Esercizio fisico, sport e salute all'Expo

Esercizio fisico, sport e salute all'Expo big
Lunedì, Maggio 25, 2015
Technogym, Official Wellness Partner dell’Expo 2015, durante l’evento semestrale propone un percorso tematico dedicato a esercizio fisico, sport e salute per diffondere la cultura del movimento e attuare iniziative benefiche

Technogym, fornitore ufficiale delle ultime sei edizioni delle Olimpiadi, è Official Wellness Partner dell’Expo 2015, in scena a Milano fino al prossimo ottobre. All’interno dell’Esposizione Universale l’azienda romagnola svilupperà un percorso tematico dedicato a esercizio fisico, sport e salute che si snoderà attraverso alcune isole espositive che ha allestito lungo il decumano, l’asse principale di Expo, e una vera e propria piazza di 1.600 metri quadrati che ospiterà, per tutto il semestre, un palinsesto di eventi legati ai temi del fitness, wellness, sport e salute.

In linea con il tema principale di Expo “Feeding the planet, Energy for life”, The Wellness Company ha lanciato la campagna sociale Let’s move for a better world che permette ai visitatori di svolgere esercizio fisico, misurare il proprio movimento sia sugli attrezzi sia camminando all’interno del parco Expo e – grazie alla collaborazione con il World Food Programme delle Nazioni Unite – trasformare i move (l’unità di misura di movimento di Technogym) accumulati in pasti scolastici destinati a oltre 20 milioni di bambini nei Paesi più poveri del mondo.

E sempre nell’ambito dell’Expo 2015, il 9 giugno la Wellness Foundation organizzerà, all’interno del sito espositivo, la propria Convention annuale che darà risalto a tutti i protagonisti, pubblici e privati, che hanno dato vita al progetto Wellness Valley.

Nerio Alessandri (nella foto il primo a sinistra), presidente e fondatore di Technogym, ha così commentato queste importanti iniziative: «Siamo orgogliosi di contribuire con le nostre tecnologie, i nostri contenuti scientifici e la nostra esperienza al progetto Expo 2015, un’occasione unica per promuovere il sistema Made in Italy nel mondo. Il Wellness rappresenta oggi un grande trend internazionale e sia i Governi sia le aziende si dimostrano sempre più attenti a politiche che mettono al centro l’educazione alla salute.

L’Italia ha tutte le carte in regola per cavalcare da protagonista questo trend mettendo a sistema le proprie eccellenze nell’ambito dell’alimentazione, della tecnologia, del design, del turismo e della cultura».

Share

LEGGI ANCHE

#ENJOYBIKE by Gianluca Vacchi

Gianluca Vacchi – noto anche per il suo fisico scolpito – ha recentemente presentato l’innovativa #ENJOYBIKE con la quale si allena per mantenere la sua perfetta forma fisica.

Palestra FitActive

Il franchising low cost FitActive è attualmente composto da 34 club di circa 1.000 metri quadrati (5 di 1.500) aperti 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

Alessandro Englaro e Mattiarmando Chiavegato

Fondata nel 2018 dall’ingegnere aerospaziale Alessandro Englaro e dall’architetto Mattiarmando Chiavegato (ritratti insieme nella foto di apertura), AkuisAdvanced Kinetic User Interaction Systems – è una startup con sede all’i

Parete interattiva PaviFLEX

LedFLEX di PaviFLEX è un sistema portatile interattivo che trasforma qualsiasi angolo del centro fitness in uno strumento intelligente dotato di molteplici funzioni.

Centro Move Different

L’azienda bergamasca prosegue nel suo percorso di innovazione nel campo del fitness e della preparazione atletica, supportata da una costante ricerca tecnologica e clinica che la distingue e rende unica nel panorama delle aziende del settore.

Portavalori Ravasi personalizzato

Ravasi, azienda monzese fondata nel 1957 e specializzata nella progettazione e produzione di portavalori e portaoggetti anche e soprattutto per fitness-wellness club e centri sportivi, nonché di