D-WALL: lo specchio digitale in continua evoluzione

D-WALL TecnoBody
Mercoledì, Ottobre 31, 2018
A meno di un anno dal lancio dello specchio digitale D-WALL progettato e realizzato da TecnoBody, decine di palestre e studi di personal training di tutto il mondo hanno rivoluzionato la propria proposta di allenamento, rivolta a clienti sportivi e non

È passato meno di un anno dal lancio sul mercato dello specchio digitale D-WALL di TecnoBody e decine di palestre e studi di personal training hanno rivoluzionato la propria proposta di allenamento rivolta a clienti sportivi e non, in tutto il mondo.

Il dipartimento ricerca e sviluppo di TecnoBody ha realizzato un prodotto innovativo e apprezzato nei campi della preparazione sportiva e della riabilitazione, innescando una vera e propria  rivoluzione del mercato che induce un numero via via maggiore di palestre a trasformarsi in laboratori altamente tecnologici e compatti, a beneficio sia dell’operatore sia del cliente e del paziente.

L'azienda bergamasca ha sviluppare D-WALL spinta dalla volontà di costruire un allenamento sartoriale, studiato sulla base delle reali esigenze dell’utente e dei continui feedback, forniti in tempo reale durante l'allenamento, dal software e dalle componenti del sistema.

L’ultimo modulo di valutazione sviluppato, e implementato sul software di D-WALL, è il Rehab Test, una batteria di 7 esercizi non invasivi e semplici da svolgere, della durata di 15 minuti. Si tratta di una valutazione oggettiva di “Functional Fitness” in quanto funzionale a valutare la capacità di svolgere le attività quotidiane di movimento delle persone in età matura. In pochi passi, e con il minimo sforzo da parte del cliente, l’operatore ottiene una scheda dettagliata sul suo stato di salute per prevenire il rischio di caduta e la perdita di autonomia.

 

 

Lo specchio digitale è molto versatile: può essere impiegato per valutazioni, allenamenti e riscontri in real time basati sull’oggettività. Mette a disposizione una scheda precisa delle esigenze del singolo atleta o paziente e risulta ideale anche per l'impostazione di allenamenti small group (svolti da 6-8 persone) che assicurano al gestore del club la massima redditività e agli utenti un allenamento ottimizzato sulla base delle esigenze soggettive. Un allenamento sicuro, in quanto focalizzato sulla qualità del movimento e sull’esecuzione corretta degli esercizi, nonché molto stimolante in quanto svolto insieme ad altre persone.

Con D-WALL, gli utenti finali si immergono in un’esperienza unica - in cui postura e forza si fondono assicurando il totale controllo del movimento - caratterizzata dall’ottimizzazione della tecnica esecutiva.

Nei prossimi mesi, TecnoBody presenterà numerose novità, tutte frutto del desiderio di regalare un’esperienza d'allenamento immersiva, coinvolgente e altamente funzionale, nonché attività propedeutiche a specifiche discipline sportive. Centinaia di moduli di quick test, rehab test, esercizi funzionali ed exer games, pensati per allenare equilibrio, forza, potenza e reattività nel movimento, rafforzano la filosofia “move different”, che spinge TecnoBody, ogni giorno, a lavorare con passione e a essere realmente differente.

Scoprite D-WALL e lasciatevi catturare dall’allenamento con lo specchio digitale!

 

Per maggiori informazioni: www.tecnobody.it

Share

LEGGI ANCHE

Piastrella antiurto Giwa

La sicurezza è una priorità assoluta, in special modo negli ambienti nei quali il rischio d’infortunarsi è più elevato, come le palestre, nelle quali vengono compiuti sforzi considerevoli, impiegando pesi e attrezzature che, se usati in modo improprio, possono ca

Schermata incontri digitali di TeamSystem Wellness

In un anno particolare come il 2020, nel corso del quale sono mancate le occasioni d’incontro faccia a faccia e le presentazioni delle novità del mercato del fitness, TeamSystem offre a tutti coloro che lo desiderano – clienti e non – la possibilità di interagire con gli

D-WALL H-Sport

TecnoBody lancia l’ultima rivoluzione dello specchio digitale già noto a livello mondiale: D-WALL H-Sport, il laboratorio di analisi del movimento e dell’allenamento ancora più completo, smart e flessibile.

Superficie ZONNAX

PaviFLEX presenta ZONNAX, la superficie ideale per svolgere un’infinità di esercizi funzionali – sia individuali sia di gruppo – e configurare allenamenti personalizzati, in grado di soddisfare le esigenze di qualsiasi club e qua

App Wellness in Cloud TeamSystem

Nella nuova era del fitness, nella quale gli utenti sono sempre più inclini al digitale e le nuove dinamiche post covid portano l’allenamento anche al di fuori delle mura del club, risulta essenziale fornire ai propri clienti uno strumento in grado di semplificar

Triform Functional Outdoor

Mai come ora, dopo il lungo lockdown e il distanziamento sociale imposti dall’emergenza Coronavirus, tutti apprezziamo le possibilità di stare all’aria aperta, insieme ad altre persone, approfittando dei mesi estivi.