Esercizio fisico, sport e salute all'Expo

Esercizio fisico, sport e salute all'Expo big
Lunedì, Maggio 25, 2015
Technogym, Official Wellness Partner dell’Expo 2015, durante l’evento semestrale propone un percorso tematico dedicato a esercizio fisico, sport e salute per diffondere la cultura del movimento e attuare iniziative benefiche

Technogym, fornitore ufficiale delle ultime sei edizioni delle Olimpiadi, è Official Wellness Partner dell’Expo 2015, in scena a Milano fino al prossimo ottobre. All’interno dell’Esposizione Universale l’azienda romagnola svilupperà un percorso tematico dedicato a esercizio fisico, sport e salute che si snoderà attraverso alcune isole espositive che ha allestito lungo il decumano, l’asse principale di Expo, e una vera e propria piazza di 1.600 metri quadrati che ospiterà, per tutto il semestre, un palinsesto di eventi legati ai temi del fitness, wellness, sport e salute.

In linea con il tema principale di Expo “Feeding the planet, Energy for life”, The Wellness Company ha lanciato la campagna sociale Let’s move for a better world che permette ai visitatori di svolgere esercizio fisico, misurare il proprio movimento sia sugli attrezzi sia camminando all’interno del parco Expo e – grazie alla collaborazione con il World Food Programme delle Nazioni Unite – trasformare i move (l’unità di misura di movimento di Technogym) accumulati in pasti scolastici destinati a oltre 20 milioni di bambini nei Paesi più poveri del mondo.

E sempre nell’ambito dell’Expo 2015, il 9 giugno la Wellness Foundation organizzerà, all’interno del sito espositivo, la propria Convention annuale che darà risalto a tutti i protagonisti, pubblici e privati, che hanno dato vita al progetto Wellness Valley.

Nerio Alessandri (nella foto il primo a sinistra), presidente e fondatore di Technogym, ha così commentato queste importanti iniziative: «Siamo orgogliosi di contribuire con le nostre tecnologie, i nostri contenuti scientifici e la nostra esperienza al progetto Expo 2015, un’occasione unica per promuovere il sistema Made in Italy nel mondo. Il Wellness rappresenta oggi un grande trend internazionale e sia i Governi sia le aziende si dimostrano sempre più attenti a politiche che mettono al centro l’educazione alla salute.

L’Italia ha tutte le carte in regola per cavalcare da protagonista questo trend mettendo a sistema le proprie eccellenze nell’ambito dell’alimentazione, della tecnologia, del design, del turismo e della cultura».

Share

LEGGI ANCHE

Locandina Let's Move for a Better World Day 2020

Molti club hanno continuato ad allenare i propri iscritti a casa: grazie a Mywellness app molte persone hanno potuto continuare a fare esercizio anche durante il lockdown, in attesa della riapertura del proprio fitness club.

Fitprime TV

Fondata nel 2016 da quattro giovanissimi imprenditori, la startup italiana

Mywellness Cloud

Mywellness Cloud di Technogym è l'unica piattaforma digitale nel settore fitness e wellness che permette ai club di gestire gli allenamenti che i propri iscritti svolgono a casa.

Locandina #lontanimauniti

Da settimane Fispin SSD a RL

Urban Sports Club

Urban Sports Club è la piattaforma digitale dedicata a chi ama fare sport e fitness che, tramite app dedicata, offre più di  50 attività sportive diverse, accessib

IMD 2019

Mancano poche settimane all’inizio di IMD2020, l’evento di Spinning® più noto al mondo che, per il secondo anno di fila, prenderà vita a Livorno, al Pala Modigliani Forum, nel lungo fine settimana compreso tra il 21