FIBO Innovation & Trend Award 2023: i vincitori

Autore: 
A cura della Redazione
Venerdì, Aprile 14, 2023
Innovazione, ricerca, sostenibilità. Sono gli ingredienti che caratterizzano i vincitori dell'edizione 2023 dei FIBO Innovation & Trend Awards, uno dei momenti più importanti del programma dell'European Health and Fitness Forum (EHFF), evento organizzato da EuropeActive, che si svolge tradizionalmente il giorno prima di FIBO 2023 al centro espositivo di Colonia.

E' stata molto partecipata la tradizionale presentazione dei FIBO Innovation & Trend Awards, uno dei momenti più importanti del programma dell'European Health and Fitness Forum (EHFF), evento organizzato da EuropeActive, che si svolge tradizionalmente il giorno prima di FIBO 2023 al centro espositivo di Colonia.

Oltre 600 rappresentanti di alto profilo dell'industria globale del fitness hanno applaudito i 16 candidati, suddivisi in sei categorie, chiamati sul palco, al cospetto della giuria, per aggiudicarsi il premio. Più di 100 i prodotti, concetti e servizi creativi in gara, fattore comune, attenzione alle necessità dell'utenza e uno sguardo alla sostenibilità, la sfida globale che riguarda il futuro di tutti. Giovedì i partecipanti hanno dovuto superare l'ultimo ostacolo per ottenere infine la vittoria nella loro categoria.

"Numerose tendenze, innovazioni e idee globali hanno iniziato la loro carriera ai FIBO Innovation and Trend Awards - ha sottolineato, nel suo intervento di apertura della cerimonia, Anke Brendt, Product Manager FIBO -. Questo premio è la prova che l'industria è costantemente in evoluzione, pronta a sviluppare prodotti eccezionali e a stabilire costantemente nuovi standard. I candidati e i vincitori di quest'anno lo dimostrano chiaramente."

Presenti in sala anche i membri della giuria, Ingo Froboese,  Niels Nagel e Alfonso Jiménez.

I vincitori di FIBO Innovation & Trend Awards 2023

Categoria Salute e Prevenzione: Icaros Guardian

Un innovativo dispositivo di equilibrio e stabilità gamificato che può essere utilizzato sia dagli anziani che dai migliori atleti per aiutare a sviluppare resistenza, forza e coordinazione in combinazione con un'app appositamente sviluppata e vari exergame.

Categoria Ecologia e Sostenibilità: RefresherBoxx

Secondo il produttore, RefresherBoxx è la prima lavatrice al mondo che disinfetta, asciuga e rinfresca i capi senza acqua o prodotti chimici.

Performance di categoria: The Antagonist

Un'innovativa macchina full-body strength e cardio per il training bidirezionale e unidirezionale, allenando contemporaneamente gruppi muscolari agonisti/antagonisti.

Categoria Start Up: The Turnkiste

Il Turnkiste è un innovativo contenitore per attrezzature sportive all'aperto: può essere prenotato digitalmente, può essere aperto con un telefono cellulare e, naturalmente, è a prova di vandalismo e furto. Per formatori e privati include un forum online per trovare partner di allenamento.

Categoria Stile di vita e benessere: ErgoSportive™

ErgoSportive™ è un sistema di recupero intelligente e regolabile, che rappresenta una connessione esclusiva e innovativa tra uno smart bed e i dispositivi indossabili Garmin®, offrendo agli utenti report 24 ore su 24, 7 giorni su 7, sui propri dati sanitari.

Ulteriori informazioni sul FIBO Innovation & Trend Award, la giuria e un elenco di tutti i candidati sono disponibili su www.fibo.com/innovationaward2023

Share

LEGGI ANCHE

Dietro le quinte del 24° ForumClub, International Congress & Expo for fitness, sport & wellness clubs, si lavora a pieno regime, con una regia che punta sull’eccellenza dei protagonisti e sulla qualità dei contenuti.

Locandina European Health & Fitness Market Report 2023

28 miliardi

Mauro Berruto

L'attività fisica fa bene alla salute: è una frase che abbiamo sentito spesso ripetere e che spesso abbiamo ripetuto, enunciandone con dovizia di particolari - generalmente dati - tutti i favorevoli risvolti, sia dal punto di vista sanitario, sia per quanto concerne il benessere mentale, sia in g

Se durante gli anni del lockdown, l’ambiente domestico era divenuto una “prigione” da cui non poter uscire, oggi la casa è percepita dagli italiani come un luogo polifunzionale dove condividere momenti felici con familiari e amici (per il 73%) e in cui trascorrere il proprio temp

Centro natatorio Cardellino

Il PNRR, ovvero il Piano Nazionale d