D-WALL: lo specchio digitale in continua evoluzione

D-WALL TecnoBody
Mercoledì, Ottobre 31, 2018
A meno di un anno dal lancio dello specchio digitale D-WALL progettato e realizzato da TecnoBody, decine di palestre e studi di personal training di tutto il mondo hanno rivoluzionato la propria proposta di allenamento, rivolta a clienti sportivi e non

È passato meno di un anno dal lancio sul mercato dello specchio digitale D-WALL di TecnoBody e decine di palestre e studi di personal training hanno rivoluzionato la propria proposta di allenamento rivolta a clienti sportivi e non, in tutto il mondo.

Il dipartimento ricerca e sviluppo di TecnoBody ha realizzato un prodotto innovativo e apprezzato nei campi della preparazione sportiva e della riabilitazione, innescando una vera e propria  rivoluzione del mercato che induce un numero via via maggiore di palestre a trasformarsi in laboratori altamente tecnologici e compatti, a beneficio sia dell’operatore sia del cliente e del paziente.

L'azienda bergamasca ha sviluppare D-WALL spinta dalla volontà di costruire un allenamento sartoriale, studiato sulla base delle reali esigenze dell’utente e dei continui feedback, forniti in tempo reale durante l'allenamento, dal software e dalle componenti del sistema.

L’ultimo modulo di valutazione sviluppato, e implementato sul software di D-WALL, è il Rehab Test, una batteria di 7 esercizi non invasivi e semplici da svolgere, della durata di 15 minuti. Si tratta di una valutazione oggettiva di “Functional Fitness” in quanto funzionale a valutare la capacità di svolgere le attività quotidiane di movimento delle persone in età matura. In pochi passi, e con il minimo sforzo da parte del cliente, l’operatore ottiene una scheda dettagliata sul suo stato di salute per prevenire il rischio di caduta e la perdita di autonomia.

 

 

Lo specchio digitale è molto versatile: può essere impiegato per valutazioni, allenamenti e riscontri in real time basati sull’oggettività. Mette a disposizione una scheda precisa delle esigenze del singolo atleta o paziente e risulta ideale anche per l'impostazione di allenamenti small group (svolti da 6-8 persone) che assicurano al gestore del club la massima redditività e agli utenti un allenamento ottimizzato sulla base delle esigenze soggettive. Un allenamento sicuro, in quanto focalizzato sulla qualità del movimento e sull’esecuzione corretta degli esercizi, nonché molto stimolante in quanto svolto insieme ad altre persone.

Con D-WALL, gli utenti finali si immergono in un’esperienza unica - in cui postura e forza si fondono assicurando il totale controllo del movimento - caratterizzata dall’ottimizzazione della tecnica esecutiva.

Nei prossimi mesi, TecnoBody presenterà numerose novità, tutte frutto del desiderio di regalare un’esperienza d'allenamento immersiva, coinvolgente e altamente funzionale, nonché attività propedeutiche a specifiche discipline sportive. Centinaia di moduli di quick test, rehab test, esercizi funzionali ed exer games, pensati per allenare equilibrio, forza, potenza e reattività nel movimento, rafforzano la filosofia “move different”, che spinge TecnoBody, ogni giorno, a lavorare con passione e a essere realmente differente.

Scoprite D-WALL e lasciatevi catturare dall’allenamento con lo specchio digitale!

 

Per maggiori informazioni: www.tecnobody.it

Share

LEGGI ANCHE

Vogatore Waterrower

Waterrower

Parco giochi Non Solo Arredo

Non Solo Arredo

Norumore DuraSound

Norumore

Materassino protettivo Safe Sport

A cosa servono i materassini di protezione antitrauma?

Ronnie Coleman

Da Los Angeles a Birmingham, passando per Apiro, sede di Panatta, azienda specializzata nella progettazione e pro

Attrezzi Idroterapia

Da oltre 25 anni,