D-WALL: lo specchio digitale in continua evoluzione

D-WALL TecnoBody
Mercoledì, Ottobre 31, 2018
A meno di un anno dal lancio dello specchio digitale D-WALL progettato e realizzato da TecnoBody, decine di palestre e studi di personal training di tutto il mondo hanno rivoluzionato la propria proposta di allenamento, rivolta a clienti sportivi e non

È passato meno di un anno dal lancio sul mercato dello specchio digitale D-WALL di TecnoBody e decine di palestre e studi di personal training hanno rivoluzionato la propria proposta di allenamento rivolta a clienti sportivi e non, in tutto il mondo.

Il dipartimento ricerca e sviluppo di TecnoBody ha realizzato un prodotto innovativo e apprezzato nei campi della preparazione sportiva e della riabilitazione, innescando una vera e propria  rivoluzione del mercato che induce un numero via via maggiore di palestre a trasformarsi in laboratori altamente tecnologici e compatti, a beneficio sia dell’operatore sia del cliente e del paziente.

L'azienda bergamasca ha sviluppare D-WALL spinta dalla volontà di costruire un allenamento sartoriale, studiato sulla base delle reali esigenze dell’utente e dei continui feedback, forniti in tempo reale durante l'allenamento, dal software e dalle componenti del sistema.

L’ultimo modulo di valutazione sviluppato, e implementato sul software di D-WALL, è il Rehab Test, una batteria di 7 esercizi non invasivi e semplici da svolgere, della durata di 15 minuti. Si tratta di una valutazione oggettiva di “Functional Fitness” in quanto funzionale a valutare la capacità di svolgere le attività quotidiane di movimento delle persone in età matura. In pochi passi, e con il minimo sforzo da parte del cliente, l’operatore ottiene una scheda dettagliata sul suo stato di salute per prevenire il rischio di caduta e la perdita di autonomia.

 

 

Lo specchio digitale è molto versatile: può essere impiegato per valutazioni, allenamenti e riscontri in real time basati sull’oggettività. Mette a disposizione una scheda precisa delle esigenze del singolo atleta o paziente e risulta ideale anche per l'impostazione di allenamenti small group (svolti da 6-8 persone) che assicurano al gestore del club la massima redditività e agli utenti un allenamento ottimizzato sulla base delle esigenze soggettive. Un allenamento sicuro, in quanto focalizzato sulla qualità del movimento e sull’esecuzione corretta degli esercizi, nonché molto stimolante in quanto svolto insieme ad altre persone.

Con D-WALL, gli utenti finali si immergono in un’esperienza unica - in cui postura e forza si fondono assicurando il totale controllo del movimento - caratterizzata dall’ottimizzazione della tecnica esecutiva.

Nei prossimi mesi, TecnoBody presenterà numerose novità, tutte frutto del desiderio di regalare un’esperienza d'allenamento immersiva, coinvolgente e altamente funzionale, nonché attività propedeutiche a specifiche discipline sportive. Centinaia di moduli di quick test, rehab test, esercizi funzionali ed exer games, pensati per allenare equilibrio, forza, potenza e reattività nel movimento, rafforzano la filosofia “move different”, che spinge TecnoBody, ogni giorno, a lavorare con passione e a essere realmente differente.

Scoprite D-WALL e lasciatevi catturare dall’allenamento con lo specchio digitale!

 

Per maggiori informazioni: www.tecnobody.it

Share

LEGGI ANCHE

Centro Move Different

L’azienda bergamasca prosegue nel suo percorso di innovazione nel campo del fitness e della preparazione atletica, supportata da una costante ricerca tecnologica e clinica che la distingue e rende unica nel panorama delle aziende del settore.

Portavalori Ravasi personalizzato

Ravasi, azienda monzese fondata nel 1957 e specializzata nella progettazione e produzione di portavalori e portaoggetti anche e soprattutto per fitness-wellness club e centri sportivi, nonché di

Logo ACISO

Migros Freizeit Deutschland GmbH, filiale della cooperativa Migros di Zurigo, è proprietaria della nota società di consulenza aziendale rivolta al settore fitness Inline e, dal 2016, del collegato franchising di club Injoy.

Materasso sportivo Big Ape

Sin dalla sua nascita, il brand Big Ape esprime innovazione in un mercato apparentemente statico, e quasi nascosto, come quello dei materassi sportivi.

Etichette Stikets

Stikets è un'azienda creata da una mamma, Stephanie Marko, che come tale si rivolge ad altre mamme con un obiettivo ben preciso: risolverne i problemi.

Evento Technogym Live Londra

Technogym Live, la nuova piattaforma digitale dell'azienda fondata da Nerio Alessandri, è stata presentata lo scorso 9 marzo a Londra, all'interno della suggestiva chiesa anglicana sconsacrata di Holy Trinity, da tempo utilizzata per eventi di gr