City Walking, l’attività fisica per le strade della città

City Walking
Autore: 
Redazione
Mercoledì, Febbraio 17, 2016
Camminare, pedalare e fare esercizi mentre si compie un tragitto ben preciso verso la propria meta, sia essa lavorativa o ludica: ecco l'attività che potrebbe essere definito “City Walking”.

Recentemente ci siamo soffermati sul Mall Walking, una delle ultime tendenze nell’ambito del fitness a stelle e strisce, un’attività soft adatta a qualsiasi persona, ideale per mettere in moto anche i più pigri con la scusa dello shopping.

Una tendenza analoga è quella che potremmo battezzare come “City Walking”, anch’essa un’attività leggera che può essere svolta da chiunque e che rappresenta un’ottima occasione per mantenersi in forma sfruttando gli spostamenti tra le strade della città. Non si tratta solo della vera e propria corsa all’aria aperta e degli esercizi che si concedono le persone durante il loro tempo libero, magari all’interno di un parco. Si tratta dell’attività fisica fatta mentre si compie un tragitto ben preciso, che può essere quello casa-ufficio così come casa-pub, casa-centro commerciale e così via.

Sempre più persone, infatti, approfittano dei loro spostamenti per concedersi qualche minuto di attività fisica: da chi compie dei veri e propri esercizi in auto mentre aspetta che il semaforo ritorni verde, a chi declina l’utilizzo di autobus o metro a favore della bicicletta, senza dimenticare tutti coloro che optano per una camminata a passo svelto.

Il City Walking aiuta a spezzare la sedentarietà, solitamente legata al lavoro d’ufficio o allo studio, e come il Mall Walking apporta vari benefici, tra i quali il miglioramento del metabolismo aerobico e il miglioramento della circolazione periferica.

Share

LEGGI ANCHE

IHRSA European Congress 2019

L’IHRSA fa

Esterno Deep Dive Dubai

Esplorare una città post-apocalittica scoprendo cosa si cela nei suoi anfratti più nascosti, arrivando a toccare una profondità di 60 metri.

Computer

ANIF

Locandina IHRSA Convention 2021

L’edizione 2021 dell’

Istruttore Peloton

In seguito all’annuncio delle perdite r

Stretta di mano

Lo scorso 28 luglio, ANIF - Eurowellness (Associazione Nazionale Impianti