piattaforma permette di motivare gli atleti anche grazie agli strumenti relativi allo storico dei training effettuati e al report dei risultati ottenuti, incentivando così una sana competizione e la creazione di una community attraverso strumenti di gamification come Classifiche e Livelli.

Uptivo LIVE è compatibile con tutti i sensori cardiaci della gamma Uptivo da petto e da braccio (Uptivo Belt-D e Uptivo Armband).


Per maggiori informazioni: www.uptivo.fit - info@uptivo.fit - tel. +39 0362 1857437

Guarda il video che presenta Uptivo Live

 

articolo sponsorizzato
Share

LEGGI ANCHE

Triform Functional Outdoor

Mai come ora, dopo il lungo lockdown e il distanziamento sociale imposti dall’emergenza Coronavirus, tutti apprezziamo le possibilità di stare all’aria aperta, insieme ad altre persone, approfittando dei mesi estivi.

FACE

LYNX srl – società attiva nel settore dell’import export che vanta un'esperienza trentennale nei rapporti internazionali  di “brand solution”, produzione, marketing e  distribuzione – apre una nuova divisione il cui obiettivo primario è proporre soluzioni innovative ai

Locandina prgetto Re-start

"Solo chi rischia di andare troppo lontano avrà la possibilità di scoprire quanto lontano si può andare".

Locandina Let's Move for a Better World Day 2020

Molti club hanno continuato ad allenare i propri iscritti a casa: grazie a Mywellness app molte persone hanno potuto continuare a fare esercizio anche durante il lockdown, in attesa della riapertura del proprio fitness club.

Fitprime TV

Fondata nel 2016 da quattro giovanissimi imprenditori, la startup italiana

Mywellness Cloud

Mywellness Cloud di Technogym è l'unica piattaforma digitale nel settore fitness e wellness che permette ai club di gestire gli allenamenti che i propri iscritti svolgono a casa.