Finalmente pubblicata la proposta di legge sulla Riforma dello Sport Dilettantistico

Parlamento italiano
Autore: 
Redazione
Mercoledì, Settembre 7, 2016
Su iniziativa dell’Onorevole Daniela Sbrollini, il disegno di legge proposto da ANIF-Eurowellness è stato pubblicato e può essere letto da tutti.

La proposta di legge sulla Riforma dello Sport Dilettantistico è stata finalmente pubblicata, su iniziativa dell’Onorevole Daniela Sbrollini, dopo un lungo e paziente lavoro portato avanti, per oltre due anni, dal presidente di ANIF-Eurowellness, Giampaolo Duregon, insieme a istituzioni e rappresentanti dell'intero settore.

In questo biennio di grande impegno, ANIF-Eurowellness ha dialogato con i rappresentanti dei centri sportivi Italiani, il CONI, la Fondazione Wellness Foundation, altre associazioni del settore – AcquaNetwork in primis – così come con i Ministeri delle Finanze e del Lavoro,  l'Agenzia delle Entrate, Confindustria e con tutti coloro che, a vario titolo, hanno a cuore la crescita degli oltre 72.000 centri sportivi Italiani. 

Daniela Sbrollini, grazie alla sua spiccata sensibilità e conoscenza del nostro settore, si è impegnata per portare avanti una legge per il futuro dei fitness club e centri sportivi italiani. Il Presidente Duregon assicura che continuerà a dare all’onorevole Sbrollini tutto il supporto necessario per vedere finalmente approvata la legge. 

 

Potrebbe interessarti anche questo articolo

Potrebbe interessarti anche questo articolo

 

Scarica il PDF del testo della legge sulla Riforma dello Sport Dilettantistico

 

Share

LEGGI ANCHE

Locandina #BEACTIVE DAY

L

Campo sportivo

Proviamo a f

Locandina ForumClub 2022

Il settore fitness e

Jogging

Un milione e 760.000 tesserati e 5.166 associazioni e società dilettan

Ragazze in palestra

Nel 2021, 66,5 milioni di statunitensi dai 6 anni in su, oltre un quinto

Senato

Tra le novità normative introdotte dal decreto legislativo “correttivo” al lavoro sportivo (conten